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Nuova E-Road - scelta tipologia motore.
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Testo
<blockquote data-quote="EGio62" data-source="post: 493412" data-attributes="member: 21321"><p>Ciao a tutti. Sono un (ormai ex) stradista amatore da 8 / 10 mila km all'anno. In cuor mio sapevo che ad un certo momento sarei passato al mondo dell'elettrico ma pensavo che quel momento fosse ancora lontano alcuni anni a venire (adesso sono vicino ai 63). Invece purtroppo le mie coronarie hanno deciso che quel momento è già arrivato... Avendo già deciso che acquisterò una E-Road nuova che dovrà acompagnarmi per alcuni anni e tenuto conto che le mie uscite, solitamente in gruppetto (gente abbastanza allenata), variano tra i 60/70 Km (infrasettim.) e i 100/150 Km. (sab o dom) con dislivelli a volte significativi, il primo grosso dubbio che ho adesso, dopo aver dato un'occhiata alle varie proposte delle case, è se scegliere un modello con motore <strong>centrale</strong> tipo TQ o con motore sul <strong>mozzo posteriore</strong> tipo Mahle. Vorrei chiedervi se ci sono eventuali vantaggi e/o svantaggi in generale dell'una o dell'altra scelta, così da poter fare almeno una prima scrematura dei modelli tra cui scegliere. Grazie sin d'ora a chi vorrà darmi la propria opinione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EGio62, post: 493412, member: 21321"] Ciao a tutti. Sono un (ormai ex) stradista amatore da 8 / 10 mila km all'anno. In cuor mio sapevo che ad un certo momento sarei passato al mondo dell'elettrico ma pensavo che quel momento fosse ancora lontano alcuni anni a venire (adesso sono vicino ai 63). Invece purtroppo le mie coronarie hanno deciso che quel momento è già arrivato... Avendo già deciso che acquisterò una E-Road nuova che dovrà acompagnarmi per alcuni anni e tenuto conto che le mie uscite, solitamente in gruppetto (gente abbastanza allenata), variano tra i 60/70 Km (infrasettim.) e i 100/150 Km. (sab o dom) con dislivelli a volte significativi, il primo grosso dubbio che ho adesso, dopo aver dato un'occhiata alle varie proposte delle case, è se scegliere un modello con motore [B]centrale[/B] tipo TQ o con motore sul [B]mozzo posteriore[/B] tipo Mahle. Vorrei chiedervi se ci sono eventuali vantaggi e/o svantaggi in generale dell'una o dell'altra scelta, così da poter fare almeno una prima scrematura dei modelli tra cui scegliere. Grazie sin d'ora a chi vorrà darmi la propria opinione. [/QUOTE]
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