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Nuovo motore TQ-HPR60
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Testo
<blockquote data-quote="Lollo72" data-source="post: 527760" data-attributes="member: 7786"><p>E' un pò quanto affermavo all'inizio , i 60 Nm e i 350 Watt del TQ possono essere sufficienti per fare di tutto, ad esagerare potremmo volere 90 Nm e 600 Watt oltre risulterebbe inutile , se si ha la giusta rapportatura riesci a salire ovunque oltre ti ribalti . Discorso differente se si vogliono fare le power stage stile E-enduro dove serve anche un certo slancio / velocità per superare alcuni ostacoli e la potenza di picco diventa utile , oppure si vuole risalire a tutta nel minor tempo ma qui poi subentrano altre problematiche ed i limiti di un motore con potenza nominale massima di 250 Watt si palesano ! </p><p>Alla luce di quanto detto sulla resa/consumo paritetica dei motori elettrici mi domando come mai sembra avere poco successo la soluzione integrata motore+cambio di Pinion dove il minor rendimento del sistema di trasmissione può essere facilmente compensato dal motore elettrico (ovviamente avrà un consumo superiore, ma di che minima percentuale si tratterebbe ? ) .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lollo72, post: 527760, member: 7786"] E' un pò quanto affermavo all'inizio , i 60 Nm e i 350 Watt del TQ possono essere sufficienti per fare di tutto, ad esagerare potremmo volere 90 Nm e 600 Watt oltre risulterebbe inutile , se si ha la giusta rapportatura riesci a salire ovunque oltre ti ribalti . Discorso differente se si vogliono fare le power stage stile E-enduro dove serve anche un certo slancio / velocità per superare alcuni ostacoli e la potenza di picco diventa utile , oppure si vuole risalire a tutta nel minor tempo ma qui poi subentrano altre problematiche ed i limiti di un motore con potenza nominale massima di 250 Watt si palesano ! Alla luce di quanto detto sulla resa/consumo paritetica dei motori elettrici mi domando come mai sembra avere poco successo la soluzione integrata motore+cambio di Pinion dove il minor rendimento del sistema di trasmissione può essere facilmente compensato dal motore elettrico (ovviamente avrà un consumo superiore, ma di che minima percentuale si tratterebbe ? ) . [/QUOTE]
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