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<blockquote data-quote="Freefra" data-source="post: 428150" data-attributes="member: 13250"><p>Non è il motore della rise. Tutti i motori delle e-bike funzionano così. Il parametro assistenza è la.percentuale di aiuto che ti da il motore in base sempre a.quanto di metti tu. ( 20% 40% 100% 300% ma sempr di quanto ci metti tu) tutti i motori funzionano così. Io metto 100watt e ( se assistenza 100% pallino 4 per chi ha ep8) lei ne aggiunge altri 100. Bosch Brose etc etc funzionano nella stessa maniera. Ora è evidente che più ne metti tu più ne restituisce lei (più consuma). È evidente che ad esempio una.salita di asfalto al 5% se salgo col 51 metterò meno watt che non se salgo col 23... Ergo il motore aggiungerà meno watt...ergo consumerà meno. Ma col 51 salirò ai 9 allora col 23 ai 15/16 allora. Il ragionamento che fai tu sul fatto che salgo più veloce, ci impiego meno tempo, quindi consumo uguale o meno rispetto a salire più piano nella vita reale è di difficilissima applicazione perché le salite cambiano di pendenza in continuazione e gli sforzi applicato sui pedali non sono fissi ma variano in maniera praticamente istantanea e il motore si adegua a frazioni di secondo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Freefra, post: 428150, member: 13250"] Non è il motore della rise. Tutti i motori delle e-bike funzionano così. Il parametro assistenza è la.percentuale di aiuto che ti da il motore in base sempre a.quanto di metti tu. ( 20% 40% 100% 300% ma sempr di quanto ci metti tu) tutti i motori funzionano così. Io metto 100watt e ( se assistenza 100% pallino 4 per chi ha ep8) lei ne aggiunge altri 100. Bosch Brose etc etc funzionano nella stessa maniera. Ora è evidente che più ne metti tu più ne restituisce lei (più consuma). È evidente che ad esempio una.salita di asfalto al 5% se salgo col 51 metterò meno watt che non se salgo col 23... Ergo il motore aggiungerà meno watt...ergo consumerà meno. Ma col 51 salirò ai 9 allora col 23 ai 15/16 allora. Il ragionamento che fai tu sul fatto che salgo più veloce, ci impiego meno tempo, quindi consumo uguale o meno rispetto a salire più piano nella vita reale è di difficilissima applicazione perché le salite cambiano di pendenza in continuazione e gli sforzi applicato sui pedali non sono fissi ma variano in maniera praticamente istantanea e il motore si adegua a frazioni di secondo. [/QUOTE]
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