Moustache samedi 27 sx9

Giovanni.mulas79

Ebiker novello
7 Maggio 2025
5
0
1
45
Roma
Visita Sito
Bici
Am 100
Buonasera a tutti, vorrei passare dalla muscolare alla ebike, pratico enduro leggero e qualche uscita con amici in sentieri, ho trovato la moustache sx9 carbon, qualcuno ha mai avuto questa è mtb ? Avete consigli se prenderla o no?
Lascio il link per vedere modello e km

Moustache samedi 27 SX9 2019 2019

In un altro forum mi hanno fatto notare che la coroncina da 14 davanti è perché ha un motore vecchio, e che ha una batteria piccola,

Grazie mille per ogni consiglio

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
145
126
43
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Buonasera a tutti, vorrei passare dalla muscolare alla ebike, pratico enduro leggero e qualche uscita con amici in sentieri, ho trovato la moustache sx9 carbon, qualcuno ha mai avuto questa è mtb ? Avete consigli se prenderla o no?
Lascio il link per vedere modello e km

Moustache samedi 27 SX9 2019 2019

In un altro forum mi hanno fatto notare che la coroncina da 14 davanti è perché ha un motore vecchio, e che ha una batteria piccola,

Grazie mille per ogni consiglio
Mi sembra un prezzo esagerato per una 27,5 con sistema ebike vecchio di 2 (o 3?) generazioni
A quella cifra si trova di meglio. Giusto a marzo, un amico in cerca aveva trovato una moterra carbon a 2200... 29er, batteria 630 , magura, zeb 38 etc etc
Se te la fan pagare 1000 in meno allora potrebbe valere la pena
Ma se eri disposto a spenderne 2000 continuerei la ricerca

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.606
2.237
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io, il modello in alluminio dal 2018, fino a due anni fa. Gran bel progetto, attualmente i ricambi per la trasmissione si trovano ancora. Il problema più che altro potrebbe essere il motore afflitto dal famoso problema del cuscinetto non schermato dall'acqua ma penso sia difficile che non sia già stato sostituito con quello modificato (tutto il motore), poi lo stato di usura della batteria, un power pack da 500 da ancora a 620 euri.

Il prezzo è alto ma se ti danno la garanzia almeno sulla batteria ...... non su l'extender da 250 W che sicuramente non è originale.

Altrimenti io proverei a tirare giù almeno 300 euri

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
145
126
43
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Ciao konan,
Intanto grazie per la dritta, trattando scende ma non sotto i 1600,
E sulla corona da 14 all anteriore? Come si pedala una e bike configurata così?
Questo non te lo so dire, di quella generazione non ne ho mai ne pedalate ne viste. Immagino che non sia in presa diretta con il movimento centrale ma abbia una demoltiplica interna per "avvicinarsi" alla normale rapportatura 32-34
Emtb full in carbonio, anche se vetuste a 1000 euro non li trovi. Sta comunque acquistando da uno dei più grandi store del Lazio, che in quel prezzo si sarà tenuto una marginalità per eventuali problemi.
Eh ma infatti gli ho consigliato di lasciarla li e cercare altro. Poi se per lui è importante appoggiarsi ad un negozio ovviamente la scelta diventa molto più limitata

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.118
2.541
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao konan,
Intanto grazie per la dritta, trattando scende ma non sotto i 1600,
E sulla corona da 14 all anteriore? Come si pedala una e bike configurata così?
si pedala come qualsiasi altra bici, perche i pedali non sono attaccati alla coroncina che trasmette il moto alla ruota ,ma c'è un sistema di riduttori che danno la spinta direttamente al motore, in pratica quando pedali è come avere una normale corona da 32- 34.
il problema è che appunto questi ingranaggi assorbono potenza, il che significa un consumo leggermente maggiore e la poca pedalabilità a motore spento (metti che resti senza batteria oppure hai un giro lungo e vuoi risparmiare batteria sul piano) e la spinta sui pedali è "poco naturale"
poi come ti ho detto di la, la bici è un po' datata anche come formato ruote , che le 27.5plus ormai non le usa più nessuno

