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Motori e batterie e-mtb: i dati
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<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 424601" data-attributes="member: 3411"><p>Ho postato i dati salienti dei motori e batterie più diffusi e montati di serie per e-mtb. Ho messo i modelli top, ultime versioni (penultime se molto diffuse e ancora montate) con i dati ufficiali dai siti o comunicati stampa. Batterie originali (con le custom sarebbe complicato). Sono solo motori "Codice": 250W continui e 25Kmh di assistenza. Se qualcuno ha correzioni, dati mancanti, aggiunte...</p><p></p><p><strong>POWERTRAIN LOW POWER</strong></p><p>(Varie Case)- Bosch Performance Line SX. (Germania) - 36V - Coppia 60 Nm, potenza di picco 600W, peso 2,05 Kg. Attacchi come Bosch CX Gen5 - Batteria interna 400Wh, peso 2 Kg o 600Wh 3Kg.</p><p></p><p>(Varie Case) - Fazua Ride 60 (Germania). Coppia 60 Nm, picco 450w, peso 1.96 Kg. Batteria 430Wh: interna 2,2 Kg, estraibile 2,3 Kg</p><p></p><p>(Varie Case) - TQ HPR 60 (Germania) Coppia 60 Nm, picco 350W, peso 1.92 Kg. Batterie: 290Wh per 1.46Kg; 360 Wh, 1,83 Kg; 580 Wh da 2,7 Kg; interne. Extender 160Wh, 960 Gr.</p><p></p><p>(Varie Case) - TQ HPR 50 (Germania) Coppia 50 Nm, picco 300W, peso 1.85 Kg. Batterie: 360 Wh, 1,83 Kg, 580 Wh per 2,6 Kg; interne.</p><p></p><p>(Specialized) - Specialized SL 1.2 (Mahle, Germania). Coppia 50 Nm, picco 320 W, peso 1,95 Kg. Batteria 320Wh: interna, 1,8 Kg</p><p></p><p>Forestal Eondrive (Bafang, Cina). Coppia 60nm, picco ?, peso 1,95 Kg. Batterie: interna 350 Wh, 1,8 Kg</p><p></p><p>Mavic X-Tend (Francia) - Coppia: 37 Nm (picco 50 Nm)- Potenza: 250W, picco 390W - Peso 1,2 Kg (3,2 con movimento centrale e misuratore potenza) - Batteria: 360Wh, 1,8 Kg</p><p></p><p>(BH) - BHZ by SEG (Spagna) - Coppia 65 Nm, picco 500 W, peso 2,1 kg. Batteria 540 Wh peso? o 630 Wh, 2,6 Kg, interna</p><p></p><p>(Varie Case) - Maxon Bikedrive Air (Svizzera). Coppia 40nm - 36V - Picco 300W, peso 1.9 Kg. Batterie: 360 Wh, 1,8 Kg e 250 Wh per 1,4 Kg; interne</p><p></p><p>Rocky Mountain Dyname S4 Lite (Canada) - Coppia 65 Nm, picco 550 W, peso 2,26 Kg Batteria integrata: 480 Wh, peso 2,68 Kg</p><p></p><p><strong>POWERTRAIN MID (depotenziati)</strong></p><p>(Orbea Rise, custom) - Shimano EP801 RS (Jap). Coppia 60 Nm, picco 350W, peso 2,7 Kg. EP 601 RS: come 801 ma peso: 3 Kg. Batterie: 360 Wh interna 1,9 Kg, 420 Wh 1,96 kg, 540 Wh 2,7 Kg, 600Wh 2,9 Kg</p><p></p><p>(Raymon AirRay, GasGas G Light Trail) - Yamaha Air Drive (Jap). Coppia 50 Nm, picco ?, peso 2,9 Kg. Batterie estraibili: 410 Wh 2,9 Kg, 500 Wh 3 Kg</p><p></p><p><strong>POWERTRAIN FULL POWER</strong></p><p>(Varie Case) - Bosch Cx Gen5 (Germania) - 36V - IP 55 - Coppia 85 Nm, picco 600 W. Da luglio 2025 upgrade gratuito: coppia 100 Nm, picco 750 W. Peso 2,8 Kg. Piattaforma inerziale. Attacchi come Bosch SX. Ruote foniche solo con l'Abs. Batterie estraibili o integrate. 