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MTB Decathlon EST-100 conviene cambiarla con la EST-500?!v
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Testo
<blockquote data-quote="carlo.bkr" data-source="post: 307915" data-attributes="member: 9804"><p>premesso che io la 100 non l'ho provata, invece la 500 si (o meglio la riverside che ha lo stesso motore e lo stesso controllo...)</p><p>non dovrebbe essere come dici tu, ma:</p><p>sensore di cadenza: sente la rotazione dei pedali, al di sotto di un certo numero di giri non spinge più, per intenderci se sei in salita e la rotazione dei pedali é troppo lenta perche non ce la fai, si ferma</p><p>sensore di coppia: sente la pressione sul pedale, se giri piano ma fai una forte pressione ti aiuta lo stesso</p><p>in realtà entrambi poi fanno fatica ad aiutarti in salita, perchè il motore nel mozzo gira alla velocità della ruota, quindi se sei quasi fermo non riesce a lavorare adeguatamente a differenza del motore centrale che gode della demoltiplica data dal cambio e quindi gira anche quando sei quasi fermo...</p><p>quindi per questo aspetto, e on solo, se come dice SID ti puoi permetter il cambio sarebbe senz'altro meglio la 900</p><p>tornando al motore nella ruota, è vero che teoricamente il motore elettrico ha la coppia massima anche da fermo, ma siccome tenderebbe a "corrente infinita" i sitemi di prtezione impediscono che sviluppi la coppia massima uando é quasi fermo...</p><p>in ogni caso per me: </p><p>una mtb con motore nel mozzo é handicappata come mtb...</p><p>una mtb con sensore di cadenza... non é una mtb... bensi una bici da strada...</p><p></p><p>poi si potrebbe discutere anche sulle altre migliorie...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carlo.bkr, post: 307915, member: 9804"] premesso che io la 100 non l'ho provata, invece la 500 si (o meglio la riverside che ha lo stesso motore e lo stesso controllo...) non dovrebbe essere come dici tu, ma: sensore di cadenza: sente la rotazione dei pedali, al di sotto di un certo numero di giri non spinge più, per intenderci se sei in salita e la rotazione dei pedali é troppo lenta perche non ce la fai, si ferma sensore di coppia: sente la pressione sul pedale, se giri piano ma fai una forte pressione ti aiuta lo stesso in realtà entrambi poi fanno fatica ad aiutarti in salita, perchè il motore nel mozzo gira alla velocità della ruota, quindi se sei quasi fermo non riesce a lavorare adeguatamente a differenza del motore centrale che gode della demoltiplica data dal cambio e quindi gira anche quando sei quasi fermo... quindi per questo aspetto, e on solo, se come dice SID ti puoi permetter il cambio sarebbe senz'altro meglio la 900 tornando al motore nella ruota, è vero che teoricamente il motore elettrico ha la coppia massima anche da fermo, ma siccome tenderebbe a "corrente infinita" i sitemi di prtezione impediscono che sviluppi la coppia massima uando é quasi fermo... in ogni caso per me: una mtb con motore nel mozzo é handicappata come mtb... una mtb con sensore di cadenza... non é una mtb... bensi una bici da strada... poi si potrebbe discutere anche sulle altre migliorie... [/QUOTE]
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