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MTB - per scegliere la cassetta pignoni: quando lo usate il 50?
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<blockquote data-quote="NONNOCICLISTA" data-source="post: 356848" data-attributes="member: 146"><p>La trasmissione 12 velocità, per i ricambi, pacco pignone/catena cista il doppio o di più di una 9 velocità. Prendi il nove velocità e la prima volta che devi cambiare il pacco pignone, ne prendi uno con il 42 al posto del 36 (chiedete al sivende prima). Il 50 serve e non serve. Ad esempio io l'uso su salite al 20% usando Tour, no sport no turbo ( ho un Bosch gen 4) sali tranquillo a sei/sette orari. Naturalmente non siamo tutti uguali, soprattutto a "pazienza". Uso il 50 su terreni arati asciutti. Su salute tecniche impegnative preferisco "giocare" con la potenza del motore, non con il cambio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="NONNOCICLISTA, post: 356848, member: 146"] La trasmissione 12 velocità, per i ricambi, pacco pignone/catena cista il doppio o di più di una 9 velocità. Prendi il nove velocità e la prima volta che devi cambiare il pacco pignone, ne prendi uno con il 42 al posto del 36 (chiedete al sivende prima). Il 50 serve e non serve. Ad esempio io l'uso su salite al 20% usando Tour, no sport no turbo ( ho un Bosch gen 4) sali tranquillo a sei/sette orari. Naturalmente non siamo tutti uguali, soprattutto a "pazienza". Uso il 50 su terreni arati asciutti. Su salute tecniche impegnative preferisco "giocare" con la potenza del motore, non con il cambio. [/QUOTE]
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