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Testo
<blockquote data-quote="eredi" data-source="post: 376009" data-attributes="member: 11524"><p>Auguri e comunque tienici al corrente. E' sempre utile capire le ragioni dei problemi e la loro risoluzione. Le batterie al Litio sono comunque oggetti particolari, io che utilizzo droni, leggo ed ho provato sulla mia pelle alcune tristi esperienze del tipo: la batteria quasi nuova che decide di non funzionare più. Poi ti intestardisci per capirne il motivo dato che non è la prima volta e scopri, almeno nel mio caso, che il sistema di controllo delle celle è andato a farsi benedire "spegnendone” una senza motivo. Con un amico elettronico, l'abbiamo aperta e con attenzione modificato il circuito di cui sopra, sostituito la cella andata con un'altra proveniente da un altro cadavere, ed ora la batteria funge come prima.</p><p></p><p>Sono sorpreso dal costo di una batteria nuova che ho letto sopra ( 1000 € ?) , anche perché credo si possano ricellare ma non in maniera artigianale come ho fatto io ma in maniera professionale. Le celle contenute pur se di ultima generazione saranno pur commerciali. Che senso ha comprare il tutto ? Credo che Olimpya stessa le ricelli, ma sono persuaso che esistano altre vie.</p><p></p><p>Nel mio caso la bici l'ho acquistata usata da un rivenditore Olimpya. La bici EX900Sport gli era stata resa per varie difettosità pre vacanze irriparabili nel breve, per cui il precedente proprietario alla fine ha trovato l'accordo per una sostituzione + denaro con una Karbo. Con calma il rivenditore sfruttando la garanzia ha cambiato il motore e la batteria immagino entrambe revisionate ed io l'ho comprata. L'unico difetto che ho riscontrato e che ho letto qui sopra capitato anche all'amico di EmilG è che quando voglio spegnere la batteria, alcune volte non si spegne ma fa soltanto il cenno di spegnersi per poi riaccendersi immediatamente. Quando succede devo ripetere l'operazione almeno tre volte ed alla fine ci riesco. Per il resto tutto ok. </p><p></p><p>Qualcun altro ha riscontrato questo ?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eredi, post: 376009, member: 11524"] Auguri e comunque tienici al corrente. E' sempre utile capire le ragioni dei problemi e la loro risoluzione. Le batterie al Litio sono comunque oggetti particolari, io che utilizzo droni, leggo ed ho provato sulla mia pelle alcune tristi esperienze del tipo: la batteria quasi nuova che decide di non funzionare più. Poi ti intestardisci per capirne il motivo dato che non è la prima volta e scopri, almeno nel mio caso, che il sistema di controllo delle celle è andato a farsi benedire "spegnendone” una senza motivo. Con un amico elettronico, l'abbiamo aperta e con attenzione modificato il circuito di cui sopra, sostituito la cella andata con un'altra proveniente da un altro cadavere, ed ora la batteria funge come prima. Sono sorpreso dal costo di una batteria nuova che ho letto sopra ( 1000 € ?) , anche perché credo si possano ricellare ma non in maniera artigianale come ho fatto io ma in maniera professionale. Le celle contenute pur se di ultima generazione saranno pur commerciali. Che senso ha comprare il tutto ? Credo che Olimpya stessa le ricelli, ma sono persuaso che esistano altre vie. Nel mio caso la bici l'ho acquistata usata da un rivenditore Olimpya. La bici EX900Sport gli era stata resa per varie difettosità pre vacanze irriparabili nel breve, per cui il precedente proprietario alla fine ha trovato l'accordo per una sostituzione + denaro con una Karbo. Con calma il rivenditore sfruttando la garanzia ha cambiato il motore e la batteria immagino entrambe revisionate ed io l'ho comprata. L'unico difetto che ho riscontrato e che ho letto qui sopra capitato anche all'amico di EmilG è che quando voglio spegnere la batteria, alcune volte non si spegne ma fa soltanto il cenno di spegnersi per poi riaccendersi immediatamente. Quando succede devo ripetere l'operazione almeno tre volte ed alla fine ci riesco. Per il resto tutto ok. Qualcun altro ha riscontrato questo ? [/QUOTE]
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