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Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia
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Testo
<blockquote data-quote="diablo" data-source="post: 508454" data-attributes="member: 6332"><p>La Vala <strong>in discesa tecnica</strong> va capita almeno per qualche uscita, chi la trova facile dalla prima uscita secondo me ha un bel manico e/o capacità di adattamento.</p><p>Ha una rigidità del telaio personalmente mai trovata prima, che però ne fanno un carro semplicemente fantastico: imperturbabile lateralmente ma tritatutto in asse. Sul davanti bisogna fidarsi parecchio e mantenere una certa andatura altrimenti il telaio non è confortevole, ma se si molla è uno sballo.</p><p>A mio parere con un avantreno più "light" (tra forca e ruota) sarebbe più facile per tutti...</p><p></p><p>In salita la penso come te: io non capisco chi dice che non arrampica bene, faccio in salita il tecnico ligure quando prima con la Rise (full 29" e carro più lungo) mi era impossibile (o rischiavo il ribaltamento): con assistenza in <em>auto </em>(consiglio di provare al posto di emtb) è una roba imbarazzante! Merito del motore ma anche della ciclistica molto attiva che aiuta nello stretto.</p><p></p><p>Come peso senza fare chissà che la mia L sta tra 21,2/3 senza pedali, con set ruote meno trugne e lyrik o 36 davanti (che ripeto bastano e avanzano per la maggioranza degli utenti) si va sotto 21 cioè pari alla Rise LT.</p><p>Quando poi vado su YT e vedo un video non prezzolato dove la nuova innominabile dagli occhi a mandorla pesa 21,52 kg out of the box con tutti i componenti più leggeri...mi si apre un sorriso pensando a tutti coloro che stanno sbavando per un probabile salto nel buio quando hanno sotto casa tutte le garanzie di Santa Cruz, Bosch e perché no Orbea e Shimano con cui ormai si fa il possibile e l'impossibile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="diablo, post: 508454, member: 6332"] La Vala [B]in discesa tecnica[/B] va capita almeno per qualche uscita, chi la trova facile dalla prima uscita secondo me ha un bel manico e/o capacità di adattamento. Ha una rigidità del telaio personalmente mai trovata prima, che però ne fanno un carro semplicemente fantastico: imperturbabile lateralmente ma tritatutto in asse. Sul davanti bisogna fidarsi parecchio e mantenere una certa andatura altrimenti il telaio non è confortevole, ma se si molla è uno sballo. A mio parere con un avantreno più "light" (tra forca e ruota) sarebbe più facile per tutti... In salita la penso come te: io non capisco chi dice che non arrampica bene, faccio in salita il tecnico ligure quando prima con la Rise (full 29" e carro più lungo) mi era impossibile (o rischiavo il ribaltamento): con assistenza in [I]auto [/I](consiglio di provare al posto di emtb) è una roba imbarazzante! Merito del motore ma anche della ciclistica molto attiva che aiuta nello stretto. Come peso senza fare chissà che la mia L sta tra 21,2/3 senza pedali, con set ruote meno trugne e lyrik o 36 davanti (che ripeto bastano e avanzano per la maggioranza degli utenti) si va sotto 21 cioè pari alla Rise LT. Quando poi vado su YT e vedo un video non prezzolato dove la nuova innominabile dagli occhi a mandorla pesa 21,52 kg out of the box con tutti i componenti più leggeri...mi si apre un sorriso pensando a tutti coloro che stanno sbavando per un probabile salto nel buio quando hanno sotto casa tutte le garanzie di Santa Cruz, Bosch e perché no Orbea e Shimano con cui ormai si fa il possibile e l'impossibile. [/QUOTE]
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