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Nuovo SRAM Eagle AXS: rivoluzione nella trasmissione
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Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 423958" data-attributes="member: 3411"><p>Visto il costo di certi cambi (pacchetto completo da listino Sram Axs si va da 1.500 a oltre 3.000 euro), se un produttore di motori (ovvio escluso Shimano che ci perderebbe) decidesse di fare un cambio integrato col motore secondo me ci riuscirebbe. Peserebbe più di un complesso normale cassetta, deraglia, mozzo con ruota libera...? Boh ma secondo me nemmeno tanto e poi si accentrano le masse riducendo quelle non sospese. Costringerebbe le Case a sviluppare telai ad hoc? Ovvio. Costerebbe? Certo più dei motori attuali ma per produzioni su vasta scala ... E sulla carta più robustezza, meno manutenzione e rischi di rottura accidentale. Speriamo negli ingegneri Bosch, Brose, Yamaha...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 423958, member: 3411"] Visto il costo di certi cambi (pacchetto completo da listino Sram Axs si va da 1.500 a oltre 3.000 euro), se un produttore di motori (ovvio escluso Shimano che ci perderebbe) decidesse di fare un cambio integrato col motore secondo me ci riuscirebbe. Peserebbe più di un complesso normale cassetta, deraglia, mozzo con ruota libera...? Boh ma secondo me nemmeno tanto e poi si accentrano le masse riducendo quelle non sospese. Costringerebbe le Case a sviluppare telai ad hoc? Ovvio. Costerebbe? Certo più dei motori attuali ma per produzioni su vasta scala ... E sulla carta più robustezza, meno manutenzione e rischi di rottura accidentale. Speriamo negli ingegneri Bosch, Brose, Yamaha... [/QUOTE]
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