400 Wh 2 Kg, 600 Wh 3 Kg, 625 Wh 3,65 Kg, 750 Wh 4,3 Kg, 800 Wh 3,9 Kg. No batterie custom. Extender 250 Wh, 1,5 Kg solo dal Sistema Intelligente MY2024 se emtb predisposta.</p><p>Bosch CX-R - Uguale a CX Gen5 con 100Nm e 750W di potenza, tranne peso 2,7 Kg (albero in titanio, cuscinetti ceramici) e mappe dedicate.</p><p></p><p>(Varie Case) - Bosch Cx Gen4 Intelligente (Germania) - 36V - IP54 - Coppia 85nm, picco 600W. Peso 2,9 Kg, versione Race 2,75 Kg. Batterie 400 Wh 2 Kg, 500 3 Kg, 625 Wh 3,65 Kg, 750 Wh 4,3 Kg (no custom). Extender 250 Wh, 1,5 Kg solo dal Sistema Intelligente MY2024 se emtb predisposta.</p><p></p><p>Specialized 3.1 (Usa? Base Brose?) - 48V. Coppia 111 Nm x 720 W picco (Sworks) o 101nm per 666 W. Peso 3 Kg. Batterie IP 67, estraibili di lato e intercambiabili 840 Wh per 4,4 Kg o 600 Wh Kg ? Extender 280 Wh, 1,56 Kg (funziona anche da solo al 50% di potenza con limite 450 W)</p><p></p><p>(Specy custom e varie Case) - Brose S-Mag (Germania) -IP56- Coppia 90 Nm, picco 565 W. Peso 2,9 Kg. Batterie: estraibile 630 W, 3,8 Kg (altre custom, la Specy da 700 Wh pesa 3,94 Kg). No extender Brose, possibili se del produttore della emtb.</p><p></p><p>Qore Brose Drive 3 Peak (My 2024, Germania) - 48V. Coppia 95 Nm, picco 600W, 2,9 Kg. Batterie 650 Wh per 3,8 ?Kg o 800 Wh per 4 ? Kg: intercambiabili.</p><p></p><p>(Varie Case) - Sram Eagle Powertrain (by Brose) - Coppia 90 Nm - Picco 680 W - Peso 2,9 Kg - Batterie 630 Wh, 3,1 Kg o 720 Wh, 4,15 Kg. Extender da 250 Wh per 1,44 Kg</p><p></p><p>Raymon (varie Case) - Yamaha (Jap) PW-X4 magnesio (sul mercato a metà 2026) - 48V - Coppia 100 Nm, picco 800W. Peso 2,6 Kg. Batteria: 842 Wh, 4,2 Kg</p><p></p><p>(Giant custom e varie Case) - Yamaha - 36V - PW-XM (Magnesio) o PW-X3 (Alu) (Jap). Coppia 85 Nm, picco ? Peso XM 2,6 Kg o X3 2,75 Kg. Batterie: 500 Wh 3 Kg, 600 Wh 3,8 Kg (altre custom, la Giant integrata 800 Wh fa 4,4 Kg).</p><p>- Giant Trance E+ Advanced Elite. Motore (Yamaha/Giant) 2,7 Kg, batteria custom integrata 400 Wh, 2,3 Kg</p><p></p><p>(Varie Case) - Shimano Ep801 (Jap). 36V - Coppia 85 Nm picco 600 W. Peso 2,7 Kg, Batterie: 540 Wh 2,9 o 3,15 Kg; 630 Wh: 3,7 Kg - Shimano EP601, come sopra eccetto: peso 3 Kg picco 500 W (altre batterie custom).</p><p>(Orbea Rise 2024) - Shimano EP801 RS Gen2 Mc - Coppia 85 o 54 Nm (mappatura). Picco: 400 W. Peso 2,6 Kg. Batterie integrate: 420 Wh peso 1,96 Kg, 630 Wh 2,9 Kg.</p><p></p><p>Rocky Mountain Dyname 4.0 (Canada) - Coppia 108nm, picco 700 W, peso 3,18 Kg Batteria 720 Wh estraibile, peso 3,48 Kg. Extender: 314 Wh, 2 Kg.