Io leggo il forum. Qua si posta. Lui ha 2 post. E se un nuovo membro dello staff entra dovrebbe almeno presentarsi. Non dico che dobbiate fare come in certe testate Gb e Usa dove i tester addirittura mettono foto e dida in ogni prova. Ma almeno per rispetto, cortesia e informazione verso chi legge, che uno si presenti ancorché sotto pseudonimo. A te ti conosciamo, altri tester pure, Tostarello anche... ma il forum è tuo: fai come ti pare. P.s Youtube non mi risulta faccia parte del ForumBasterebbe che guardassi il nostro canale YouTube per sapere chi è. E non è il primo video che fa con le ebike che pubblichiamo qui
Quindi quando Paolo Bonolis passa da Mediaset a Rai dovrà fare fare le dovute presentazioni per gli utenti che guardano solo i primi 3 canali.Io leggo il forum. Qua si posta. Lui ha 2 post. E se un nuovo membro dello staff entra dovrebbe almeno presentarsi. Non dico che dobbiate fare come in certe testate Gb e Usa dove i tester addirittura mettono foto e dida in ogni prova. Ma almeno per rispetto, cortesia e informazione verso chi legge, che uno si presenti ancorché sotto pseudonimo. A te ti conosciamo, altri tester pure, Tostarello anche... ma il forum è tuo: fai come ti pare. P.s Youtube non mi risulta faccia parte del Forum
Iron Mike perchè le E bike le porto in giro in spallaPer me Iron Mike ed E Bike nella stessa frase sono un ossimoro.....![]()
Lui è uno che non soffre di vertigini ^^Ma tu chi saresti?
Io leggo il forum. Qua si posta. Lui ha 2 post. E se un nuovo membro dello staff entra dovrebbe almeno presentarsi. Non dico che dobbiate fare come in certe testate Gb e Usa dove i tester addirittura mettono foto e dida in ogni prova. Ma almeno per rispetto, cortesia e informazione verso chi legge, che uno si presenti ancorché sotto pseudonimo. A te ti conosciamo, altri tester pure, Tostarello anche... ma il forum è tuo: fai come ti pare. P.s Youtube non mi risulta faccia parte del Forum
Guardando il video pensavo avessi fatto con la 160 lo stesso percorso della 180 .Non ho riportato dati sul motore SX perchè non li avevo, non so quanti km e dislivello abbiamo percorso, si è svolto tutto troppo di corsa, in ogni caso avevo già fatto un video della Canyon Neuron Onfly montata con Bosh SX dove ne testavo anche la durata...ma bisogna sempre pensar male eh![]()
Caxxo questa 27 kilozzi.........Iron Mike perchè le E bike le porto in giro in spalla![]()
4 video. 2 firmati "di Staff" e 2 "di Marco". Ahhhhh adesso ho capito. Staff = Marco = IronMike..![]()
Con la Canyon Neuron:ON sul Grappa - EBIKE MAG
Sono tornato di nuovo sul monte Grappa, una delle mie location invernali preferite. Questa volta in E-Mtb per divertirmi su alcuni sentieri che si prestano ad essere percorsi in salita e per rimettermi alla prova su una discesa estremamente tecnica che conosco molto bene. Quando si gira in...www.ebike-mag.com
![]()
Fin dove si riesce ad arrivare con una Ebike? Canyon NeuronON al limite! - EBIKE MAG
Dopo la prova della NeuronON a Massa Marittima, ero curioso di capire come si sarebbe comportata un e-Bike sui Trails più impegnativi delle Dolomiti, quindi ho confezionato un giro appropriato e sono partito! Altri episodi Trail Ninja. Cosa indosso – Jersey manica lunga Mons Royale – Jersey...www.ebike-mag.com
![]()
La nuova Canyon Neuron:ON in prova - EBIKE MAG
Canyon presenta la nuova Neuron:ON, una ebike con 140mm di escursione anteriore e posteriore, ruote da 29 pollici, telaio completamente in carbonio, motorizzazione Bosch Performance CX e batteria da 750/625Wh non estraibile. Michele Ferro l’ha provata a fondo sui suoi sentieri in questo video...www.ebike-mag.com
![]()
Canyon Strive:ON CFR: brutalmente veloce - EBIKE MAG
Canyon presenta la nuova Strive:ON, la versione elettrica della enduro del marchio tedesco. Iron Mike è andato a provarla in anteprima a Massa Marittima, in compagnia di Fabien Barel. Si tratta di una Ebike pensata appositamente per le gare E-Enduro, per chi gira più tranquillo è disponibile la...www.ebike-mag.com
Scusa Michele, mi ero perso la tua risposta. Partiamo da metà: a me non interessa che tu dica necessariamente che "questa mtb fa schifo", perchè sono sicuro che non sia così. Concordo che al giorno d'oggi, mediamente, le bici vadano tutte discretamente bene. Ma non sono perfette, quindi è ancora più importante evidenziarne le caratteristiche, i punti di forza, quelli di debolezza o migliorabili ed eventualmente anche i difetti veri e propri. Cavoli, io che al tuo confronto sono una mezza sega in quanto a tecnica in bici (ma ho altrettanta esperienza), quando provo altre ebike mi accorgo di alcune differenze (anche sostanziali) o di aspetti che non mi soddisfano pienamente... non ci credo che a te (o Ude, Marco ecc.) non succeda!Se ci trovassimo al bar a microfoni spendi ti direi esattamente quello che ho detto nel video.
Come specificato da Marco (e lo dico anche a fine video) provare due bici in un giorno e mezzo non puoi avere una panoramica ampia sul loro funzionamento, per quello spero che Merida ce ne possa fornire una per un test più approfondito.
Comunque nel video dico chiaramente che 26kg sono tanti ma se abbinati ad una cinematica vivace e ad una geometria studiata per dargli agilità poi nella pratica riesci a guidarla bene nonostante il peso, rimane comunque una emtb di nicchia, infatti, sempre come dico nel video, ho preferito la Sl.
So che la gente vorrebbe una recensione dove viene detto che "questa Mtb fa schifo" ma purtroppo (o per fortuna) siamo arrivati a un livello di tecnologia che è veramente difficile trovare un prodotto che non vada bene, secondo me al giorno d'oggi il tester ha più la funzione di estrapolare le caratteristiche per indirizzare la gente a scegliere la bici perfetta per il suo stile. Fortunatamente il mercato è ampio e pieno di prodotti, queste Merida non fanno per voi? Pace ci sarà sicuramente un altro marchio che produrrà la bici dei vostri sogni ma non cadiamo sull'errore che quello che piace a noi è IL meglio e tutto il resto è peggio
Ti vorrei vedere con quella da 27kgIron Mike perchè le E bike le porto in giro in spalla![]()
@marco Ho visto che hai messo il label Redazione accanto al nick di @iron.mike83 : apprezzo. La scritta "Megawatt" è geniale: giuro che sto ancora ridendo4 video. 2 firmati "di Staff" e 2 "di Marco". Ahhhhh adesso ho capito. Staff = Marco = IronMike..
Sei sempre tu diretur ... mattacchione![]()
p.s. per me "IronMike" resta uno del forum come qualsiasi altro... almeno finché non vedrò sotto al suo nome un label come quello che avete tu, Tostarello, Ducams4r ecc