Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Nuove Trek 2022
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="chemical" data-source="post: 366485" data-attributes="member: 7848"><p>Condivido alcune cose che ho letto qui sopra, altre meno.</p><p>Sono stato anch'io super indeciso sul da farsi dovendo prendere una nuova bike, mi ero intestardito sulla Trek Rail ma avevo comunque qualche perplessità riguardo alle nuove novità Bosch.</p><p>Facendo un piccolo elenco comparativo, avevo così sintetizzato le differenze tra bosch 2022 e 2021:</p><p>- nuovo schermo (ha il plus che si può togliere proprio dalla bici e lasciare a casa, puoi settare le mappature ecc..);</p><p>- nuovo comando BES 3 (differisce dal "vecchio" in estetica ma risulta comunque sempre abbastanza grandino rispetto ai concorrenti shimano e yamaha);</p><p>- batteria 750 wh (125 wh in più della 625, e relativo aggravio di peso anche se minimo);</p><p></p><p>A fronte di quanto sopra elencato, io ho comunque scelto di acquistare una rail 9 gx in alluminio 2022 con arrivo previsto la settimana prossima (speriamo) in quanto:</p><p>- lo schermo mi sta bene dove sta, non mi interessa lasciarlo a casa e non sono un smanettone che sta sempre li a modificare le mappature;</p><p>- il comando vecchio per cambiare le mappature mi sta bene, non è poi così tanto più grande di quello nuovo ed è comunque essenziale (senza led e menate varie);</p><p>- la batteria da 625 è più che sufficiente per l'80% dei giri che faccio, se dovrò fare più strada mi porterò appresso il caricabatterie. Questo fattore inoltre mi spronerà ad utilizzare il più possibile una mappatura meno dispendiosa in termine di energia e quindi il dover metterci del mio (e non sedermi sugli allori <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite105" alt=":)" title="Smile :)" loading="lazy" data-shortname=":)" /><img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite105" alt=":)" title="Smile :)" loading="lazy" data-shortname=":)" /> );</p><p></p><p>Questa è solo una mio opinione, probabilmente avendo avuto un po' di soldi in più forse avrei guardato alla 9.8xt (diversa anche per geometrie oltre che per aggiornamenti motore), ma considerato che non sono certe le date di consegna e se saranno disponibili, ho preferito prendere la 9 in alluminio e averla "subito".</p><p>Unico fattore che può essere penalizzante è la rivendibilità futura, però c'è da considerare che il mercato è in continuo movimento e quindi fra un paio d'anni può esserci già il bosch gen. 5, pertanto anche la 9.8 2022 sarà già vecchia.</p><p>Penso anche che sia inutile voler a tutti i costi aspettare e acquistare l'ultimo modello, tanto quasi sicuramente ogni anno presentano qualcosa di nuovo quindi è solo questione di tempo.</p><p></p><p>Questo è quanto, spero mi arrivi e spero di essere felice della scelta fatta e di non avere rimpianti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="chemical, post: 366485, member: 7848"] Condivido alcune cose che ho letto qui sopra, altre meno. Sono stato anch'io super indeciso sul da farsi dovendo prendere una nuova bike, mi ero intestardito sulla Trek Rail ma avevo comunque qualche perplessità riguardo alle nuove novità Bosch. Facendo un piccolo elenco comparativo, avevo così sintetizzato le differenze tra bosch 2022 e 2021: - nuovo schermo (ha il plus che si può togliere proprio dalla bici e lasciare a casa, puoi settare le mappature ecc..); - nuovo comando BES 3 (differisce dal "vecchio" in estetica ma risulta comunque sempre abbastanza grandino rispetto ai concorrenti shimano e yamaha); - batteria 750 wh (125 wh in più della 625, e relativo aggravio di peso anche se minimo); A fronte di quanto sopra elencato, io ho comunque scelto di acquistare una rail 9 gx in alluminio 2022 con arrivo previsto la settimana prossima (speriamo) in quanto: - lo schermo mi sta bene dove sta, non mi interessa lasciarlo a casa e non sono un smanettone che sta sempre li a modificare le mappature; - il comando vecchio per cambiare le mappature mi sta bene, non è poi così tanto più grande di quello nuovo ed è comunque essenziale (senza led e menate varie); - la batteria da 625 è più che sufficiente per l'80% dei giri che faccio, se dovrò fare più strada mi porterò appresso il caricabatterie. Questo fattore inoltre mi spronerà ad utilizzare il più possibile una mappatura meno dispendiosa in termine di energia e quindi il dover metterci del mio (e non sedermi sugli allori :):) ); Questa è solo una mio opinione, probabilmente avendo avuto un po' di soldi in più forse avrei guardato alla 9.8xt (diversa anche per geometrie oltre che per aggiornamenti motore), ma considerato che non sono certe le date di consegna e se saranno disponibili, ho preferito prendere la 9 in alluminio e averla "subito". Unico fattore che può essere penalizzante è la rivendibilità futura, però c'è da considerare che il mercato è in continuo movimento e quindi fra un paio d'anni può esserci già il bosch gen. 5, pertanto anche la 9.8 2022 sarà già vecchia. Penso anche che sia inutile voler a tutti i costi aspettare e acquistare l'ultimo modello, tanto quasi sicuramente ogni anno presentano qualcosa di nuovo quindi è solo questione di tempo. Questo è quanto, spero mi arrivi e spero di essere felice della scelta fatta e di non avere rimpianti. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Nuove Trek 2022
Alto
Basso