Orbea rise m20lt carbon VS Cube stereo hybrid ONE 44 HPC action team 800

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

FabiuzZ

Ebiker novello
21 Maggio 2025
3
0
1
45
Brescia
Visita Sito
Bici
In valutazione
Sono neofita e indeciso sui due modelli vorrei una bici un po’ adatta a tutto, mi piace la montagna e vorrei poterci fare con disinvoltura sentieri di media difficoltà, cerco un mezzo agile potente, comodo anche per girarci su asfalto , buona batteria e vorrai capire se i 5kg in meno della Orbea fanno davvero la differenza.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.306
7.365
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sono neofita e indeciso sui due modelli vorrei una bici un po’ adatta a tutto, mi piace la montagna e vorrei poterci fare con disinvoltura sentieri di media difficoltà, cerco un mezzo agile potente, comodo anche per girarci su asfalto , buona batteria e vorrai capire se i 5kg in meno della Orbea fanno davvero la differenza.
Se vieni dalle mtb probabilmente sì. Se non hai mai usato una mtb/emtb o vieni dalle moto e non hai un fisico da modella anoressica probabilmente no. Anzi se vieni dalle moto forse qualche kg in più lo apprezzerai. Però è soggettivo anche perché sono mezzi diversi: se puoi provale

Ultima modifica:

MAIA80

Ebiker normalus
7 Maggio 2019
54
13
8
MENSANO
Visita Sito
Bici
CANNONDALE MOTERRA
CIAO , IO HO UN ORBEA LT H10 E SINCERAMENTE LA TROVO MOLTO POLIVALENTE, ANCHE CON IL MOTORE SETTATO SU 56 N/M RIESCO A STARE AL PASSO CON I FULL POWER , LA DURATA DELLA BATTERIA E' OTTIMA E LA BICI S COMPORTA VERAMENTE BENE ANCHE IN DISCESA SIA SU SENTIERI CHE IN BIKE PARK ( SE VUOI FARE DH CERTO CHE CI SONO MEZZI + IDONEI)

• Like
Reactions: FabiuzZ

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.455
597
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
CIAO , IO HO UN ORBEA LT H10 E SINCERAMENTE LA TROVO MOLTO POLIVALENTE, ANCHE CON IL MOTORE SETTATO SU 56 N/M RIESCO A STARE AL PASSO CON I FULL POWER , LA DURATA DELLA BATTERIA E' OTTIMA E LA BICI S COMPORTA VERAMENTE BENE ANCHE IN DISCESA SIA SU SENTIERI CHE IN BIKE PARK ( SE VUOI FARE DH CERTO CHE CI SONO MEZZI + IDONEI)
Ok,siamo contenti, però abbassa la voce :joy:

zucca

Ebiker novello
5 Febbraio 2020
11
12
3
Talamello
Visita Sito
Bici
graziella
Te la faccio facile: se pesi fino a 75 vai di Rise se pesi sopra prendi Cube.
Risposta lunga: La rise per me molto più bella esteticamente, forse un pò più discesistica ma siamo li, sicuramte rise più divertente in discesa e direi di molto, però se vuoi la bici più stabile/facile vai di cube.

Su cube sicuro hai un montaggio decente allo stesso prezzo, rise m20 detto tra noi è penosa, mozzi shimano con le palline al posto dei cuscinetti, sospensioni indecenti, freni appena appena decenti, te lo dico perchè è tutta roba che era anche sulla mia fa pena.
Cosa da tenere a mente, può essere utile o no, ma visto che si spendono un sacco di soldi, la Rise purtroppo(ne ho una precedente) avendo motore shimano avrà una perdita di valore di mercato molto alta, il bosch con batteria da 800 sicuramente avrà meno svalutazione.
Se sei uno che cambia bici spesso la Rise LT per quanto bellissima secondo me tra un anno , quando ci saranno anche tante bici in giro con avinox perderà tantissimo il suo valore economico, perchè shimano non lo monta più nessuno, vedi anche abbandono di cannondale per esempio.

• Like
Reactions: Giocody and FabiuzZ

FabiuzZ

Ebiker novello
21 Maggio 2025
3
0
1
45
Brescia
Visita Sito
Bici
In valutazione
Te la faccio facile: se pesi fino a 75 vai di Rise se pesi sopra prendi Cube.
Risposta lunga: La rise per me molto più bella esteticamente, forse un pò più discesistica ma siamo li, sicuramte rise più divertente in discesa e direi di molto, però se vuoi la bici più stabile/facile vai di cube.

Su cube sicuro hai un montaggio decente allo stesso prezzo, rise m20 detto tra noi è penosa, mozzi shimano con le palline al posto dei cuscinetti, sospensioni indecenti, freni appena appena decenti, te lo dico perchè è tutta roba che era anche sulla mia fa pena.
Cosa da tenere a mente, può essere utile o no, ma visto che si spendono un sacco di soldi, la Rise purtroppo(ne ho una precedente) avendo motore shimano avrà una perdita di valore di mercato molto alta, il bosch con batteria da 800 sicuramente avrà meno svalutazione.
Se sei uno che cambia bici spesso la Rise LT per quanto bellissima secondo me tra un anno , quando ci saranno anche tante bici in giro con avinox perderà tantissimo il suo valore economico, perchè shimano non lo monta più nessuno, vedi anche abbandono di cannondale per esempio.
Risposta preziosa per me, grazie!

Sono 83 anche se il mio peso forma è 75... Se mai ci arriverò

Non cambio bici spesso quindi più interessato al fatto che tenga valore e che sia più semplice da guidare. Discese conno di farne ma nulla di super impegnativo. Al limite può aver senso gommarla più grande ?