Olympia ex900 , mostro italiano

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
367
250
63
padova
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Olympia

potrai sempre personalizzare i livelli a tuo piacimento, ma al momento solo dal rivenditore.
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.531
920
113
62
provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Io sono abituato al Bosch Gen 2. Vi ricordo i livelli : 50%-120%- Emtb- 300%. Come sapete Emtb, varia in progessione ( e grande comodità di uso) tra 120 e 300%. Per me era perfetto così, utilizzando anche i rapporti a dovere, più di 300 % non credo proprio serva, ma vi assicuro che sulla rampa bastarda 300 serve eccome, magari solo una volta per uscita ........Non fucilatemi, sono opinioni STRETTAMENTE personali..
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
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in progress

La differenza c'è comunque:

per raggiungere la potenza massima disponibile (es. di 600W) con il 400% ti ci vogliono 150W muscolari mentre con il 500% te ne bastano 120W
 
Reactions: Senzabenza

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
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turbo levo
essendo abituato ad una turbo levo dove mi settavo io i 3 livelli non sono in grado di dare giudizi avevo 50,75 e 100 e mi andava bene. non so qui in ogni caso il primo almeno il 50, credo che sia anche il livello di partenza standard sulla fantic
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
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Fantic XF1 Integra 180
La differenza c'è comunque:

per raggiungere la potenza massima disponibile (es. di 600W) con il 400% ti ci vogliono 150W muscolari mentre con il 500% te ne bastano 120W
E dove sarebbe una salita che occorrono 750w (150 del ciclista + 600 del motore)?
E cmq (anche psicologicamente) alla vista di una salita più o meno ripida già di tuo ci metti minimo 150w
Se una salita è talmente ripida da non riuscire a salire col 32-42 (meglio ancora 46 o 50) e il 200% di assistenza fai prima a scendere e andare con il walk. Tanto più se il fondo è smosso. Sopra il 200 serve solo per non fare fatica (cosa condivisibile precarietà) ma a questo punto hanno ragione (secondo me) gli integralisti del'antiebike
Per il 99,9% dei casi avere il 200% come assistenza massima è più che sufficiente!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.011
2.832
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Parma
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Orbea Wild Team
essendo abituato ad una turbo levo dove mi settavo io i 3 livelli non sono in grado di dare giudizi avevo 50,75 e 100 e mi andava bene. non so qui in ogni caso il primo almeno il 50, credo che sia anche il livello di partenza standard sulla fantic
Tieni presente che il modo di calcolare la potenza dei livelli di Brose è differente dagli altri; mi pare che vada moltiplicata per 3 o 4 la percentuale indicata. Poi magari Nico saprà esser più preciso.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
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Ancona
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Fantic XF1 Integra 180
essendo abituato ad una turbo levo dove mi settavo io i 3 livelli non sono in grado di dare giudizi avevo 50,75 e 100 e mi andava bene. non so qui in ogni caso il primo almeno il 50, credo che sia anche il livello di partenza standard sulla fantic
Urca! Ma riesci a superare i 1000/1200m. +?
Il 50 su specialized corrisponde al 170%
Il miglior setting per specialized infatti è 15-30-45 corrente100
Il primo livello della fantic standard come esce dalla fabbrica è 12 ovvero il 40% di moltiplica
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
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in progress

Sai che credevo fosse abbastanza semplice capire (dall'esempio sulla potenza max) che rispetto al 400% l'assistenza al 500% richiede comunque un minor apporto muscolare su qualsiasi pendenza.......

Piuttosto, hai mai pensato che se c'è questa corsa da parte di tutti i produttori di motori Bosch e Brose in testa (che sono i più diffusi) ad alzare l'assistenza massima, esista una tendenza e quindi una richiesta ben superiore al 0,1% che dici tu?
 

Danilo

Ebiker normalus
10 Luglio 2018
82
3
8
37
Battipaglia
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Trek superfly 9.6
Ciao ho letto che hai usato solo le modalità 1 e 2; scusami mettendo la 3,4,o5 si affrontano percorsi/salite ancora più ripide?
lo stesso percorso che hai fatto ritorneresti alla muscolare?
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Se fosse del 700% anche meno ci devi mettere e lo sai che se facessero un motore che assiste al 10000% ci metti anche meno di tuo?
Se io non ho capito il tuo discorso tu non hai capito il mio!
Anche le auto le fanno più potenti e più veloci, ma per fare cosa? Chi sfrutta tali potenze e velocità?
Fanno questi aumenti di assistenze per vendere e fare in modo che la gente cambi modello e possa presentarsi all'appuntamento domenicale dicendo agli amici: io ce l'ho più lungo! emmmmm scusa.... io ce l'ho più potente!
Siamo uomini, no?
E siccome alla stretta dei fatti già i nostri vecchi motori li sfruttiamo al 50% non vedo dove sia la necessità di avere più percentuale di assistenza.
A questo punto mi viene da dare ragione a chi dice: perché ti sei comprato la emtb? Tanto valeva ti comprassi la moto da cross!
Per me oltre il 200% è meglio montate un bafang HD con acceleratore
Il supporto elettrico deve essere un supporto secondario, non il primario. Questo è il mio modo di vedere e interpretare la emtb
 
