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<blockquote data-quote="Andrea321" data-source="post: 497926" data-attributes="member: 4744"><p>io queste favole tra trail, am e enduro lo sto un pò perdendo di vista perchè poi nella realtà dei fatti, per il biker medio, non so quanto sia vantaggiosa una endurona rispetto ad una trail e probabilmente i produttori cavalcano l'idea di chi pensa che sia sempre meglio una forcella da 38x180 piuttosto che una 36x160 e vanno in quella direzione finchè possono (cioè fino a quando i loro modelli non si accavallano).</p><p>Non mi soffermo sul motore full power o no perchè personalmente già non uso mai il boost settato a 60Nm quindi gli 85Nm li vedo per me inutili ma ho forti perplessità sul fatto che una endurona con lo sterzo bello aperto e 170-180 di escursione siano davvero meglio/più divertenti/più sicura per un biker medio che magari non ha una grande tecnica di guida (cioè che se non sa ad esempio, caricare l'anteriore in curva e che va dritto più facilmente con uno sterzo a 64° piuttosto che con uno a 66°).</p><p>Senza poi addentrarsi alle sottocategorie tipo le trail 'aggressive' o cose così.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Andrea321, post: 497926, member: 4744"] io queste favole tra trail, am e enduro lo sto un pò perdendo di vista perchè poi nella realtà dei fatti, per il biker medio, non so quanto sia vantaggiosa una endurona rispetto ad una trail e probabilmente i produttori cavalcano l'idea di chi pensa che sia sempre meglio una forcella da 38x180 piuttosto che una 36x160 e vanno in quella direzione finchè possono (cioè fino a quando i loro modelli non si accavallano). Non mi soffermo sul motore full power o no perchè personalmente già non uso mai il boost settato a 60Nm quindi gli 85Nm li vedo per me inutili ma ho forti perplessità sul fatto che una endurona con lo sterzo bello aperto e 170-180 di escursione siano davvero meglio/più divertenti/più sicura per un biker medio che magari non ha una grande tecnica di guida (cioè che se non sa ad esempio, caricare l'anteriore in curva e che va dritto più facilmente con uno sterzo a 64° piuttosto che con uno a 66°). Senza poi addentrarsi alle sottocategorie tipo le trail 'aggressive' o cose così. [/QUOTE]
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