Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Sospensioni
ohlins rxf 36
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Dr. Ergal" data-source="post: 241711" data-attributes="member: 19"><p>E' vero, non ha avuto una gran diffusione (va detto che il costo elevato non aiuta), specialmente in un mercato dove la fama di Ohlins non attecchisce come tra i motociclisti, e probabilmente paga carenza di know-how rispetto ai competitor</p><p></p><p>Parlando con chi la usa nel proprio team è emerso proprio come Ohlins abbia modificato il setup e parte della componentistica interna (creando appunto la EVO, se non erro) proprio per modificare questa caratteristica.</p><p>Adesso "sembra" (io non l'ho provata, devo fidarmi del mio interlocutore) che abbia mantenuto la sua lodevole caratteristica di essere ben sostenuta a metà corsa (cosa di cui fa ahimè difetto la Rockshox) ma che abbia sensibilmente incrementato la sua morbidezza allo stacco, diventando quindi più gentile e confortevole alle piccole asperità.</p><p>Sicuramente il fatto di avere tre camere (una positiva e due negative: una indipendente, dedicata al bottom out, ed una comunicante ed autolivellante con la positiva) rende il setup più laborioso, quindi è facile toppare la regolazione e far lavorare male la forcella.</p><p></p><p>Il Diretur [USER=1]@marco[/USER] l'ha provata, se non erro, e mi pare che gli sia piaciuta.</p><p></p><p>In ultimo, va detto che la forcella in mtb è un po' come le gomme per i motociclisti; c'è chi adora Pirelli e chi invece non le può sopportare, chi è fanatico di Dunlop e chi invece non ci riesce nemmeno a curvare...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dr. Ergal, post: 241711, member: 19"] E' vero, non ha avuto una gran diffusione (va detto che il costo elevato non aiuta), specialmente in un mercato dove la fama di Ohlins non attecchisce come tra i motociclisti, e probabilmente paga carenza di know-how rispetto ai competitor Parlando con chi la usa nel proprio team è emerso proprio come Ohlins abbia modificato il setup e parte della componentistica interna (creando appunto la EVO, se non erro) proprio per modificare questa caratteristica. Adesso "sembra" (io non l'ho provata, devo fidarmi del mio interlocutore) che abbia mantenuto la sua lodevole caratteristica di essere ben sostenuta a metà corsa (cosa di cui fa ahimè difetto la Rockshox) ma che abbia sensibilmente incrementato la sua morbidezza allo stacco, diventando quindi più gentile e confortevole alle piccole asperità. Sicuramente il fatto di avere tre camere (una positiva e due negative: una indipendente, dedicata al bottom out, ed una comunicante ed autolivellante con la positiva) rende il setup più laborioso, quindi è facile toppare la regolazione e far lavorare male la forcella. Il Diretur [USER=1]@marco[/USER] l'ha provata, se non erro, e mi pare che gli sia piaciuta. In ultimo, va detto che la forcella in mtb è un po' come le gomme per i motociclisti; c'è chi adora Pirelli e chi invece non le può sopportare, chi è fanatico di Dunlop e chi invece non ci riesce nemmeno a curvare... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Sospensioni
ohlins rxf 36
Alto
Basso