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Testo
<blockquote data-quote="giambait" data-source="post: 283282" data-attributes="member: 112"><p>Cerco di sintetizzare così : a parità di diametro ruota, il trail e quindi la stabilità aumenta sia aprendo l'angolo sterzo, ma la ruota anteriore va più avanti, che riducendo l'offset, ma in questo caso la ruota anteriore va più indietro.</p><p>Abbinando le due cose avrai una bici più stabile, minor tendenza al ribaltamento, non la allunghi troppo e quindi non sacrifichi troppo la maneggevolezza, e rendi più facile caricare l'anteriore.</p><p>Il trail aumenta sia aprendo l'angolo sterzo che riducendo l'offset: se abbini le due cose neutralizzi l'aumento del passo della bici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giambait, post: 283282, member: 112"] Cerco di sintetizzare così : a parità di diametro ruota, il trail e quindi la stabilità aumenta sia aprendo l'angolo sterzo, ma la ruota anteriore va più avanti, che riducendo l'offset, ma in questo caso la ruota anteriore va più indietro. Abbinando le due cose avrai una bici più stabile, minor tendenza al ribaltamento, non la allunghi troppo e quindi non sacrifichi troppo la maneggevolezza, e rendi più facile caricare l'anteriore. Il trail aumenta sia aprendo l'angolo sterzo che riducendo l'offset: se abbini le due cose neutralizzi l'aumento del passo della bici. [/QUOTE]
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