News Nuova Lapierre Overvolt GLP III

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.937
3.668
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Lapierre presenta la nuova Overvolt GLP III, che mantiene la classica batteria esterna e la destinazione d'uso enduristica del precedente modello. [Comunicato stampa] Nonostante l'aumento del 50% della capacità della batteria, la nostra volontà era quella di mantenere il design specifico e unico della GLP per una rapida identificazione visiva,...
Leggi tutto...
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
128
75
28
70
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Look da Mad Max imbarazzante. Tra l'altro, a cosa serve il display Bosch sul tubo obliquo se c'è già il Kiox integrato nel tubo orizzontale?
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.271
3.143
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Mi chiedo… senza snaturare il progetto e le caratteristiche proprie della glp, non sarebbe stato meglio studiare una posizione della batteria, sempre estraibile, ma magari in zona foro fianco motore ? Poi oh non sono ingegnere…
Lapierre con la ezesty ha azzardato di più e secondo me il risultato paga (non sto confrontando bici diverse, ma mi sarebbe piaciuto vedere appunto un po’ più di innovazione nel design)
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
pazzesco...la mia elite di listino 6300 presa con uno sconto notevole....questa parte da 9500...
Comunque sempre un progetto vincente come concezione, l'estetica per me rimane secondaria. Con questo listino comincerei a guardare anche altro...
Per ora e penso a lungo mi tengo la mia GLP2 che con una batteria di scorta rimane supervalida.
 

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
826
912
93
Lombardia
Visita Sito
Penso siano scelte di design dettate più dalla necessità di differenziarsi a tutti i costi dalle altre eMtb e creare una continuità col passato, piuttosto che dalla reale necessità. Certo che si poteva fare un lavoro più innovativo con una batteria integrata, lasciando comunque invariato il legame con il modello precedete ma alleggerendo la visione del monolito centrale. I prezzi poi penso siano stati fatti due anni fa in epoca da euforia delle vendite...
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Ah, il nuovo trend autunno-inverno direttamente dalle sfilate, la "vintage-emtb" con batteria semi affogata come la mia SpectralOn del 2018.
E io che ogni tanto la uso ancora adesso posso bullarmi in giro......:laughing:
il progetto prevede che il peso sia concentrato in una zona neutra, è la ebike con l'anteriore più guidabile ....
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Penso siano scelte di design dettate più dalla necessità di differenziarsi a tutti i costi dalle altre eMtb e creare una continuità col passato, piuttosto che dalla reale necessità. Certo che si poteva fare un lavoro più innovativo con una batteria integrata, lasciando comunque invariato il legame con il modello precedete ma alleggerendo la visione del monolito centrale. I prezzi poi penso siano stati fatti due anni fa in epoca da euforia delle vendite...
se non l'hai provata non puoi capire come va. credimi. il look non centra nulla, anzi la penalizza. ma la dinamica di guida è imbarazzante da tanto simile a una muscolare...........al primo bunny hop partito dal parcheggio me la sono messa per cappello....
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
pazzesco...la mia elite di listino 6300 presa con uno sconto notevole....questa parte da 9500...
Comunque sempre un progetto vincente come concezione, l'estetica per me rimane secondaria. Con questo listino comincerei a guardare anche altro...
Per ora e penso a lungo mi tengo la mia GLP2 che con una batteria di scorta rimane supervalida.
io sulla mia avevo fatto un estender piuttosto piacevole da 180wh nel "buco"
 

Allegati

  • IMG_2052.jpeg
    IMG_2052.jpeg
    488,2 KB · Visite: 74

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
io sulla mia avevo fatto un estender piuttosto piacevole da 180wh nel "buco"
si mi ricordo , io nei miei giri al 98% ripasso sempre dove ho la macchina e cambio batteria ....se serve per giri lunghi mi porto nello zainetto quella da sostituire devo dire che ne farei a meno ma dopo un po neanche da così fastidio...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ho avuto la Glp1 ( grandissime soddisfazioni per anni in ogni ambito di utilizzo ) e per un breve periodo la GlpII . che si è dimostrata molto meno all-round della prima e già con una connotazione racing , andando piano in ambiti all mountain sul tecnico non dava molta soddisfazione ma anzi a volte era piuttosto incerta di avantreno , cosa che vanificava l'eccellente distribuzione dei pesi ed un peso complessivo molto buono..
Adesso vedo questa ulteriore deriva racing...cosa che mi lascia piuttosto indifferente sul modello, visto che dalle prime prove pare essere proprio un modello da gas aperto sempre, cosa che non mi è mai piaciuta in nessun mezzo ( auto, moto, bici etc..)....170-170 mm di escursione , batteria di serie pure troppo capiente ( sarebbe stato più sensato il contrario..545 di serie e 725wh optional) anche a livello estetico molto massiccia ( la GlpII è piu' bella e filante..) ...insomma una bici da testa oltre il manubrio e gomiti larghi sempre...ancora più di nicchia visti anche i prezzi..
Beh i prezzi: qua vogliono evidentemente prenderci per il C... la glpII elite costava 6300 euro ed era montata quasi uguale della base della glpIII da 9500 euro ...3200 euro dove stanno?? Per una batteria da 725 anzichè 500?
Poi la TEAM è da presa per i fondelli ...visto che le sospensioni RS ultimate costano praticamente quanto le Fox Performance della versione intermedia ( 12.000) , inoltre a 12.500 una trasmissione elettronica ci sta tutta anzichè un misero X01 ( allora meglio l'XTR della SE..)
Bah...sempre stimato il coraggio di Lapierre su questa serie di modelli diversi dalla massa e con intuizioni valide a livello di distribuzione dei pesi...ma stavolta il modello mi lascia veramente indifferente per i motivi già detti... :blush:
 

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
774
482
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
"la nostra volontà era quella di mantenere il design specifico e unico della GLP per una rapida identificazione visiva"
ricordo che la recediva è un aggravante di reato !
Tutto sommato sembra un buon mezzo , ma è come vedere una Ferrari con la carrozzeria della Multipla !
 

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.051
1.099
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Mi piacevano i modelli precedenti e mi piace pure questa! Sarebbe da provare, per capire se l'anteriore "svelto" dà sufficiente sicurezza... Per il prezzo, beh...ditemi una ebike top brand economica (di pari livello) che costa poco. Sono tutte care (a listino), purtroppo
 
  • Like
Reactions: GIUIO10