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.118
2.541
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
comunque diciamo che dato il kilometraggio e le condizioni generali della bici, non è male, se non hai pretese di avere la bici all ultimo grido e vuoi appoggiare a un negozio fisico, difficile trovare a meno, ma io cercherei ancora un po

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.606
2.237
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
il problema è che appunto questi ingranaggi assorbono potenza, il che significa un consumo leggermente maggiore e la poca pedalabilità a motore spento (metti che resti senza batteria oppure hai un giro lungo e vuoi risparmiare batteria sul piano) e la spinta sui pedali è "poco naturale"
Comunque pensare di pedalare un emtb spenta da 23 kg è una pazzia, ha anche l'extender quindi a piedi non i dovrebbe rimanere. Io con 14 t davanti e 11-50 dietro, in eco ci ho chiuso 1850 mt di dislivello e pesavo 95 kg tutto bardato.

Prova a tirare il prezzo e vedi, ma comunque spiega meglio sta cosa dei 70-80 km tranquillo....

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.118
2.541
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Comunque pensare di pedalare un emtb spenta da 23 kg è una pazzia, ha anche l'extender quindi a piedi non i dovrebbe rimanere. Io con 14 t davanti e 11-50 dietro, in eco ci ho chiuso 1850 mt di dislivello e pesavo 95 kg tutto bardato.

Prova a tirare il prezzo e vedi, ma comunque spiega meglio sta cosa dei 70-80 km tranquillo....
perché dovrebbe essere una pazzia?
io ho sempre pedalato la bici da spenta quando serviva, sia nei tratti pianeggianti o con leggere salite su asfalto, oppure un paio di volte quando avevo finito la batteria e mi sono fatto pure un bel 150-200mt di dislivello a bici spenta senza troppi problemi, :laughing:

Giovanni.mulas79

Ebiker novello
7 Maggio 2025
5
0
1
45
Roma
Visita Sito
Bici
Am 100
70 80 km tranquillo vuol dire fare due o tre uscite settimanali in cui una da 70 80 km senza dislivelli impossibili credo tra i 600 e i 800 m di dislivello, questo è l uso che farei di un ebike, ..... almeno adesso... poi che ne so quanto mi piace, con la muscolare starei in giro mattina e sera ma il fisico dopo 3 orette inizia a cedere

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
327
159
43
32
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
70 80 km tranquillo vuol dire fare due o tre uscite settimanali in cui una da 70 80 km senza dislivelli impossibili credo tra i 600 e i 800 m di dislivello, questo è l uso che farei di un ebike, ..... almeno adesso... poi che ne so quanto mi piace, con la muscolare starei in giro mattina e sera ma il fisico dopo 3 orette inizia a cedere
Se ti piace così tanto già con la muscolare con l’ebike amplierai il raggio d’azione, quasi sicuramente non in piano… io potrei dirti di guardare qualche cube stereo hybrid 140 o 160 con motore bosch gen 4 e batteria 625 2020/21
Ne trovi diverse attorno a 2000 euro anche con pochi km…

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.226
7.301
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
si pedala come qualsiasi altra bici, perche i pedali non sono attaccati alla coroncina che trasmette il moto alla ruota ,ma c'è un sistema di riduttori che danno la spinta direttamente al motore, in pratica quando pedali è come avere una normale corona da 32- 34.
poi come ti ho detto di la, la bici è un po' datata anche come formato ruote , che le 27.5plus ormai non le usa più nessuno
Perdonami io ce l'ho il Bosch Gen2 e ne ho provati altri. Il Gen2 quando stacca oltre i 25kmh "mura" e diventa molto più faticoso di altri. Credo che come pedalabilità da spento o oltre i 25kmh sia il peggior motore. Oggi suggerirei di prendere altro: anche perché quella emtb del 2019 a mio parere non vale più di 1.200 euro e sotto i 2k si trova altro