Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
nuovo potenziale ebikes
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="monster74" data-source="post: 35293" data-attributes="member: 935"><p>io ho un bafang e ha i suoi pregi e difetti</p><p>allora innanzitutto il prezzo. Non è vero che sono più economico le native! intanto la tua vecchia muscolare non la vendi, ma la svendi e scordati i soldi che immagini di fare! una ebike come si deve (per quanto mi riguarda) costa minimo 4000 euro (minimo!). Quindi sicuramente da un punto di vista economico conviene motorizzare una muscolare che hai in casa!</p><p>come già ti hanno detto puoi cucirtela su misura: sia come potenza da scegliere BBS1 250-350 (36V) o BBS2 500-750 (36 o 48V) customizzandoti la batteria che meglio si adatta al tuo telaio e percorsi</p><p>Io ho montato un Bafang perchè nettamente più resistente e potente per uso hard al TSZ</p><p>ho montato un 350w (36v) con batteria custom da 550W e riesco anche a farci 70km con 3000m D+, praticamente impossibile con qualsiasi nativa!</p><p>per me le uniche pecche sono:</p><p>-l'abbassarsi della luce da terra, ma ci ho fatto l'abitudine e l'okkio... e anche se a volte picchio il motore non è mai successo niente di grave (da qui il fatto che è molto robusto)</p><p>-il fatto che è un 36v limita la pedalata a 90rpm per cui se ti trovi a dare di più mura, ma anche qui se riesci ad andare più forte di solito vuol dire che sei in un falso piano per cui metto assistenza 0 e vado di muscolare risparmiando batteria altrimenti vado alla velocità che sviluppa 90rpm</p><p>Pregi:</p><p>-economicità</p><p>-riuso della vecchia bici che avrei buttato o regalato</p><p>-custumizzazione al 100% (il motore è completamente modificabile da PC e te lo cuci addosso anche più della LEVO)</p><p>-non dipendenza da un marchio e ti metti la batteria che vuoi (ne puoi mettere anche una sottosella di poco peso e capacità per farti una salita e una discesa e basta) (o ne puoi mettere due da 300 o una da 700... insomma fai come vuoi)</p><p>-Il sistema pass per chi come me ha problemi alle ginocchia ti porta sempre a casa! (e non è poco!) cosa che le native non hanno!</p><p></p><p>secondo me la CUBE si presta alla customizzazione bafang e se chi ti fa il lavoro ci sa fare, con le dovute modifiche te lo monta anche se hai il pres-fit</p><p>sul portaborraccia una batteria customa da 600w ce la metti tranquillamente</p><p>se l'uso che ne fai è enduro monterei una monocorona da 32 se con pacco pignoni 11-42 (io monto questo) (con catena kmc per ebike)</p><p>ho scelto il 350 36v perchè è il più piccolo e leggero tra i più potenti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="monster74, post: 35293, member: 935"] io ho un bafang e ha i suoi pregi e difetti allora innanzitutto il prezzo. Non è vero che sono più economico le native! intanto la tua vecchia muscolare non la vendi, ma la svendi e scordati i soldi che immagini di fare! una ebike come si deve (per quanto mi riguarda) costa minimo 4000 euro (minimo!). Quindi sicuramente da un punto di vista economico conviene motorizzare una muscolare che hai in casa! come già ti hanno detto puoi cucirtela su misura: sia come potenza da scegliere BBS1 250-350 (36V) o BBS2 500-750 (36 o 48V) customizzandoti la batteria che meglio si adatta al tuo telaio e percorsi Io ho montato un Bafang perchè nettamente più resistente e potente per uso hard al TSZ ho montato un 350w (36v) con batteria custom da 550W e riesco anche a farci 70km con 3000m D+, praticamente impossibile con qualsiasi nativa! per me le uniche pecche sono: -l'abbassarsi della luce da terra, ma ci ho fatto l'abitudine e l'okkio... e anche se a volte picchio il motore non è mai successo niente di grave (da qui il fatto che è molto robusto) -il fatto che è un 36v limita la pedalata a 90rpm per cui se ti trovi a dare di più mura, ma anche qui se riesci ad andare più forte di solito vuol dire che sei in un falso piano per cui metto assistenza 0 e vado di muscolare risparmiando batteria altrimenti vado alla velocità che sviluppa 90rpm Pregi: -economicità -riuso della vecchia bici che avrei buttato o regalato -custumizzazione al 100% (il motore è completamente modificabile da PC e te lo cuci addosso anche più della LEVO) -non dipendenza da un marchio e ti metti la batteria che vuoi (ne puoi mettere anche una sottosella di poco peso e capacità per farti una salita e una discesa e basta) (o ne puoi mettere due da 300 o una da 700... insomma fai come vuoi) -Il sistema pass per chi come me ha problemi alle ginocchia ti porta sempre a casa! (e non è poco!) cosa che le native non hanno! secondo me la CUBE si presta alla customizzazione bafang e se chi ti fa il lavoro ci sa fare, con le dovute modifiche te lo monta anche se hai il pres-fit sul portaborraccia una batteria customa da 600w ce la metti tranquillamente se l'uso che ne fai è enduro monterei una monocorona da 32 se con pacco pignoni 11-42 (io monto questo) (con catena kmc per ebike) ho scelto il 350 36v perchè è il più piccolo e leggero tra i più potenti [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
nuovo potenziale ebikes
Alto
Basso