Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Nuovo motore TQ-HPR60
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Lollo72" data-source="post: 527766" data-attributes="member: 7786"><p>Io però mi ponevo un quesito ipotetico : se sul medesimo mezzo con la stessa batteria mettessimo un motore TQ da 60 Nm 350Watt o una versione ( del solo motore ) potenziata più pesante diciamo da 90 Nm e 600Watt , a livello di guidabilità si noterebbe la minima differenza di peso ? </p><p>Probabilmente se fossimo professionisti in alcune circostanze la percepiremmo ( vedi recente uscita della Orbea Rallon che utilizza contrappesi sotto il movimento centrale ) ma per l'utente comune sarebbe quasi irrilevante a differenza della potenza di picco utile in alcune circostanze per brevissimi tratti . </p><p>Il problema, come detto in precedenza, è che più potenza può generare assuefazione e si rischierebbe di utilizzare il mezzo al massimo delle potenzialità provocandone un'usura precoce ; una soluzione potrebbe essere limitare il surplus energetico per un breve periodo del tipo : premo il pulsante boost e per 30 secondi avrò il picco energetico ( l'importante è non rimanere con il dito pigiato sul pulsante ! ) .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lollo72, post: 527766, member: 7786"] Io però mi ponevo un quesito ipotetico : se sul medesimo mezzo con la stessa batteria mettessimo un motore TQ da 60 Nm 350Watt o una versione ( del solo motore ) potenziata più pesante diciamo da 90 Nm e 600Watt , a livello di guidabilità si noterebbe la minima differenza di peso ? Probabilmente se fossimo professionisti in alcune circostanze la percepiremmo ( vedi recente uscita della Orbea Rallon che utilizza contrappesi sotto il movimento centrale ) ma per l'utente comune sarebbe quasi irrilevante a differenza della potenza di picco utile in alcune circostanze per brevissimi tratti . Il problema, come detto in precedenza, è che più potenza può generare assuefazione e si rischierebbe di utilizzare il mezzo al massimo delle potenzialità provocandone un'usura precoce ; una soluzione potrebbe essere limitare il surplus energetico per un breve periodo del tipo : premo il pulsante boost e per 30 secondi avrò il picco energetico ( l'importante è non rimanere con il dito pigiato sul pulsante ! ) . [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Nuovo motore TQ-HPR60
Alto
Basso