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Orbea WILD H10 2023 vs mondraker crafty R 2023
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<blockquote data-quote="emtb-light" data-source="post: 441767" data-attributes="member: 15883"><p>Io sono alto 1.75m e quindi tutte e due M, perchè Mondraker è lunga e va presa lunga, non ha senso prenderla una taglia più piccola, va a farsi benedire la forward geometry...</p><p>La Wild è più agile in tutte le condizioni, anche perchè la mia Mondraker era ancora quella con batteria estraibile, quindi molto peso in alto.. In salita oltre il 25% la Wild tende a sollevare un po' l'anteriore ma è sufficiente spostare il peso per bilanciare.. Piuttosto nelle salite ripide il limite è l'erogazione del Bosch che è troppo brusca in emtb/turbo, quasi quasi si sale meglio in tour+ soprattutto nelle ripartenze.</p><p>Per me Mondraker ha una geometria della sospensione posteriore inarrivabile da tutti gli altri competitor (sistema Zero) però la wild fa comunque molto bene il suo lavoro (molto meglio della Rise).</p><p>Con la wild ora sono a 2000km in sei mesi e circa 70000m di dislivello e gli unici problemi sono stati:</p><p>- rottura del carter paramotore a causa delle pietre sparate dalle gomme</p><p>- ammortizzatore posteriore fox che ha iniziato a cigolare ed ha lo stelo rigato</p><p>Il carter vabbè, lo lascio così sistemandolo alla bene e meglio, mentre per l'ammo ho chiesto la sostituzione in garanzia.. vediamo che dicono...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="emtb-light, post: 441767, member: 15883"] Io sono alto 1.75m e quindi tutte e due M, perchè Mondraker è lunga e va presa lunga, non ha senso prenderla una taglia più piccola, va a farsi benedire la forward geometry... La Wild è più agile in tutte le condizioni, anche perchè la mia Mondraker era ancora quella con batteria estraibile, quindi molto peso in alto.. In salita oltre il 25% la Wild tende a sollevare un po' l'anteriore ma è sufficiente spostare il peso per bilanciare.. Piuttosto nelle salite ripide il limite è l'erogazione del Bosch che è troppo brusca in emtb/turbo, quasi quasi si sale meglio in tour+ soprattutto nelle ripartenze. Per me Mondraker ha una geometria della sospensione posteriore inarrivabile da tutti gli altri competitor (sistema Zero) però la wild fa comunque molto bene il suo lavoro (molto meglio della Rise). Con la wild ora sono a 2000km in sei mesi e circa 70000m di dislivello e gli unici problemi sono stati: - rottura del carter paramotore a causa delle pietre sparate dalle gomme - ammortizzatore posteriore fox che ha iniziato a cigolare ed ha lo stelo rigato Il carter vabbè, lo lascio così sistemandolo alla bene e meglio, mentre per l'ammo ho chiesto la sostituzione in garanzia.. vediamo che dicono... [/QUOTE]
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