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Nuovo motore TQ-HPR60
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Testo
<blockquote data-quote="Lollo72" data-source="post: 527724" data-attributes="member: 7786"><p>Però varrebbe anche il discorso : perché avere un motore poco potente quando con pochissima differenza ( vedi Shimano ) potrei averne uno più prestazionale che mi può agevolare in quelle rarissime occasioni che mi servirebbero quei Nm e Watt in più ? mettiamo che la potenza extra la impiego per l' 1% del percorso non è che mi influirà così tanto sul consumo totale della batteria !</p><p>Il problema è che più potenza alla fine genera anche più assuefazione e c'è il rischio di pensare : perché fare 1.000 D+ quando nel medesimo tempo posso farne 1.500 D+ ; e da lì poi partono tutte le considerazioni su prestazioni, consumi, autonomia e capienza batterie ; alla fine si decide a seconda delle proprie esigenze e capacità ( oltre che al portafoglio ! ) . </p><p>L'ideale potrebbe essere avere un mezzo con motore full power settabile con batterie modulari , ma ci sarebbero forti implicazioni nell'avere un telaio che permetta sia pacchi batteria da 350Wh che da 900Wh perché indubbiamente dovrebbe essere dimensionato per accogliere pesi ed ingombri della più capiente.</p><p>TQ attualmente ha deciso di rimanere nel segmento delle e-mtb "Light" ; chissà se in futuro deciderà di traslare il suo sistema e brevettato anche per le full power ?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lollo72, post: 527724, member: 7786"] Però varrebbe anche il discorso : perché avere un motore poco potente quando con pochissima differenza ( vedi Shimano ) potrei averne uno più prestazionale che mi può agevolare in quelle rarissime occasioni che mi servirebbero quei Nm e Watt in più ? mettiamo che la potenza extra la impiego per l' 1% del percorso non è che mi influirà così tanto sul consumo totale della batteria ! Il problema è che più potenza alla fine genera anche più assuefazione e c'è il rischio di pensare : perché fare 1.000 D+ quando nel medesimo tempo posso farne 1.500 D+ ; e da lì poi partono tutte le considerazioni su prestazioni, consumi, autonomia e capienza batterie ; alla fine si decide a seconda delle proprie esigenze e capacità ( oltre che al portafoglio ! ) . L'ideale potrebbe essere avere un mezzo con motore full power settabile con batterie modulari , ma ci sarebbero forti implicazioni nell'avere un telaio che permetta sia pacchi batteria da 350Wh che da 900Wh perché indubbiamente dovrebbe essere dimensionato per accogliere pesi ed ingombri della più capiente. TQ attualmente ha deciso di rimanere nel segmento delle e-mtb "Light" ; chissà se in futuro deciderà di traslare il suo sistema e brevettato anche per le full power ? [/QUOTE]
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