</p><p></p><p>(Varie Case) - Polini EP3 MX (Italia) - IP55. Coppia 90 Nm, picco 600 W, peso 2,96 Kg. Batterie: estraibile 500 Wh 2,62 Kg, estraibile 880 Wh 4,35 Kg. Extender 250 Wh solo per Ep3+ Evo con batteria 500 Wh.</p><p></p><p>(Varie Case) - Oli Edge (Italia). IP64. Coppia 90 Nm, picco ? Peso 3 Kg; 3,2 Kg (attacchi Bosch Gen4), 3,3 Kg (attacchi Shimano). Batterie - Semi integrata 370 Wh, 2,3 Kg; integrate 522 Wh 3,2 Kg, 630 Wh 3,44 Kg, 720 Wh 4 Kg, 900 Wh (Olympia) 5 Kg. Altre custom.</p><p></p><p>(Varie Case) - Panasonic GX Ultimate Pro Fit (Jap) - Coppia 95 Nm, picco 600 W, peso 2,95 Kg. Batteria integrata 750 Wh (Flyer) peso 4,85 Kg; semi integrata 630 Wh, 3,7 Kg. Extender: solo con batteria Trendpower (Simplo)</p><p></p><p>(Varie Case) - ZF Sachs RS (Germania) - 48V- IP55 - Coppia 112 Nm, picco 700 W. Peso 3,5 Kg. Batteria 725 Wh, 3,95 Kg</p><p></p><p>(Varie Case) - TQ HPR 120S (Germania)- IP 65 - Coppia 120 Nm, picco ?, peso 3,88 Kg. Batterie custom</p><p></p><p>(Alpek e Varie Case) - Bafang M510 (36 o 48V, Cina) - IP65 - Coppia 95 Nm. Picco ? Peso 2,9 Kg - Batteria interna 748 Wh (48V) peso? Altre: ne hanno varie a catalogo.</p><p></p><p>(Olympia Murdock) - Edinamic EDC1 (motore in carbonio, Italia) - 48 V. IP65. Attacco Shimano Ep8 o Polini. Coppia 108 Nm, picco ?, peso 2,85 Kg. Batteria 764 Wh, peso 3,8 Kg</p><p></p><p>(Raymon...) ZF Centrix (Germania) - 48V. Coppia 105 Nm, picco 750 W, peso 2,5 Kg - Ruota fonica (piattaforma inerziale?). Batterie 504 Wh 3,2 Kg e 756 Wh 4,2 Kg</p><p></p><p>Thok e altre Case - Askoll Ultra C90A (Italia) - IP65 - 36V - Coppia 90 Nm e 110 Nm in Boost, picco 900/1200 W. Peso 2,9 Kg. Piattaforma inerziale. Batterie downtube (IP67): 500 Wh 2,8 Kg, 630 Wh 3,3 Kg. Attacchi per Shimano Ep8</p><p></p><p>(Varie Case) - DJI Avinox Drive System (Cina) - 48V - IP 56. Coppia 105 Nm, picco 1000 W, peso 2,52 Kg. In Boost (per 10-60 sec.) sale a 120 Nm. Ruota fonica (piattaforma inerziale ?). Batterie (interne): 800 Wh, 3,83 Kg, 600 Wh, 2,87 Kg (Rotwild per la sua 864Wh dichiara 3,6Kg)</p><p></p><p>(Varie Case). Mahle M40 (Germania) - 48V. Coppia 105 Nm x 850 W picco; magnesio. Peso 2,5 Kg. Ruota fonica (piattaforma inerziale ?). Batterie integrate, intercambiabili 534 Wh (iM5), 2,5 Kg o 800 Wh (iM8) 3,7 Kg IP? Più avanti faranno batterie estraibili. Extender da 170Wh (Tbd)</p><p></p><p>(Varie Case) - Maxon Bikedrive Air S (Svizzera). Coppia 90nm - 36V - Picco 620W, peso 2 Kg. Batterie: 400Wh per 1,8Kg e 600Wh - 2,8Kg (prossimamente). Extender: 250Wh - 1,6Kg</p><p></p><p>(Hepha) - Hepha P110 (Germania) Coppia 110 Nm, picco di 800, peso 2,8Kg. Batteria estraibile 800Wh, 4,03Kg</p><p></p><p><strong>POWERTRAIN CAMBIO INTEGRATO</strong></p><p>(Nota - Gli attuali motori a cambio integrato usano trasmissioni con 2 pulegge, cinghia, eventuale