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MTB - per scegliere la cassetta pignoni: quando lo usate il 50?
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Testo
<blockquote data-quote="LucaPP" data-source="post: 363478" data-attributes="member: 13856"><p>Addirittura un sito specializzato in forcellini! Grazie della dritta, questo moderno mondo mtb mi stupisce sempre di più.</p><p>Per adesso la riparazione è stata fatta dal ciclista, vediamo quanto dura. Certo che se è normale che un cambio produca una rottura ogni volta che va un po' fuori taratura, insomma... </p><p>Forse l'abbondono della doppia corona ha i suoi pesanti svantaggi, con la catena e il cambio sollecitati oltre i limiti ai rapporti estremi (che comunque non stavo usando al momento della rottura). Penso anche ai pignoncini da 10 o da 11 per il bisogno di sviluppare la pedalata lunga anche con le coroncine da 34. Il diametro eccessivamente ridotto aumenta tutte le tensioni in gioco, a svantaggio della robustezza del sistema.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="LucaPP, post: 363478, member: 13856"] Addirittura un sito specializzato in forcellini! Grazie della dritta, questo moderno mondo mtb mi stupisce sempre di più. Per adesso la riparazione è stata fatta dal ciclista, vediamo quanto dura. Certo che se è normale che un cambio produca una rottura ogni volta che va un po' fuori taratura, insomma... Forse l'abbondono della doppia corona ha i suoi pesanti svantaggi, con la catena e il cambio sollecitati oltre i limiti ai rapporti estremi (che comunque non stavo usando al momento della rottura). Penso anche ai pignoncini da 10 o da 11 per il bisogno di sviluppare la pedalata lunga anche con le coroncine da 34. Il diametro eccessivamente ridotto aumenta tutte le tensioni in gioco, a svantaggio della robustezza del sistema. [/QUOTE]
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