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Motore yamaha pw vs pw-e e scarsa assistenza in salita: che problemi?
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Testo
<blockquote data-quote="enzolin" data-source="post: 124881" data-attributes="member: 3454"><p>Che non si percepisca una grossa differenza fra STD e HIGH in certe occasioni (quando pedali costantemente alla stessa cadenza sulla stessa pendenza, stesso rapporto e il motore sta già dando il massimo) può essere. Le differenze sono (sempre) notevoli fra ECO e STD.</p><p>Secondo me il problema che stai mettendo in evidenza è probabilmente legato al fatto che il massimo di forza e potenza erogate dal motore Yamaha lo si ha a 65 rpm e da li in su, entrambe calano (in maniera lineare) fino ad esaurirsi alle 110 per il PW-SE (90-95 per il PW).</p><p>Credo che stai rilevando il fatto che usando pignoni più piccoli per forza di cose le rpm calano e il motore ti assiste di più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="enzolin, post: 124881, member: 3454"] Che non si percepisca una grossa differenza fra STD e HIGH in certe occasioni (quando pedali costantemente alla stessa cadenza sulla stessa pendenza, stesso rapporto e il motore sta già dando il massimo) può essere. Le differenze sono (sempre) notevoli fra ECO e STD. Secondo me il problema che stai mettendo in evidenza è probabilmente legato al fatto che il massimo di forza e potenza erogate dal motore Yamaha lo si ha a 65 rpm e da li in su, entrambe calano (in maniera lineare) fino ad esaurirsi alle 110 per il PW-SE (90-95 per il PW). Credo che stai rilevando il fatto che usando pignoni più piccoli per forza di cose le rpm calano e il motore ti assiste di più. [/QUOTE]
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