MULLET E CAMERA D'ARIA

con l'assetto mullet sempre più diffuso che camera d'aria vi portate appresso?

• Votanti
    15

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.402
4.251
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
946
868
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Posto che, fortunatamente, non metto una camera da più di un lustro , non tagluando/pizzicando da un bel pó...
Io utilizzo con soddisfazione le Tubolito...
Son talmente piccole che puoi tranquillamente portarti 2 camere di 2 misure con pesi e ingombri ben inferiori ad una camera tradizionale da 27.5...
Sono affidabili, non avendola MAI montatata, mi limito a supporre che lo siano...
Questo perché le uso stabilmente da anni ormai su Bdc dove non gradisco affatto la configurazione TubeLess, con percorrenza di oltre 10K km annui, senza riscontrare una maggiore facilità alla foratura rispetto ad una camera tradizionale in Butile...

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.085
2.303
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
come vi organizzate?
Non ho mullet e finché potrò non le prenderò perché nel complesso preferisco le 29. Tuttavia posto la mia esperienza a riguardo (sperando di non tirarmi addosso la sfiga...) da anni ho montato inserti runflat sia all'anteriore che al posteriore, per cui non porto dietro camere d'aria.

Ottobrerosso

Ebiker pedalantibus
23 Maggio 2026
166
135
43
52
Rho
Visita Sito
Bici
Pinarello grevil - scott foil rc - cube stereo 144 hpc AT
IO sono nuovo delle emtb
S
sarò su strada e gravel uso tubeless
Ma la camera d'aria la porto dietro lo stesso
E non lo mai usato
Il giorno che non la porto, buchero, il lattice non fa il suo dovere e tornerò spingendo

Claudioc64

Ebiker normalus
26 Giugno 2025
84
14
8
61
Castell'alfero
Visita Sito
Bici
boh
allora io ho preso la specialized, che pero è molto ingombrante, per cui l'ho riposta in un mobile ed ho preso una schwalbe da 29 xxlight che pesa poco, ingombra poco e costa ancora meno. tanto è una emergenza per cui alla bisogna va anche dietro

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.085
2.303
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
x @Pietro.68: dimenticavo, da qualche parte avevo letto che ci sono biker che con la multe portano una sola camera d'aria per entrambe le gomme.
Dicevano che usano la 29 e la mettono all'occorrenza sul davanti (non so se funzioni bene o meno) altri che con una camera d'aria elastica la tirano e fanno stare una d 27,5 sulla 29 ma anche qui non so per esperienza diretta.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.140
2.416
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
nella mia esperienza con gli inserti l'unica volta che ne ho avuto bisogno di andare runflat il copertone tendeva a stallonare e il lattice fuoriusciva ovunque.. insomma non era un granche' andarci in giro ed alla fine mi e' toccato andare a piedi.

Non avevo forato, come un c^^$£% sono uscito di casa con la valvola svitata e senza nemmeno portarmi la pompetta (dimenticata in garage sul tavolo..)... quelle mattine che e' meglio che te ne stai a casa.

Ho recuperato la situazione gonfiando la ruota con una pompetta presa in prestito dal prima ciclista che e' passato.. dopo 4km a spinta...

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
784
809
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Mai sperimentato che ho tubeless e 29" pari
Ma leggendo in giro il suggerimento più sensato (e a quanto pare collaudato, ma non posso confermarlo) è camera da 27,5, che alla bisogna è elastica e stirandola la monti pure su una 29
il contrario viene più difficile, immagina a tallonare una 27,5 con una camera del 29 che ti avanza da tutte le parti
Aggiungi pure che la casistica di forature sono in maggioranza al posteriore

Reactions: tostarello

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.303
17.011
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
tra te e l'altro di Bergamo è una bella gara a chi è piu cojone...
Cretino...vince di due lunghezze il paolino,si ê fatto un tatuaggio ieri,troppo ambito ...pota,dicon che c ê l aria buona qui mica come a seveso...comincio a crederci mica tanto,te oggi mezzo lutto sacramento in 3 gg smontato 3 volte gomma...sab ciirlato un raggio,ho il mecca del paese disonesto,nn aveva tempo e mi dici lasciamela te la faccio domani...dai rimbambito,ho tolto pp,copertone,tannus,camera e flap,tagliato e tolto il raggio checcazzo ci vuole...no nn riesco,ostia dammi il raggio e il niplles che lo faccio io,nn sará centrata,ma ada mê che sono arrivato a 57 anni nn centrato....mi ha chiesto un € di tutte e due,io nn sò....Brakky

Ottobrerosso

Ebiker pedalantibus
23 Maggio 2026
166
135
43
52
Rho
Visita Sito
Bici
Pinarello grevil - scott foil rc - cube stereo 144 hpc AT
Tè sei uno sveglio zio...quelli del 68 no .Brakky