Salve,
sono qui pronto ad aggiornare cn il nuovo giro.
Oggi, altro giretto, il quarto da quando l'ho acquistata.
Tutto procede alle grande, spero solo che questo tempaccio inclemente ci abbandoni :-(
La bici si sta comportando alla grande, nessun problema si nota all'orizzonte, malgrado l'ennesima mulattiera(pietraia) affrontata.
Forse una nota negativa la posso trovare nell'ammortizzatore anteriore, nn so se è tarato giusto, devo verificare, ma sembra troppo rigido, la bici saltella troppo.
Il resto tutto perfettamente equilibrato.
Per chi accusa l'ebike di essere di troppo aiuto gli posso dire che si sbaglia alla grande. Va dosata cn equilibrio senza eccedere negli aiuti, ed ad una certa età,(57 la mia) direi un ottimo compromesso per poter affrontare impegnativi giri senza massacrarsi troppo.
Dopo 140 km suddivisi in 4 giornate ho perso 3 kg, il sottoscritto, mannaggia, era almeno un 8 kg sopra il suo peso forma, quindi tutto più facile, ma molto gratificante anche in questo senso.
Vi metto qualche dato:
1 ora e 45 minuti per 23 km
133 frequenza media
159 Max
79 Mn
13 km/h media
57 km/h massima
765 dislivello salita
1174 kalorie
27% grassi
Allenamento di fondo veloce+
Questo allenamento aumenta la tolleranza anaerobica. Migliora il massimo consumo di ossigeno (VO2max) ed efficienza muscolare. Aumenta inoltre la velocità sostenibile senza l'accumulo di acido lattico. La durata dell'allenamento è stata sufficientemente lunga da aumentare la resistenza alla fatica con la velocità mantenuta. I carboidrati sono la principale fonte di energia usata dall'organismo a questa intensità.