tendicinghia; o catena e 2 pignoni. Al posto di corona, catena, deragliatore, cassetta pignoni. Nel valutarne il peso occorre togliere - a spanne - circa 400/600 Gr rispetto a un motore tradizionale)</p><p></p><p>(Varie marche) - Pinion E-Drive System (Germania) - Coppia 85 Nm, picco 600 W. Assistenza max: 400% - Peso 4.0 Kg (9V), 4,1 Kg (12V). Batterie: 480, 720, 960 Wh (estraibile 960 dichiarati 4,7 Kg). Cambio Pinion 9V (rapporto trasmissione 568%) o 12V (rapporto 600%), elettromeccanico, finale cinghia o catena.</p><p></p><p>(Heritage) - Valeo E-bike System (Francia) - 48V- Coppia fino a 130 Nm - Supporto fino a 800%. Peso: 4,9 Kg - Batteria: 630 Wh - Cambio: Effigear 7V automatico (anche manuale) gamma rapporti 450%, finale a cinghia</p><p></p><p>(Neox). Neox FL80S - Coppia 70 Nm, picco 500 W. Batteria 500 Wh 2,8 Kg. Cambio Neox elettrico a inserimento rotativo 8V. Finale a catena (carter o esterna)</p><p></p><p>(Varie marche,Tbd) - Intradrive GD8 (Scozia, componenti UE) - Coppia 80 Nm, picco 650 W. Assistenza max: 350% - Cambio integrato elettronico sequenziale 8 V, scalata automatica; rapporto trasmissione 480%; finale a cinghia o catena. Peso 4,5Kg. Attacchi per Shimano EP8. Batterie integrate o estraibili. Sistema in produzione dal 3Q 2025.</p><p></p><p><strong>POWERTRAIN CAMBIO A VARIAZIONE CONTINUA</strong></p><p>Owuru che ha internamente un variatore continuo (no marce) , 2 pulegge, 2 cinghie, 1 riduttore planetario e 2 motori: entrambi erogano potenza ma uno controlla anche l'assistenza l'altro gestisce anche la trasmissione. (Decathlon E2Drives, rilascio fine 2026) - Owuru e-mtb (Belgio-Francia) - 48V - Coppia: 90-150 Nm, picco: 1000 W - Peso: 3,9Kg - Assistenza max: ? %. Rapporto trasmissione: 500%. - Batteria ? Wh</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 424601, member: 3411"] Ho postato i dati salienti dei motori e batterie più diffusi e montati di serie per e-mtb. Ho messo i modelli top, ultime versioni (penultime se molto diffuse e ancora montate) con i dati ufficiali dai siti o comunicati stampa. Batterie originali (con le custom sarebbe complicato). Sono solo motori "Codice": 250W continui e 25Kmh di assistenza. Se qualcuno ha correzioni, dati mancanti, aggiunte... [B]POWERTRAIN LOW POWER[/B] (Varie Case)- Bosch Performance Line SX. (Germania) - 36V - Coppia 60 Nm, potenza di picco 600W, peso 2,05 Kg. Attacchi come Bosch CX Gen5 - Batteria interna 400Wh, peso 2 Kg o 600Wh 3Kg. (Varie Case) - Fazua Ride 60 (Germania). Coppia 60 Nm, picco 450w, peso 1.96 Kg. Batteria 430Wh: interna 2,2 Kg, estraibile 2,3 Kg (Varie Case) - TQ HPR 60 (Germania) Coppia 60 Nm, picco 350W, peso 1.92 Kg. Batterie: 290Wh per 1.46Kg; 360 Wh, 1,83 Kg; 580 Wh da 2,7 Kg; interne. Extender 160Wh, 960 Gr. (Varie Case) - TQ HPR 50 (Germania) Coppia 50 Nm, picco 300W, peso 1.85 Kg. Batterie: 360 Wh, 1,83 Kg, 580 Wh per 2,6 Kg; interne. (Specialized) - Specialized SL 1.2 (Mahle, Germania). Coppia 50 Nm, picco 320 W, peso 1,95 Kg. Batteria 320Wh: interna, 1,8 Kg Forestal Eondrive (Bafang, Cina). Coppia 60nm, picco ?, peso 1,95 Kg. Batterie: interna 350 Wh, 1,8 Kg Mavic X-Tend (Francia) - Coppia: 37 Nm (picco 50 Nm)- Potenza: 250W, picco 390W - Peso 1,2 Kg (3,2 con movimento centrale e misuratore potenza) - Batteria: 360Wh, 1,8 Kg (BH) - BHZ by SEG (Spagna) - Coppia 65 Nm, picco 500 W, peso 2,1 kg. Batteria 540 Wh peso? o 630 Wh, 2,6 Kg, interna (Varie Case) - Maxon Bikedrive Air (Svizzera). Coppia 40nm - 36V - Picco 300W, peso 1.9 Kg. Batterie: 360 Wh, 1,8 Kg e 250 Wh per 1,4 Kg; interne Rocky Mountain Dyname S4 Lite (Canada) - Coppia 65 Nm, picco 550 W, peso 2,26 Kg Batteria integrata: 480 Wh, peso 2,68 Kg [B]POWERTRAIN MID (depotenziati)[/B] (Orbea Rise, custom) - Shimano EP801 RS (Jap). Coppia 60 Nm, picco 350W, peso 2,7 Kg. EP 601 RS: come 801 ma peso: 3 Kg. Batterie: 360 Wh interna 1,9 Kg, 420 Wh 1,96 kg, 540 Wh 2,7 Kg, 600Wh 2,9 Kg (Raymon AirRay, GasGas G Light Trail) - Yamaha Air Drive (Jap). Coppia 50 Nm, picco ?, peso 2,9 Kg. Batterie estraibili: 410 Wh 2,9 Kg, 500 Wh 3 Kg [B]POWERTRAIN FULL POWER[/B] (Varie Case) - Bosch Cx Gen5 (Germania) - 36V - IP 55 - Coppia 85 Nm, picco 600 W. Da luglio 2025 upgrade gratuito: coppia 100 Nm, picco 750 W. Peso 2,8 Kg. Piattaforma inerziale. Attacchi come Bosch SX. Ruote foniche solo con l'Abs. Batterie estraibili o integrate. 400 Wh 2 Kg, 600 Wh 3 Kg, 625 Wh 3,65 Kg, 750 Wh 4,3 Kg, 800 Wh 3,9 Kg. No batterie custom. Extender 250 Wh, 1,5 Kg solo dal Sistema Intelligente MY2024 se emtb predisposta. Bosch CX-R - Uguale a CX Gen5 con 100Nm e 750W di potenza, tranne peso 2,7 Kg (albero in titanio, cuscinetti ceramici) e mappe dedicate. (Varie Case) - Bosch Cx Gen4 Intelligente (Germania) - 36V - IP54 - Coppia 85nm, picco 600W. Peso 2,9 Kg, versione Race 2,75 Kg. Batterie 400 Wh 2 Kg, 500 3 Kg, 625 Wh 3,65 Kg, 750 Wh 4,3 Kg (no custom). Extender 250 Wh, 1,5 Kg solo dal Sistema Intelligente MY2024 se emtb predisposta. Specialized 3.1 (Usa? Base Brose?) - 48V. Coppia 111 Nm x 720 W picco (Sworks) o 101nm per 666 W. Peso 3 Kg. Batterie IP 67, estraibili di lato e intercambiabili 840 Wh per 4,4 Kg o 600 Wh Kg ? Extender 280 Wh, 1,56 Kg (funziona anche da solo al 50% di potenza con limite 450 W) (Specy custom e varie Case) - Brose S-Mag (Germania) -IP56- Coppia 90 Nm, picco 565 W. Peso 2,9 Kg. Batterie: estraibile 630 W, 3,8 Kg (altre custom, la Specy da 700 Wh pesa 3,94 Kg). No extender Brose, possibili se del produttore della emtb. Qore Brose Drive 3 Peak (My 2024, Germania) - 48V. Coppia 95 Nm, picco 600W, 2,9 Kg. Batterie 650 Wh