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Testo
<blockquote data-quote="mtblu" data-source="post: 463941" data-attributes="member: 19654"><p>Scusate la latitanza.</p><p>Ho letto con interesse i vostri consigli e vi ringrazio molto.</p><p>Ho messo a fuoco questi punti:</p><p>- meglio pensare a una non light, le normali hanno motori full power, che compensano ampiamente il maggior peso e costano meno in proporzione;</p><p>- una trazione che amplifica del 400% la mia spinta è meglio per una schiena malmessa, quindi bisogna puntare sui motori fullpower;</p><p>- bisogna fare una prova, noleggiando sia una light che una fullpower per capire meglio esigenze mie e assistenza offerta dai 2 tipi di motori.</p><p></p><p>Mi sono venute in mente nuove domande:</p><p>1) dove posso documentarmi su caratteristiche e funzionamento dei motori (tenendo anche conto del fatto che sono una femminuccia e ho limiti di comprensione);</p><p>2) specy TL e TL SL: differenze? La sl è light, giusto?</p><p>3) ho letto una recensione sulla sl: dicono che è l'anello di congiunzione tra stumpy muscolare e emtb, carente se non preparata l'assistenza giusta per tempo, in vista di uno strappo o di un ostacolo, ma molto guidabile in discesa, assetto molto simile alla stumpy muscolare, ma più stabile. Sulla carta, interessante, ma ho bisogno di più spinta. Questo è il motivo per cui sto pensando che mi dovrei orientare su una fullpower. Questo l'articolo: <a href="http://www.e-biketour.net/mtb-e-mtb-o-specialized-turbo-levo-sl/" target="_blank">www.e-biketour.net/mtb-e-mtb-o-specialized-turbo-levo-sl/</a></p><p>4) domanda ingenua; mi continuano a dire che con una.elettrica è come mettersi davanti a una pendenza da 20/30% e pedalare come se.si.fosse.in pianura: è davvero proprio così?</p><p>5) quali sono le differenze tra i vari modelli TL? Ai tempi della scelta della stumpy muscolare tutto girava intorno al telaio (acciaio.o carbonio) e agli allestimenti di forca e poco altro. Ora trovo che il sito sia un po' carente quanto a info.</p><p>6) ha.senso l'assetto con diametro cerchi diverso tra davanti e dietro? Per che scopo?</p><p>7) regolazione assetti: e complicata? Si fa a casa o deve.farla l'officina? <a href="https://www.specialized.com/it/it/app/turbo-levo-geometry?&ws=0&ht=0&hp=1" target="_blank">https://www.specialized.com/it/it/app/turbo-levo-geometry?&ws=0&ht=0&hp=1</a></p><p></p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mtblu, post: 463941, member: 19654"] Scusate la latitanza. Ho letto con interesse i vostri consigli e vi ringrazio molto. Ho messo a fuoco questi punti: - meglio pensare a una non light, le normali hanno motori full power, che compensano ampiamente il maggior peso e costano meno in proporzione; - una trazione che amplifica del 400% la mia spinta è meglio per una schiena malmessa, quindi bisogna puntare sui motori fullpower; - bisogna fare una prova, noleggiando sia una light che una fullpower per capire meglio esigenze mie e assistenza offerta dai 2 tipi di motori. Mi sono venute in mente nuove domande: 1) dove posso documentarmi su caratteristiche e funzionamento dei motori (tenendo anche conto del fatto che sono una femminuccia e ho limiti di comprensione); 2) specy TL e TL SL: differenze? La sl è light, giusto? 3) ho letto una recensione sulla sl: dicono che è l'anello di congiunzione tra stumpy muscolare e emtb, carente se non preparata l'assistenza giusta per tempo, in vista di uno strappo o di un ostacolo, ma molto guidabile in discesa, assetto molto simile alla stumpy muscolare, ma più stabile. Sulla carta, interessante, ma ho bisogno di più spinta. Questo è il motivo per cui sto pensando che mi dovrei orientare su una fullpower. Questo l'articolo: [URL='http://www.e-biketour.net/mtb-e-mtb-o-specialized-turbo-levo-sl/']www.e-biketour.net/mtb-e-mtb-o-specialized-turbo-levo-sl/[/URL] 4) domanda ingenua; mi continuano a dire che con una.elettrica è come mettersi davanti a una pendenza da 20/30% e pedalare come se.si.fosse.in pianura: è davvero proprio così? 5) quali sono le differenze tra i vari modelli TL? Ai tempi della scelta della stumpy muscolare tutto girava intorno al telaio (acciaio.o carbonio) e agli allestimenti di forca e poco altro. Ora trovo che il sito sia un po' carente quanto a info. 6) ha.senso l'assetto con diametro cerchi diverso tra davanti e dietro? Per che scopo? 7) regolazione assetti: e complicata? Si fa a casa o deve.farla l'officina? [URL]https://www.specialized.com/it/it/app/turbo-levo-geometry?&ws=0&ht=0&hp=1[/URL] Grazie [/QUOTE]
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