novita estensione autonomia bosch

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
64
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
salve , ho una ktm motorino bosch con batteria 500w, letto vari post (di cui molto datati ),esistono novita' sul poter estendere autonomia in casa bosch ? senza dover camallare batteria di riserva nello zaino ( con relativo costo 500/600 euro). a me servirebbero 10 km in piu' di autonomia ( dei miei attuali 25/30). grazie

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
49
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Dagli più di gamba e fai un po’ di chilometri in eco ..... io nei miei giri da 30 km riporto a casa due tacche di batteria.
Comunque tutto va in base ai dislivelli che affronti..... io come detto sopra faccio 30 km e circa 1200mt di dislivello ma non torno a zero...

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
62
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Nelle prove che ho fatto io con cube bosch cx, acquistata per moglie, ho gestito i trasferimenti stradali con tutto in off il più possibile, e la terza volta che l'ho provata, ho fatto 70 km , con dislivello 2,500 m, quasi tutto in eco, e poco emtb, al ritorno con ancora 20/100, due tacche.
I consumi sono molto soggettivi, e dipendenti da tanti fattori, misure gomme, pressioni, peso personale, gamba, e utilizzo delle mappature.

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
64
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
Si su strada e pedalando in Eco credo che si possono fare tutti quei km .
Io generalmente faccio 15/20 km di salita e sentieri rocciosi come gran parte del la liguria , e a parte pochi km di asfalto sono costretto a salite in trek oppure sport , ecco perche non supero mai più di 30/35 km totali . Conta che non ho più la gamba come un tempo ,(56inverni) ed era dal 2010 che avevo appeso la muscolare al chiodo . Poi nel venderla ( santa crouz hiecler ) al mio amico negoziante , ho fatto l'errore di provare questa ed è scattata la scimmia ....

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
64
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
Conta anche che viaggio con copertoni 2,4 e con tasselli da enduro e x giunta a 2/2,5, bar .......quando mi ricordo e ho tempo li gonfio a tre bar e rotolano meglio

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
62
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Anch'io sono vecchietto, 54...ma esco quasi tutti i giorni, almeno per due ore, ma questo dipende anche dal propio tempo, per le pressioni che citi dipende dal tuo peso, e comunque sull'asfalto, ma al massimo 2,4, sullo sconnesso io che peso 62 kg, vado con non più di 1,6 anteriore, e 1,8 post... sulla muscolare, con gomme da 2,2, e sulla EMTB ho provato lo stesso con gomme da 2,6, e diciamo che per fuori strada va bene.
Prova ad uscire un po di più se riesci con il tempo, che oggi è sempre meno, con la muscolare, e a fare un po di gamba, e magari alterni con la elettrica, vedrai che andrà meglio, considera che le elettriche hanno più del doppio del peso rispetto ad una muscolare, e se riesci a usarla con un po di forza, anche con la stessa puoi fare gamba.

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.268
4.773
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

No, non ci sono novità e anche volendo provare a collegare in parallelo un power extender artigianale, il sistema Bosch (sulla serie Activ/Performanca/Cx) riconosce l'intruso e manda in blocco il sistema (error550) quindi, come ti è stato suggerito nei precedenti interventi molto attinenti al quesito, dagli di gamba e usa più eco ma meglio ancora se il motore lo spegni proprio.

Reactions: Rick and Nicotrev