Mucche Campanelle Ferragosto

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
485
454
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Lo sapevo che era meglio non girare questa settimana ferragostana.. sentieri invasi da ciabatte bikini cagnolini passeggini.. con santa pazienza in astinenza provo a smaltire i 10 antipasti alla piemontese del pranzo.. educato gentile lento chiedo permesso a una mandria di gitanti che occupano tutta la carrabile.. "ma ci vuole il campanello!!!" Mi rimprovera la signora..
Vorrei ribattere che in montagna le campanelle ce l'hanno le mucche.. la invito a tenere la destra, auguro buona giornata e risparmio il fiato.

• Haha
Reactions: Pietro.68 and skaas

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.582
3.578
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Lo sapevo che era meglio non girare questa settimana ferragostana.. sentieri invasi da ciabatte bikini cagnolini passeggini.. con santa pazienza in astinenza provo a smaltire i 10 antipasti alla piemontese del pranzo.. educato gentile lento chiedo permesso a una mandria di gitanti che occupano tutta la carrabile.. "ma ci vuole il campanello!!!" Mi rimprovera la signora..
Vorrei ribattere che in montagna le campanelle ce l'hanno le mucche.. la invito a tenere la destra, auguro buona giornata e risparmio il fiato.

Bisogno delle ferie per riprendersi dalle ferie ?! :p

• Like
Reactions: vittorisk

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
92
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
scusa, ma avere il campanello sarebbe obbligatorio, poi tra le regole scritte e non scritte dellal mtb è di mantenere buoni rapporti con gli altri frequantatori dei sentieri..
Io giro nelle prealpi ed alpi ed io ed i miei amici il campanello lo abbiamo e lo usiamo, discretamente.
Poi io ad alcuni abbiamo anche i piccoli campanacci (come le mucche!) che avvisano da lontano che stiamo arrivando .. ed in modo molto più amichevole di una scampanellata; tipo questi: https://fahrradklingel-shop.de/alle-produkt-kategorien/mtb-trailbells/
Ma forse giro solo su sentieri di montagna poco frequentati ..

• Like
Reactions: Giocody and fix62

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.712
6.854
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Io ho girato parecchio in bici proprio la settimana di ferragosto, nelle colline vicine al mare; complice anche il clima caldo e l'ambiente brullo non ho incontrato nessuno,
incontrare qualche umano mi avrebbe anche fatto piacere.
IMG_20250813_093533.jpg
IMG_20250813_093539.jpg

• Like
Reactions: MarpaEL and Mrslate

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
485
454
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
scusa, ma avere il campanello sarebbe obbligatorio, poi tra le regole scritte e non scritte dellal mtb è di mantenere buoni rapporti con gli altri frequantatori dei sentieri..
Io giro nelle prealpi ed alpi ed io ed i miei amici il campanello lo abbiamo e lo usiamo, discretamente.
Poi io ad alcuni abbiamo anche i piccoli campanacci (come le mucche!) che avvisano da lontano che stiamo arrivando .. ed in modo molto più amichevole di una scampanellata; tipo questi: https://fahrradklingel-shop.de/alle-produkt-kategorien/mtb-trailbells/
Ma forse giro solo su sentieri di montagna poco frequentati .
Se mi conoscessi non mi faresti il predicozzo sulla buona educazione montanara, visto che sono più escursionista amichevole che ciclista .. se poi sul sentiero è obbligatorio il campanello ..mi aspetto anche il buonsenso dalla comitiva che deve tenere la destra senza occupare tutta la carreggiata .. anzi che stiano sul marciapiede!
Ma forse giro solo su sentieri di montagna poco frequentati ..

• Like
Reactions: Pietro.68

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.101
1.951
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
io porto sempre con me un fischietto da arbitro e all'occorrenza..... FISCHIO!!!!

• Like
Reactions: vittorisk

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.551
2.931
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.551
2.931
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Se mi conoscessi non mi faresti il predicozzo sulla buona educazione montanara, visto che sono più escursionista amichevole che ciclista .. se poi sul sentiero è obbligatorio il campanello ..mi aspetto anche il buonsenso dalla comitiva che deve tenere la destra senza occupare tutta la carreggiata .. anzi che stiano sul marciapiede!
Sui sentieri e pure sulle carrarecce sia escursionisti che mtbiker....sono come branchi di pecore allo sbando.

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
824
626
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
purtroppo la convivenza è sempre più difficile e in tanti ambiti....... restando in tema campanello io ho il classico 'din' a molla... oltre un campanello a batteria per uso stradale.
il problema (almeno nei miei incontri ravvicinati con i pedoni montani in Italia) è che se suono mi son sentito 'cazziare' perchè disturbo o sono arrogante.. allora ho smesso di suonare per chiedere strada e attendo in silenzio dietro loro... risultato? mi cazziano perchè non chiedo strada con il campanello.....:scream:
quindi o sono io che trovo solo pedoni strani.......o le persone stanno diventando sempre più aggressive.. e propendo per la seconda ipotesi vedendo come si convive in generale.......purtroppo..........:pensive: