NUOVE TREK 2020 - 2021

paolobernie

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
27
28
13
furlanie
Visita Sito
Bici
trek rail
Mi sembra ottimo: l'unico difetto che ho riscontrato in E-MTB è una certa difficoltà a non fare pattinare la ruota nelle partenze sul ripido sconnesso. E-MTB Lite dovrebbe essere la soluzione giusta.
Si, ma non solo nelle ripartenze, anche in andatura su ripido sconnesso con E-MTB mi capitava di perdere aderenza per troppa potenza, fenomeno di molto ridotto con E-MTB Lite. Inoltre arrivando comunque a spingere un po' di più rispetto a Tour, non c'è bisogno di passare a E-Mtb normale, a vantaggio (penso) della autonomia.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Quale è il "range" di spinta che da emtb lite??
Tour 140 fisso, mentre......
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.531
920
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Che dire, E-lite +Emtb = motore perfetto!
Credo che a questo punto sia superfluo dover pensare a variare le assistenze su Gen4....naturalmente attendo la prova sul campo di qualcuno di voi..
 

paolobernie

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
27
28
13
furlanie
Visita Sito
Bici
trek rail
Quale è il "range" di spinta che da emtb lite??
Tour 140 fisso, mentre......
Da altro forum inglese I livelli dovrebbero essere:
ECO 60%
E-MTB Lite 140-240%
E-MTB. 140-340
TURBO 340%
La sensazione che ho avuto in pedalata mi fa pensare che Lite abbia comunque una mappatura tutta sua e non sia semplicemente un E-MTB limitato a 240%.
 
Reactions: valentino67

paolobernie

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
27
28
13
furlanie
Visita Sito
Bici
trek rail
Che dire, E-lite +Emtb = motore perfetto!
Credo che a questo punto sia superfluo dover pensare a variare le assistenze su Gen4....naturalmente attendo la prova sul campo di qualcuno di voi..
Prima dell'aggiornamento SW avevo fatto 1200Km con le seguente distribuzione delle percentuali di assistenza (viste durante l'aggiornamento) :
ECO 20%, TOUR 33%, EMTB 46%, TURBO 1%. Per come ho trovato efficace il Lite, mi aspetto di fare Lite 60% ed EMTB 20% con benefici sulla autonomia.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sinceramente mi pare una strana sovrapposizione di erogazione....
Era più logico(a mio avviso) partire da dove termina ECO cioè da 60%.....per finire prima del 240%....(molto prima)
 

paolobernie

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
27
28
13
furlanie
Visita Sito
Bici
trek rail
Sinceramente mi pare una strana sovrapposizione di erogazione....
Era più logico(a mio avviso) partire da dove termina ECO cioè da 60%.....per finire prima del 240%....(molto prima)
Si, all'inizio lo pensavo anch'io ma poi la presenza di ECO non avrebbe molto senso. Invece per come è adesso, conto di utilizzare praticamente solo ECO e Lite, con solo qualche passaggio a E-MTB quando necessario.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Si, all'inizio lo pensavo anch'io ma poi la presenza di ECO non avrebbe molto senso. Invece per come è adesso, conto di utilizzare praticamente solo ECO e Lite, con solo qualche passaggio a E-MTB quando necessario.
Eco resta fisso.....lo usi e lo tieni.
Fosse da 60% a.......
Diverso no??
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
593
279
63
62
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Anche E-MTB ha un'erogazione meno potente rispetto a TURBO, nonostante sulla carta eroghi fino al 340 % di potenza: evidentemente il software di gestione va oltre i puri numeri. Strano, però, che Bosch non fornisca questa modalità agli altri produttori.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.012
2.833
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non so, ma non lo trovo molto logico. Oltretutto Trek lo pubblicizza come assistenza che fa risparmiare, ma se parte da Tour e arriva a a Sport (qualcuno sa la percentuale di assistenza di Sport?) non vedo molto risparmio!!
Supponevo anch’io che facesse da Eco a Tour, avendo una buona gestione di erogazione con potenze medio/basse.
 
Reactions: Rolly

paolobernie

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
27
28
13
furlanie
Visita Sito
Bici
trek rail

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Tra l'altro abbiamo
1) eco 60%
2)emtb lite 140-240
3) emtb 140-340
Che senso ha la sovrapposizione 140/240???
Rimane un "buco" da 60% a 140% che a mio i avviso sarebbe appunto il range ideale di emtb lite.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.667
6.702
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
avrebbe avuto maggior senso un emtb lite 60-200%

con 140-240 c'è un gran salto di assistenza e consumi rispetto all'eco; personalmente preferirei mantenere il tour classico a 140%
 
Reactions: Lucchio.54