Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Olympia ex900 , mostro italiano
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Fabry-Biker" data-source="post: 306222" data-attributes="member: 11194"><p>Ciao Enrico, ti racconto la mia esperienza.. dopo aver percorso circa 900 Km con la mia Olympia sentivo anche io un "toc" che mi sembrava provenire dal corpo centrale (aggancio pedivelle) o zona inferiore attacco batteria, facendo lo stesso percorso con una bike Olympia EX900 Sport di un compagno di uscita, non riscontrato questo rumore. Ho svitato e ingrassato il perno inferiore che fissa il carro posteriore al telaio, regolato il gioco tra il carro posteriore ma non ho risolto il problema, il rumore sembrava provenire anche dalla parte inferiore della batteria allora ho rimosso la batteria e rimontata ma la batteria e risultava saldamente bloccata al telaio. Purtroppo non è semplice a volte capire da dove proviene un rumore perhè il telaio trasmette il suono... comunque questo mi infastidiva perchè non riuscito a trovare il punto che provocava il rumore.</p><p>Ho portato la mia ebike al controllo presso il rivenditore che dopo averla provata ha identificato la causa, la vite di registro del pacco pignoni che deve essere serrata a 40N si era allentata e questo causa un lieve gioco delle corone del pacco pignone il rumore "toc" proveniva da li, una volta serrato a 40N la vite di registro il problema è stato RISOLTO.</p><p>A bici ferma prova ad afferrare con le dita, singolarmente la corona 10 / 11 / 12 e ruotarle in senso orario e antiorario, se non risultano fisse ma riscontri una lieve rotazione si è allentata la vite di registro del gruppo pignoni e probabilmente se la fai avvitare a 40N (serve una chiave apposita per serrare il pacco pignoni oltre alla chiave dinamometrica) risolvi il problema del rumore TOC, perchè il tuo problema sembra molto simile al problema da me riscontrato.</p><p></p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fabry-Biker, post: 306222, member: 11194"] Ciao Enrico, ti racconto la mia esperienza.. dopo aver percorso circa 900 Km con la mia Olympia sentivo anche io un "toc" che mi sembrava provenire dal corpo centrale (aggancio pedivelle) o zona inferiore attacco batteria, facendo lo stesso percorso con una bike Olympia EX900 Sport di un compagno di uscita, non riscontrato questo rumore. Ho svitato e ingrassato il perno inferiore che fissa il carro posteriore al telaio, regolato il gioco tra il carro posteriore ma non ho risolto il problema, il rumore sembrava provenire anche dalla parte inferiore della batteria allora ho rimosso la batteria e rimontata ma la batteria e risultava saldamente bloccata al telaio. Purtroppo non è semplice a volte capire da dove proviene un rumore perhè il telaio trasmette il suono... comunque questo mi infastidiva perchè non riuscito a trovare il punto che provocava il rumore. Ho portato la mia ebike al controllo presso il rivenditore che dopo averla provata ha identificato la causa, la vite di registro del pacco pignoni che deve essere serrata a 40N si era allentata e questo causa un lieve gioco delle corone del pacco pignone il rumore "toc" proveniva da li, una volta serrato a 40N la vite di registro il problema è stato RISOLTO. A bici ferma prova ad afferrare con le dita, singolarmente la corona 10 / 11 / 12 e ruotarle in senso orario e antiorario, se non risultano fisse ma riscontri una lieve rotazione si è allentata la vite di registro del gruppo pignoni e probabilmente se la fai avvitare a 40N (serve una chiave apposita per serrare il pacco pignoni oltre alla chiave dinamometrica) risolvi il problema del rumore TOC, perchè il tuo problema sembra molto simile al problema da me riscontrato. Ciao [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Olympia ex900 , mostro italiano
Alto
Basso