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antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
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brescia
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turbo levo
Montser 74 penso che tu abbia ragione. La turbo l’ho appena venduta ed i parametri corretti erano quelli che citavi tu. in ogni caso già al primo livello andavo in scioltezza, il terzo era usato solamente in tratti brevissimi di salite . Quando ho provato la
Fantic il primo livello di aiuto era molto simile al mio
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
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Fantic XF1 Integra 180
Ciao ho letto che hai usato solo le modalità 1 e 2; scusami mettendo la 3,4,o5 si affrontano percorsi/salite ancora più ripide?
lo stesso percorso che hai fatto ritorneresti alla muscolare?
Per il motivo che sto cercando di spiegare!
Il percorso il nostro amico lo avrebbe potuto fare anche tutto a 5 (batteria permettendo). Ma ha una emtb e giustamente vuole sfruttarla per questo, se no si comprava una moto.
E ripeto per la n.esima volta..... sopra il 200% lo usi talmente di rado che non ha senso proprio averlo.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
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Mantova
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Fantic Fat Integra
@monster74 la tua opinione è come tale soggettiva, la emtb ha un pubblico di utilizzatori molto variegato, da chi si diverte a tornare a casa con piu batteria possibile a chi la usa al 100% e torna agli sgoccioli..
Quello che puo non aver senso per te puo essere fondamentale per un altro, l'importante è che ci sia la possibilita di scegliere il prodotto piu consono alle proprie aspettative.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
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Vicenza
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in progress
........
Se io non ho capito il tuo discorso tu non hai capito il mio!
........

Avevi scritto che tra "400 e 500 non c'è assolutamente differenza in quanto, in salita, arriverete al picco massimo già con 300%" .....
e ti ho dato semplicemente la spiegazione tecnica che lo smentisce.

Cos'è che non avrei capito io? che la cosa vale solo se non ci metti almeno 150W che, anche psicologicamente è il minimo che un biker ci metterebbe in una salita ripida?



Hai 45 anni e sei allenato, ma scrivi come se tutti gli ebikers dovessero essere come te; invece c'è gente che va in montagna con la emtb ma ha magari 20/30 anni più di te oppure che pesa 90/100 kg.: questa gente, può farlo o deve stare a casa, o montare il Bafang o comperarsi la moto da cross?

P.S. Sicuramente quelli che ho appena citato, alla tua età e non solo, si dovevano accontentare di assistenza 0%......
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
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Bici
Fantic XF1 Integra 180
Se un 300% sta stretto e incominci ad aver bisogno di un 500% penso sia il caso di rivedere i percorsi. Anche perché questo ipotetico signore di 70 anni e 120kg. dove vuole arrivare? Il prossimo anno gli serve un 600% e fra due un 700%
Penso ci sua un limite anche alla percentuale di assistenza
Circa un anno fa ho pedalato con un tipo del genere, infatti ha scelto di montate un bafang 750 48v. Su una Salsa Fat con batteria da 1000wh. Lavoro ben eseguito dalla VPM di Pesaro. Solo che arrancava anche così. Lui stesso ha ammesso che basta fuoristrada. Ora fa cicloturismo.
Se dovessi girare con gente che ha bisogno del 400% girerei col bls nello zaino.
Anche io ho dei problemi per cui avrei dovuto lasciare la mtb se non fosse per il motore. L'ultima spiaggia probabilmente sarà pure per me un bafang HD ma poi si ammette la sconfitta e si fa cicloturismo in pianura o falsopiano.
Ok io sarò esagerato da una parte col dire che basta il 150%, ma il 300% secondo me è già una bell'assistenza che rasenta la legalità. Ci scandalizziamo dell'acceleratore, ma andare col 400% secondo me ha pochissima differenza, anzi se uno ha dei problemi fisici a questo punto ben venga l'acceleratore!