Rolly
Ebiker celestialis
Citato per erroreIo stavo rispondendo a chi usa la rise
Citato per erroreIo stavo rispondendo a chi usa la rise
tenetevi orgogliosi i vostri pachidermi senza bisogno di sminuire chi non la vede come voi!
Dovrei ritirare la H10 tra Natale e Capodanno: da possessore di una M10 ti farò sapere pesi e differenze.Vabbè, bici ordinata (dai che è natale…). Pare siano riusciti ad inserire le personalizzazioni richieste in un preordine senza far slittare la data di consegna di febbraio…speriamo e non ci pensiamo!
Nel mentre il top sarebbe leggere di qualcuno che prova la H e che ha pure avuto esperienza con la M, io e la mia scimmia siamo qui a disposizione!!
Figata, grazie!Dovrei ritirare la H10 tra Natale e Capodanno: da possessore di una M10 ti farò sapere pesi e differenze.
Montato sulla nuova stessi componenti della precedente: Fox FLOAT X Factory 2- forca Fox 36 Float Factory 150 Grip2 e freni XT M8120
No....tenerle entrambe sarebbe un controsenso: ho fatto solo due conti.Figata, grazie!
Anch’io ho chiesto le stesse sospensioni e freni, insieme con copertoni dh, bene così posso farmi una buona idea.…Ma come mai molli la M per la H? O le tieni ambo?
Se la M10 + extender pesa 300-500 g in meno della H10 senza extender e la somma delle 2 batterie sull M10 è 612 contro i 540…. perché dovresti cambiare? Per avere i 540 + 252 sulla bici?No....tenerle entrambe sarebbe un controsenso: ho fatto solo due conti.
La mia M10 con extender pesa solo 1/2 KG in meno della H10 con batteria da 540 e stessi componenti ( chiaramente senza extender )
Non sono uno che vuole alleggerire la bici a tutti i costi e quindi non mi spaventa quel 1/2 KG di differenza: vorrà dire che dovrò pedalare di più
Questo è il peso della M10 con range extender, gomme minion dhf e dhr, pedali Shimano XTR e dischi XT da 203: il resto tutti componenti di serie.Se la M10 + extender pesa 300-500 g in meno della H10 senza extender e la somma delle 2 batterie sull M10 è 612 contro i 540…. perché dovresti cambiare? Per avere i 540 + 252 sulla bici?
Ho visto recensioni in giro che parlano di 300g in meno con stessi componenti (M10 + ext)…. Poi capisco il discorso linea (io non monto neanche la borraccia) o capacità totale con extender maggiore. Io personalmente da possessore di un M10 però non farei il cambio anche xche ritorno sempre con il 30% di batteria X i miei giri classici. L’extender lo userei solo su determinati giri in estateQuesto è il peso della M10 con range extender, gomme minion dhf e dhr, pedali Shimano XTR e dischi XT da 203: il resto tutti componenti di serie.
Altre full ebike a parità di componenti pesano tra i 26/27 kg.
Probabilmente H10 senza range extender con gli stessi componenti della mia attuale M10 peserà ( forse mi ero sbagliato prima ) uguale e avrò sempre il tubo obliquo libero.
Poi questo è un mio modesto parere che non deve convincere nessuno che la H sia meglio della M......assolutamente lungi da me a scatenare una polemica.
Credo che il forum sia bello per questo: confrontare le idee che ognuno di noi ha.
manderesti il link?Ho visto recensioni in giro che parlano di 300g in meno con stessi componenti (M10 + ext)…. Poi capisco il discorso linea (io non monto neanche la borraccia) o capacità totale con extender maggiore. Io personalmente da possessore di un M10 però non farei il cambio anche xche ritorno sempre con il 30% di batteria X i miei giri classici. L’extender lo userei solo su determinati giri in estate
manderesti il link?
Ciao Ensalu, scusa se rompo…sapresti dire che dimensioni ha il RE? Nel manuale non lo scrivono…sto cercando una custodia in neoprene idonea.Questo è il peso della M10 con range extender, gomme minion dhf e dhr, pedali Shimano XTR e dischi XT da 203: il resto tutti componenti di serie.