per 3,8 ?Kg o 800 Wh per 4 ? Kg: intercambiabili. (Varie Case) - Sram Eagle Powertrain (by Brose) - Coppia 90 Nm - Picco 680 W - Peso 2,9 Kg - Batterie 630 Wh, 3,1 Kg o 720 Wh, 4,15 Kg. Extender da 250 Wh per 1,44 Kg Raymon (varie Case) - Yamaha (Jap) PW-X4 magnesio (sul mercato a metà 2026) - 48V - Coppia 100 Nm, picco 800W. Peso 2,6 Kg. Batteria: 842 Wh, 4,2 Kg (Giant custom e varie Case) - Yamaha - 36V - PW-XM (Magnesio) o PW-X3 (Alu) (Jap). Coppia 85 Nm, picco ? Peso XM 2,6 Kg o X3 2,75 Kg. Batterie: 500 Wh 3 Kg, 600 Wh 3,8 Kg (altre custom, la Giant integrata 800 Wh fa 4,4 Kg). - Giant Trance E+ Advanced Elite. Motore (Yamaha/Giant) 2,7 Kg, batteria custom integrata 400 Wh, 2,3 Kg (Varie Case) - Shimano Ep801 (Jap). 36V - Coppia 85 Nm picco 600 W. Peso 2,7 Kg, Batterie: 540 Wh 2,9 o 3,15 Kg; 630 Wh: 3,7 Kg - Shimano EP601, come sopra eccetto: peso 3 Kg picco 500 W (altre batterie custom). (Orbea Rise 2024) - Shimano EP801 RS Gen2 Mc - Coppia 85 o 54 Nm (mappatura). Picco: 400 W. Peso 2,6 Kg. Batterie integrate: 420 Wh peso 1,96 Kg, 630 Wh 2,9 Kg. Rocky Mountain Dyname 4.0 (Canada) - Coppia 108nm, picco 700 W, peso 3,18 Kg Batteria 720 Wh estraibile, peso 3,48 Kg. Extender: 314 Wh, 2 Kg. (Varie Case) - Polini EP3 MX (Italia) - IP55. Coppia 90 Nm, picco 600 W, peso 2,96 Kg. Batterie: estraibile 500 Wh 2,62 Kg, estraibile 880 Wh 4,35 Kg. Extender 250 Wh solo per Ep3+ Evo con batteria 500 Wh. (Varie Case) - Oli Edge (Italia). IP64. Coppia 90 Nm, picco ? Peso 3 Kg; 3,2 Kg (attacchi Bosch Gen4), 3,3 Kg (attacchi Shimano). Batterie - Semi integrata 370 Wh, 2,3 Kg; integrate 522 Wh 3,2 Kg, 630 Wh 3,44 Kg, 720 Wh 4 Kg, 900 Wh (Olympia) 5 Kg. Altre custom. (Varie Case) - Panasonic GX Ultimate Pro Fit (Jap) - Coppia 95 Nm, picco 600 W, peso 2,95 Kg. Batteria integrata 750 Wh (Flyer) peso 4,85 Kg; semi integrata 630 Wh, 3,7 Kg. Extender: solo con batteria Trendpower (Simplo) (Varie Case) - ZF Sachs RS (Germania) - 48V- IP55 - Coppia 112 Nm, picco 700 W. Peso 3,5 Kg. Batteria 725 Wh, 3,95 Kg (Varie Case) - TQ HPR 120S (Germania)- IP 65 - Coppia 120 Nm, picco ?, peso 3,88 Kg. Batterie custom (Alpek e Varie Case) - Bafang M510 (36 o 48V, Cina) - IP65 - Coppia 95 Nm. Picco ? Peso 2,9 Kg - Batteria interna 748 Wh (48V) peso? Altre: ne hanno varie a catalogo. (Olympia Murdock) - Edinamic EDC1 (motore in carbonio, Italia) - 48 V. IP65. Attacco Shimano Ep8 o Polini. Coppia 108 Nm, picco ?, peso 2,85 Kg. Batteria 764 Wh, peso 3,8 Kg (Raymon...) ZF Centrix (Germania) - 48V. Coppia 105 Nm, picco 750 W, peso 2,5 Kg - Ruota fonica (piattaforma inerziale?). Batterie 504 Wh 3,2 Kg e 756 Wh 4,2 Kg Thok e altre Case - Askoll Ultra C90A (Italia) - IP65 - 36V - Coppia 90 Nm e 110 Nm in Boost, picco 900/1200 W. Peso 2,9 Kg. Piattaforma inerziale. Batterie downtube (IP67): 500 Wh 2,8 Kg, 630 Wh 3,3 Kg. Attacchi per Shimano Ep8 (Varie Case) - DJI Avinox Drive System (Cina) - 48V - IP 56. Coppia 105 Nm, picco 1000 W, peso 2,52 Kg. In Boost (per 10-60 sec.) sale a 120 Nm. Ruota fonica (piattaforma inerziale ?). Batterie (interne): 800 Wh, 3,83 Kg, 600 Wh, 2,87 Kg (Rotwild per la sua 864Wh dichiara 3,6Kg) (Varie Case). Mahle M40 (Germania) - 48V. Coppia 105 Nm x 850 W picco; magnesio. Peso 2,5 Kg. Ruota fonica (piattaforma inerziale ?). Batterie integrate, intercambiabili 534 Wh (iM5), 2,5 Kg o 800 Wh (iM8) 3,7 Kg IP? Più avanti faranno batterie estraibili. Extender da 170Wh (Tbd) (Varie Case) - Maxon Bikedrive Air S (Svizzera). Coppia 90nm - 36V - Picco 620W, peso 2 Kg. Batterie: 400Wh per 1,8Kg e 600Wh - 2,8Kg (prossimamente). Extender: 250Wh - 1,6Kg (Hepha) - Hepha P110 (Germania) Coppia 110 Nm, picco di 800, peso 2,8Kg. Batteria estraibile 800Wh, 4,03Kg [B]POWERTRAIN CAMBIO INTEGRATO[/B] (Nota - Gli attuali motori a cambio integrato usano trasmissioni con 2 pulegge, cinghia, eventuale tendicinghia; o catena e 2 pignoni. Al posto di corona, catena, deragliatore, cassetta pignoni. Nel valutarne il peso occorre togliere - a spanne - circa 400/600 Gr rispetto a un motore tradizionale) (Varie marche) - Pinion E-Drive System (Germania) - Coppia 85 Nm, picco 600 W. Assistenza max: 400% - Peso 4.0 Kg (9V), 4,1 Kg (12V). Batterie: 480, 720, 960 Wh (estraibile 960 dichiarati 4,7 Kg). Cambio Pinion 9V (rapporto trasmissione 568%) o 12V (rapporto 600%), elettromeccanico, finale cinghia o catena. (Heritage) - Valeo E-bike System (Francia) - 48V- Coppia fino a 130 Nm - Supporto fino a 800%. Peso: 4,9 Kg - Batteria: 630 Wh - Cambio: Effigear 7V automatico (anche manuale) gamma rapporti 450%, finale a cinghia (Neox). Neox FL80S - Coppia 70 Nm, picco 500 W. Batteria 500 Wh 2,8 Kg. Cambio Neox elettrico a inserimento rotativo 8V. Finale a catena (carter o esterna) (Varie marche,Tbd) - Intradrive GD8 (Scozia, componenti UE) - Coppia 80 Nm, picco 650 W. Assistenza max: 350% - Cambio integrato elettronico sequenziale 8 V, scalata automatica; rapporto trasmissione 480%; finale a cinghia o catena. Peso 4,5Kg. Attacchi per Shimano EP8. Batterie integrate o estraibili. Sistema in produzione dal 3Q 2025. [B]POWERTRAIN CAMBIO A VARIAZIONE CONTINUA[/B] Owuru che ha internamente un variatore continuo (no marce) , 2 pulegge, 2 cinghie, 1 riduttore planetario e 2 motori: entrambi erogano potenza ma uno controlla anche l'assistenza l'altro gestisce anche la trasmissione. (Decathlon E2Drives, rilascio fine 2026) - Owuru e-mtb (Belgio-Francia) - 48V - Coppia: 90-150 Nm, picco: 1000 W - Peso: 3,9Kg - Assistenza max: ? %. Rapporto trasmissione: 500%. - Batteria ? Wh [/QUOTE]
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