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Nuovo motore Shimano EP-8 con 85Nm di coppia
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Testo
<blockquote data-quote="vicma56" data-source="post: 279739" data-attributes="member: 384"><p>Normalmente chi fa all-mnt ha esigenze di consumare meno possibile per percorrere più km e altezze quindi utilizza mappature con poco aiuto ...tipo Eco - Tour di Bosch e Eco e Trail di Shimano o si imposta il Brose con poco aiuto....quindi puoi salire dove vuoi fino a quando ce la fai...ma la differenza lo fanno le gambe.</p><p>Chi fa esclusivamente Enduro come nel mio caso ....non gliene ne frega niente del consumo ma preferisce avere un aiuto più corposo da utilizzare negli strappi di salita in modo tale da non stancare le gambe.</p><p>Ora...... queste sono le impostazioni di Shimano</p><p>[ATTACH]34161[/ATTACH]</p><p></p><p>con queste in Eco non andavo da nessuna parte....l'unica che sfruttavo all'inizio era Trail a 110% che mi andava bene per i trasferimenti ma non mi piaceva sul tecnico. Quindi ho fatto diverse prove di regolazioni per utilizzare al meglio il motore in situazioni di trasferimento in salita con pendenze anche importanti...di passaggi tecnici e di salite ripide.</p><p>Ho trovato il giusto settaggio in Eco 140% Trail 210% e Boost 300%....queste impostazioni mi permettono di tornare a casa dopo varie salite e discese nei BPark e con le gambe non stanche. Ora cambiando la corona dalla 34 alla 32 sono sceso un pelo con le percentuali.</p><p>La storia di mio figlio che non mi sta dietro è una battuta ....ma sappi che tra noi due ce una forte competizione....molto forte...dove sulla salita tecnica arranca e sui ripidoni viaggia....in discesa è una storia a parte che non centra con il motore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vicma56, post: 279739, member: 384"] Normalmente chi fa all-mnt ha esigenze di consumare meno possibile per percorrere più km e altezze quindi utilizza mappature con poco aiuto ...tipo Eco - Tour di Bosch e Eco e Trail di Shimano o si imposta il Brose con poco aiuto....quindi puoi salire dove vuoi fino a quando ce la fai...ma la differenza lo fanno le gambe. Chi fa esclusivamente Enduro come nel mio caso ....non gliene ne frega niente del consumo ma preferisce avere un aiuto più corposo da utilizzare negli strappi di salita in modo tale da non stancare le gambe. Ora...... queste sono le impostazioni di Shimano [ATTACH]34161[/ATTACH] con queste in Eco non andavo da nessuna parte....l'unica che sfruttavo all'inizio era Trail a 110% che mi andava bene per i trasferimenti ma non mi piaceva sul tecnico. Quindi ho fatto diverse prove di regolazioni per utilizzare al meglio il motore in situazioni di trasferimento in salita con pendenze anche importanti...di passaggi tecnici e di salite ripide. Ho trovato il giusto settaggio in Eco 140% Trail 210% e Boost 300%....queste impostazioni mi permettono di tornare a casa dopo varie salite e discese nei BPark e con le gambe non stanche. Ora cambiando la corona dalla 34 alla 32 sono sceso un pelo con le percentuali. La storia di mio figlio che non mi sta dietro è una battuta ....ma sappi che tra noi due ce una forte competizione....molto forte...dove sulla salita tecnica arranca e sui ripidoni viaggia....in discesa è una storia a parte che non centra con il motore. [/QUOTE]
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