News Nuove Cannondale Moterra e Habit NEO

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
CANNONDALE_PRESSCAMP19_ALPBACH_BIKES_ByADL-2317-1024x683.jpg
Cannondale presenta la Moterra e la Habit NEO, due e-mountain bike di nuova concezione, realizzate per garantire il massimo della manovrabilità e prestazioni eccezionali su ogni tipo di sentiero, dai più difficili e impegnativi a quelli più scorrevoli e divertenti. [Comunicato stampa]

La nuova Moterra è stata realizzata per dare il meglio di sé sulle discese accidentate e sulle salite tecniche in alta montagna, fermo restando che si comporta al meglio in qualunque situazione...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Max Power

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.014
2.834
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La Moterra 1 mi sembra che, rispetto alle ultime top di gamma presentate, abbia un buon prezzo rispetto al montaggio.
Vedo che anche qui ruote da 29” davanti e dietro, e carro con giunto Horst.
La differenza di prezzo sta magari nelle ruote (ottimi i cerchi Stans) non in carbonio, come anche il manubrio.
Il colore è un po’ orrendo a vedere le immagini.
 
  • Like
Reactions: Bike

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Mi sembrano degli ottimi prezzi, considerati i telai in carbonio...e montaggi piu' che dignitosi e motorizzazione senz' altro costosa..
Soprattutto rispetto alla concorrenza diretta della "big S"... :blush:
Che siano delle anti levo-kenevo?? :innocent:
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Mi sembrano degli ottimi prezzi, considerati i telai in carbonio...e montaggi piu' che dignitosi e motorizzazione senz' altro costosa..
Soprattutto rispetto alla concorrenza diretta della "big S"... :blush:
Che siano delle anti levo-kenevo?? :innocent:
Anche perché esteticamente alla levo (vecchio modello) gli somiglia parecchio
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.014
2.834
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mah...a me tanto competitivi i prezzi non mi sembrano!
4599 euro la base e monta la sector
Penso a bici come giant o integra che si presentano con la pike o la fox 34
È anche vero che ce già un 12v
Ma ce sempre il "vecchio" powertube da 500

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Se si confrontano i top di gamma di marchi importanti, la differenza c’è.
Certo, sono sempre 7k €.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ho guardato meglio specifiche e qualche prova in anteprima e credo che Cannondale abbia fatto un buon lavoro...mi piace piu' la Habit della moterra sia esteticamente che concettualmente, pero' nel.complesso mi paiono dei bei mezzi, e non mi sembra che siano in realta' cosi' simili alle altre motorizzate Bosch gen4 ..la batteria e' piu' verticale e scende quasi davanti al motore, la zona del canotto di sterzo mi pare abbastanza sgravata dal peso della batteria.
Non sono miracoli ma uno studio in piu' di altri marchi lo vedo, anche l' uso del carbonio su tutta la gamma e' una scelta progettuale di pregio che puo' dare vantaggi dinamici.
Guardando un po' i montaggi e i prezzi dico non male per niente... purtroppo, non me ne vogliano i fan della "S" il confronto col principale competitor e storico rivale va fatto ..la moterra 2 o Habit 2 costano 5999 contro gli 8200 di Levo expert...e la differenza a listino diventa un po' impietosa..
Al tempo stesso una Habit 4 da 3999 mi pare una bella base per fare un mezzetto leggero con batteria da 500 con qualche upgrade..
Secondo me.. :blush:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ho guardato meglio specifiche e qualche prova in anteprima e credo che Cannondale abbia fatto un buon lavoro...mi piace piu' la Habit della moterra sia esteticamente che concettualmente, pero' nel.complesso mi paiono dei bei mezzi, e non mi sembra che siano in realta' cosi' simili alle altre motorizzate Bosch gen4 ..la batteria e' piu' verticale e scende quasi davanti al motore, la zona del canotto di sterzo mi pare abbastanza sgravata dal peso della batteria.
Non sono miracoli ma uno studio in piu' di altri marchi lo vedo, anche l' uso del carbonio su tutta la gamma e' una scelta progettuale di pregio che puo' dare vantaggi dinamici.
Guardando un po' i montaggi e i prezzi dico non male per niente... purtroppo, non me ne vogliano i fan della "S" il confronto col principale competitor e storico rivale va fatto ..la moterra 2 o Habit 2 costano 5999 contro gli 8200 di Levo expert...e la differenza a listino diventa un po' impietosa..
Al tempo stesso una Habit 4 da 3999 mi pare una bella base per fare un mezzetto leggero con batteria da 500 con qualche upgrade..
Secondo me.. :blush:
Il listino solamente si può paragonare ad oggi (in attesa delle versioni specy 2020), ma non la distribuzione dei pesi dato che non è supportata da nessun dato ufficiale, e penso che il peso delle cannondale sarà sicuramente di un 1 chiletto superiore.
Ciò non toglie che la vecchia moterra ha avuto sicuramente uno studio della distribuzione dei pesi differente con un ottimo ed efficace risultato (estetica a parte), con il nuovo Bosch (con tutti i sistemi chiusi) i vari marchi non hanno possibilità di personalizzazione dei componenti più pesanti...
Io non ci vedo nessuna innovazione.