Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
EMTB MAG
Magazine
Orbea Rise H10 in prova
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Mrslate" data-source="post: 385764" data-attributes="member: 478"><p>hai toccato un punto molto importante: il peso.</p><p>Mentre leggevo i post precedenti stavo ragionando sul peso del rider e a come influisce sulla guidabilità il rapporto peso biker / bici.</p><p>Sarebbe bello legger un articolo a riguardo, magari raffrontando due bici (ovviamente paragonabili) guidati da due rider (uno leggero ed uno pesante) e vedere che sensazioni hanno entrambi.</p><p>Faccio un esempio limite per rendere meglio l'idea riferiti alla stessa bici (ad esempio 20 kg): </p><p>a) rider leggero da 45 kg la bici pesa il 44% del rider</p><p>b) rider pesante da 100 kg: la bici pesa il 20% del rider.</p><p>Il peso della bici inciderà sempre a parità di altre condizioni ma il beneficio penso lo si avvertirà tanto più quanto si è leggeri: se io ho una certa massa penso che riuscirò a spostare un corpo dal peso dato molto più facilmente rispetto a uno che pesa meno della metà di me.</p><p>Al contempo se ho un motore più potente sulle salite tecniche sfrutterò meglio la bici rispetto ad una a potenza limitata.</p><p>Questo mio ragionamento non vuole ne' screditare un tipo di bici ne' elogiarne un altro, semplicemente cercavo di capire come affrontare la questione.</p><p>Sono andato a cercare la prova cui facevo riferimento <a href="https://www.ebikecult.it/archivio-tecnica/gamma-fantic-2021/" target="_blank">qui </a>i dati ed impressioni, la fantic con batteria da 720 wh ha un allestimento trail, immagino che andando a montarla più cattiva si possa aumentarne il peso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mrslate, post: 385764, member: 478"] hai toccato un punto molto importante: il peso. Mentre leggevo i post precedenti stavo ragionando sul peso del rider e a come influisce sulla guidabilità il rapporto peso biker / bici. Sarebbe bello legger un articolo a riguardo, magari raffrontando due bici (ovviamente paragonabili) guidati da due rider (uno leggero ed uno pesante) e vedere che sensazioni hanno entrambi. Faccio un esempio limite per rendere meglio l'idea riferiti alla stessa bici (ad esempio 20 kg): a) rider leggero da 45 kg la bici pesa il 44% del rider b) rider pesante da 100 kg: la bici pesa il 20% del rider. Il peso della bici inciderà sempre a parità di altre condizioni ma il beneficio penso lo si avvertirà tanto più quanto si è leggeri: se io ho una certa massa penso che riuscirò a spostare un corpo dal peso dato molto più facilmente rispetto a uno che pesa meno della metà di me. Al contempo se ho un motore più potente sulle salite tecniche sfrutterò meglio la bici rispetto ad una a potenza limitata. Questo mio ragionamento non vuole ne' screditare un tipo di bici ne' elogiarne un altro, semplicemente cercavo di capire come affrontare la questione. Sono andato a cercare la prova cui facevo riferimento [URL='https://www.ebikecult.it/archivio-tecnica/gamma-fantic-2021/']qui [/URL]i dati ed impressioni, la fantic con batteria da 720 wh ha un allestimento trail, immagino che andando a montarla più cattiva si possa aumentarne il peso. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Orbea Rise H10 in prova
Alto
Basso