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Testo
<blockquote data-quote="MARCO GRANO" data-source="post: 283219" data-attributes="member: 48"><p>Avevo provato sulla prima Specy Enduro 29er a cambiare offset da 51 a 46 e<strong> la differenza si sente</strong>. Confermo quanto già detto: offset 46 è più stabile sul veloce ma lo sterzo meno reattivo sul lento. Io che faccio di frequente sentieri lenti e tortuosi preferisco il 51. Il 46 lo metterei solo se in prevalenza i miei percorsi fossero veloci e flow tipo bike park.</p><p>In generale comunque se il progetto nasce con un determinato offset forcella meglio lasciare quello. Ad esempio avevo letto il test di una Evil Wreckoning che con forcella 46 sembrava quasi un'altra bici e andava benissimo invece con offset 51 come è stata progettata.</p><p>Oppure Cannondale che sulla Scalpel, F-Si e altri modelli con la Lefty usa un offset 55 per renderle più reattive nonostante angolo sterzo aperto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MARCO GRANO, post: 283219, member: 48"] Avevo provato sulla prima Specy Enduro 29er a cambiare offset da 51 a 46 e[B] la differenza si sente[/B]. Confermo quanto già detto: offset 46 è più stabile sul veloce ma lo sterzo meno reattivo sul lento. Io che faccio di frequente sentieri lenti e tortuosi preferisco il 51. Il 46 lo metterei solo se in prevalenza i miei percorsi fossero veloci e flow tipo bike park. In generale comunque se il progetto nasce con un determinato offset forcella meglio lasciare quello. Ad esempio avevo letto il test di una Evil Wreckoning che con forcella 46 sembrava quasi un'altra bici e andava benissimo invece con offset 51 come è stata progettata. Oppure Cannondale che sulla Scalpel, F-Si e altri modelli con la Lefty usa un offset 55 per renderle più reattive nonostante angolo sterzo aperto. [/QUOTE]
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