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<blockquote data-quote="stevie812" data-source="post: 385929" data-attributes="member: 7465"><p>oggi ho fatto altre prove..premesso che io uso le prime 4 assistenze al minimo quindi sulla quarta sono a 200% sicuramente in qualsiasi salita spinge di più, quindi probabilmente ammesso che moduli lo fa da 250% 300% in su. Non sono convintissimo arrivi a 400% o per lo meno non "istantaneamente". Detto questo la differenza di consumo batteria su tratti con pendenze medie importanti è rilevante, in un tratto di 12 km 500+ la differenza rispetto a come salgo di solito (e non salgo tutto in eco anzi) è 30% contro 20%, ovvero il 50% in più di consumo. Devo direi inoltre che, pur concordando sul fatto che sia comodo sui tratti impegnativi, se tri trovi sul tecnico mette molto in difficoltà perché l'erogazione della potenza è innaturale, basta fermare la pedalata un attimo per far scendere l'assistenza a valori bassi e poi ricevere un "calcio" poco utile a superare un ostacolo, anzi. Alla fine trovo che l'utilizzo più pratico sia quello di fare allenamento a bassa frequenza su percorsi che diversamente non lo consentirebbero, anche perché usato su salite con pendenza ridotta strappa in modo fastidioso. Nel complesso non benissimo direi, poi non so se sia la mia ad avere qualche problema, appena ho tempo la porterò in negozio per una verifica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stevie812, post: 385929, member: 7465"] oggi ho fatto altre prove..premesso che io uso le prime 4 assistenze al minimo quindi sulla quarta sono a 200% sicuramente in qualsiasi salita spinge di più, quindi probabilmente ammesso che moduli lo fa da 250% 300% in su. Non sono convintissimo arrivi a 400% o per lo meno non "istantaneamente". Detto questo la differenza di consumo batteria su tratti con pendenze medie importanti è rilevante, in un tratto di 12 km 500+ la differenza rispetto a come salgo di solito (e non salgo tutto in eco anzi) è 30% contro 20%, ovvero il 50% in più di consumo. Devo direi inoltre che, pur concordando sul fatto che sia comodo sui tratti impegnativi, se tri trovi sul tecnico mette molto in difficoltà perché l'erogazione della potenza è innaturale, basta fermare la pedalata un attimo per far scendere l'assistenza a valori bassi e poi ricevere un "calcio" poco utile a superare un ostacolo, anzi. Alla fine trovo che l'utilizzo più pratico sia quello di fare allenamento a bassa frequenza su percorsi che diversamente non lo consentirebbero, anche perché usato su salite con pendenza ridotta strappa in modo fastidioso. Nel complesso non benissimo direi, poi non so se sia la mia ad avere qualche problema, appena ho tempo la porterò in negozio per una verifica. [/QUOTE]
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