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Nuovo motore TQ-HPR60
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Testo
<blockquote data-quote="Lollo72" data-source="post: 527636" data-attributes="member: 7786"><p>Per consumi intendo, con le dovute proporzioni, quanti watt sono stati impiegati per percorrere un determinato percorso/dislivello nel medesimo tempo ; certamente per avere comparative più precise bisognerebbe tenere invariati alcuni parametri tra cui i watt dati dal ciclista ed anche i mezzi dovrebbero avere caratteristiche analoghe . La capienza della batteria per me non incide significativamente sui consumi ( come li intendo io ) ma è più una questione di peso ed autonomia . </p><p>Personalmente non sono interessato hai mezzi light , sono più da full power con lunghe escursioni e pacchi batteria con buona capacità preferibilmente estraibili, ma ultimamente vedo che stanno andando su sistemi da 100 e + Nm picchi da 600/1000 W e batterie oltre gli 800 wh ; ritengo che con un TQ da 60 Nm e 350 Watt si possa fare già molto, certo non farò le power stage da enduro, magari anche con una batteria da 700/750 Wh o 500+extender ; il mio dubbio è : un motore full power settato a 60 Nm e 350 Watt "consumerà" veramente di più rispetto al TQ ? oppure quel Kg circa di peso fa così tanta differenza ? o se vogliamo dirla anche così : vale la pena rinunciare a picchi di potenza maggiori per un motore leggermente più leggero e meno ingombrante ? </p><p>Fattori di pregio del TQ quali silenziosità , assenza di attrito e naturalezza della pedalata fortunatamente sembrano rimanere .</p><p>Sulla questione che sembra una bicicletta "normale" non assistita è più un fattore di sensazioni di guida , ma da fuori per i puristi del pedale appena vedono una batteria ed un motorino per loro hai una Kawasaki Ninja !</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lollo72, post: 527636, member: 7786"] Per consumi intendo, con le dovute proporzioni, quanti watt sono stati impiegati per percorrere un determinato percorso/dislivello nel medesimo tempo ; certamente per avere comparative più precise bisognerebbe tenere invariati alcuni parametri tra cui i watt dati dal ciclista ed anche i mezzi dovrebbero avere caratteristiche analoghe . La capienza della batteria per me non incide significativamente sui consumi ( come li intendo io ) ma è più una questione di peso ed autonomia . Personalmente non sono interessato hai mezzi light , sono più da full power con lunghe escursioni e pacchi batteria con buona capacità preferibilmente estraibili, ma ultimamente vedo che stanno andando su sistemi da 100 e + Nm picchi da 600/1000 W e batterie oltre gli 800 wh ; ritengo che con un TQ da 60 Nm e 350 Watt si possa fare già molto, certo non farò le power stage da enduro, magari anche con una batteria da 700/750 Wh o 500+extender ; il mio dubbio è : un motore full power settato a 60 Nm e 350 Watt "consumerà" veramente di più rispetto al TQ ? oppure quel Kg circa di peso fa così tanta differenza ? o se vogliamo dirla anche così : vale la pena rinunciare a picchi di potenza maggiori per un motore leggermente più leggero e meno ingombrante ? Fattori di pregio del TQ quali silenziosità , assenza di attrito e naturalezza della pedalata fortunatamente sembrano rimanere . Sulla questione che sembra una bicicletta "normale" non assistita è più un fattore di sensazioni di guida , ma da fuori per i puristi del pedale appena vedono una batteria ed un motorino per loro hai una Kawasaki Ninja ! [/QUOTE]
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