Novità Haibike con PWX 3

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
62
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Non lo so non voglio scatenare una discussione sui colori.
Ma dai...figurati...
Infatti è lo stesso depliant che ho anche io....e quello che dicevo nei post precedenti è abbastanza evidente se prendi in esame le AllMtn 2.
La corrispondenza dei colori è quella che vedi, per cui non credo che ci siano 3 livree per la C1 ed altrettante per la C2.
Ad ogni modo sempre a mio modesto parere...è ovvio.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.554
7.570
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sì guardando bene i colori sono due: la C1 ha una combinazione la C2 un'altra

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.016
3.730
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
No direi che non c’entra nulla.
É una scelta stilistica così (i crukki di haibike spesso fanno ‘ste cose)
Anche altre Ebike hanno quella gobba. Nel caso di Haibike è quantomeno giustificata dalla possibilità di installare la batteria extender che,se fosse davvero da 400w come anticipato, avrebbe senz'altro bisogno di quello spazio nel triangolo. Comunque dalle foto sembra, e ne sono felice, che l'estrazione batteria sia tradizionale e non a sfilamento dal basso come le attuali Bosch o Specialized. Speriamo solo che il rumore sia sopportabile....

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
62
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Comunque dalle foto sembra, e ne sono felice, che l'estrazione batteria sia tradizionale e non a sfilamento dal basso come le attuali Bosch o Specialized.
A proposito di questo...tu pensi che la batteria sia ancora di tipo sfilabile e caricabile a parte, perchè temo che per batteria InTube, Haibike intenda non estraibile....ma spero tanto di sbagliarmi.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
A proposito di questo...tu pensi che la batteria sia ancora di tipo sfilabile e caricabile a parte, perchè temo che per batteria InTube, Haibike intenda non estraibile....ma spero tanto di sbagliarmi.
Dalle foto si vede bene che le batterie si tolgono come i modelli attuali, con lo sportello/cover.

Reactions: greywall

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
950
730
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Ma io non mi riferisco alla gobba, mi riferisco alla fessura tra tubo orizzontale e tubo obliquò in zona sterzo. Solitamente in quel punto vengono saldati assieme anche per motivi strutturali

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
62
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Ma io non mi riferisco alla gobba, mi riferisco alla fessura tra tubo orizzontale e tubo obliquò in zona sterzo. Solitamente in quel punto vengono saldati assieme anche per motivi strutturali

Guarda l'aspetto pratico...in quel punto ho gia individuato il posto ideale per piazzare il mio fidato Garmin eTrex, piuttosto che tenerlo attaccato allo spallaccio dello zaino

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Esatto, mi riferivo a quello. Scelta perlomeno particolare, visto che i tuboni delle elettriche in quel punto sono praticamente sempre saldati assieme.
Guarda la sezione degli tubi, entrambi arrivano al tubo di sterzo con una forma romboidale. Per quanto possibile sono saldati tra loro. Haibike ha sempre adottato tubi di sterzo piuttosto lunghi, rispetto gli standard, ci va che ci sia una feritoia perché l’orizzontale e l’obliquo si incontrano proprio alla loro prossimità.

Dobbiamo anche tener conto che la saldatura crea debolezza alla tubazione, contrariamente a quanto si può pensare, su alluminio le fazzoletture su spessori esigui spesso creano zone critiche piuttosto che che di rinforzo. L’idroformatura delle tubazioni (cioè la loro sagomatura in sezione e spessore) serve anche (oltre alla funzione strutturale ed estetica) per ottimizzare la giunzione con saldatura.

Se invece è un discorso puramente estetico, è un altro paio di maniche...

Reactions: 8Grunf and Leio

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
62
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Bella linea quella di Haibike-Yamaha, con possibilità di diverse escursioni...personalmente sono tentato di scendere a una 140 e finiture sempre di grande livello, soprattutto pratiche e robuste.
Vero...a me piace molto la livrea della Alltrail 7 C1...quel Silver Pearl deve essere fantastico dal vivo...peccato che il montaggio non gli renda la giustizia che merita...
Ovviamente tutto ha un prezzo...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vero...a me piace molto la livrea della Alltrail 7 C1...quel Silver Pearl deve essere fantastico dal vivo...peccato che il montaggio non gli renda la giustizia che merita...
Ovviamente tutto ha un prezzo...

Vedi l'allegato 44585
cosi bianca devo dire bellissima e lo dice uno che non ha mai digerito il posteriore delle haibike