Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Nuova Santa Cruz Vala (senza VPP)
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Freefra" data-source="post: 497459" data-attributes="member: 13250"><p>Ma,vedi, il sistema fsr ( nelle sue declinazioni per non pagare royalties faux bar e 4bar) sono stati l'inizio del full suspension nel mondo MTB quando ingegneri e non negli anni 80/90 si sono resi conto che il monocross nella sua declinazione a pivot singolo applicato alle bici e alla trazione umana aveva più svantaggi che vantaggi. Da lì in poi ci si è inventati di tutto e di più... Dai sistema URT, al IDrive, al VPP al 6bar a chi più ne ha più ne metta. Alcuni funzionano altri no. Qualcuno ci ha investito soldi tempo prototipi etc etc altri semplicemente si sono accontentati di replicare un sistema che funziona (fsr 4bar o faux bar). Personalmente dal 1994 ho sempre dato i miei soldi a chi ha provato a fare qualcosa di diverso ( dopo aver pagato anche Specialized e non aver trovato niente di che..) se non altro per il coraggio di staccarsi dalla massa e metterci dei soldi in fase di progettazione. Ho un po' di anni di esperienza sulle spalle (purtroppo) e a me i sistemi FSR et similia non piacciono perché per diritto o per traverso quando usi il freno posteriore il carro tende sempre a bloccarsi o rallentare. Per come guido io preferisco di gran lunga sistemi pull shock, VPP, 6bar.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Freefra, post: 497459, member: 13250"] Ma,vedi, il sistema fsr ( nelle sue declinazioni per non pagare royalties faux bar e 4bar) sono stati l'inizio del full suspension nel mondo MTB quando ingegneri e non negli anni 80/90 si sono resi conto che il monocross nella sua declinazione a pivot singolo applicato alle bici e alla trazione umana aveva più svantaggi che vantaggi. Da lì in poi ci si è inventati di tutto e di più... Dai sistema URT, al IDrive, al VPP al 6bar a chi più ne ha più ne metta. Alcuni funzionano altri no. Qualcuno ci ha investito soldi tempo prototipi etc etc altri semplicemente si sono accontentati di replicare un sistema che funziona (fsr 4bar o faux bar). Personalmente dal 1994 ho sempre dato i miei soldi a chi ha provato a fare qualcosa di diverso ( dopo aver pagato anche Specialized e non aver trovato niente di che..) se non altro per il coraggio di staccarsi dalla massa e metterci dei soldi in fase di progettazione. Ho un po' di anni di esperienza sulle spalle (purtroppo) e a me i sistemi FSR et similia non piacciono perché per diritto o per traverso quando usi il freno posteriore il carro tende sempre a bloccarsi o rallentare. Per come guido io preferisco di gran lunga sistemi pull shock, VPP, 6bar. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Nuova Santa Cruz Vala (senza VPP)
Alto
Basso