Altre full ebike a parità di componenti pesano tra i 26/27 kg.
Probabilmente H10 senza range extender con gli stessi componenti della mia attuale M10 peserà ( forse mi ero sbagliato prima ) uguale e avrò sempre il tubo obliquo libero.
Poi questo è un mio modesto parere che non deve convincere nessuno che la H sia meglio della M......assolutamente lungi da me il voler scatenare una polemica.
Credo che il forum sia bello per questo: confrontare le idee che ognuno di noi ha.
Nel video i 300g risultano “a parità di batteria’ cioè con la M con il RE quindi 610 contro 540 Wh. In realtà mi pare non abbia considerato il peso aggiuntivo delle gomme dh nella M, ma resta un risultato super per la H.Bhooooo allora o Orbea ci sta coglionando o non so: telaio 2300 grammi carbon e 3400 alu ( claimed weight from Orbea) batteria 2,3 kg la 360 2,7 kg la 540. Totale 1600 grammi tanti pochi non voglio giudicare…. Ma siamo a mille anni luce da 300 grammi di differenza del video. Il ” problema” della Carbon e’ che la batteria è relativamente pesante. Rotwild ha una 375 che pesa 2 etti meno per dire. È chiaro che oggi la 360 a 2,3 kg contro una 540 da 3 etti in più non ha senso.
Davvero si ottiene uno sconto del 10-15%? Dalle mie parti non ho trovato sconti simili su nessuna bici, neppure modelli precedenti...Nel video i 300g risultano “a parità di batteria’ cioè con la M con il RE quindi 610 contro 540 Wh. In realtà mi pare non abbia considerato il peso aggiuntivo delle gomme dh nella M, ma resta un risultato super per la H.
Facendo 2 conti, Orbea ha fatto una bici che supera di poco i 20 kg con una buona autonomia e ad un prezzo inferiore rispetto alle concorrenti. Da configuratore Orbea, una H10 con sospensioni factory, cambio e freni xt viene 7100. Se ipotizzo un 10-15% di sconto vado a boh 6200. Sarà che ormai girano cifre così normalmente, ma per me è un buon prezzo.
Non esageriamo però. Se la tua con i componenti che dicevi e extender (quindi circa 600w di batteria) pesa 21kili altre con batterie full più capienti (700, 750), in carbonio, fascia di prezzo 9/10k e montaggi simili o superiori, vanno da 22.5 ai 24 kg. Vedi Turbo Levo Expert, Crafty Carbon RR (23.3 kg che tra l'altro è enduro), Cube 140 Slt (23.9). Oltre vanno quelle in aluQuesto è il peso della M10 con range extender, gomme minion dhf e dhr, pedali Shimano XTR e dischi XT da 203: il resto tutti componenti di serie.
Altre full ebike a parità di componenti pesano tra i 26/27 kg.
Probabilmente H10 senza range extender con gli stessi componenti della mia attuale M10 peserà ( forse mi ero sbagliato prima ) uguale e avrò sempre il tubo obliquo libero.
Poi questo è un mio modesto parere che non deve convincere nessuno che la H sia meglio della M......assolutamente lungi da me il voler scatenare una polemica.
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Devi considerare che i 300 grammi di differenza sono con la M pesata con range extender....quindi 1,5 kg in piùBhooooo allora o Orbea ci sta coglionando o non so: telaio 2300 grammi carbon e 3400 alu ( claimed weight from Orbea) batteria 2,3 kg la 360 2,7 kg la 540. Totale 1600 grammi tanti pochi non voglio giudicare…. Ma siamo a mille anni luce da 300 grammi di differenza del video. Il ” problema” della Carbon e’ che la batteria è relativamente pesante. Rotwild ha una 375 che pesa 2 etti meno per dire. È chiaro che oggi la 360 a 2,3 kg contro una 540 da 3 etti in più non ha senso.
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