Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Motori
Motore Tongsheng con torsiometro
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="thineight" data-source="post: 62410" data-attributes="member: 2451"><p>Grazie, nel frattempo ho contattato il cinese per sospetto difetto al torsimetro, mi ha dato come da prassi il via libera allo smontaggio del motore per accertare il guasto e per spedire il pezzo.. una volta aperto il carter sul lato sinistro ho trovato subito un sospetto filo staccato.. cioè uno dei due che proviene dal torsimetro (nel lato destro); in poche parole ho dovuto smontare il lato destro e sinistro del motore per capire come togliere questo benedetto torsimetro (gli accoppiamenti meccanici sono di una precisione tale che se non sei perfettamente centrato non sfili nulla) ma alla fine ce l'ho fatta.</p><p>Si vedeva che un filo era scollegato dall'anello magnetico, purtroppo la sua sede era annegata nella colla gommosa ed ho dovuto grattarla col taglierino per scoprire i contatti. Poi l'ho risaldato e protetto con la colla a caldo al posto di quella gommosa di fabbrica (terrà?!?). Dopo aver completato il rimontaggio del torsimetro (non esente da bestemmie) e del resto, ho verificato e - tadaaaannn - tutto funzionava!!</p><p>Visto il dubbio della colla a caldo e visto che il motore era nuovo ho deciso di farmi mandare comunque il torsimetro nuovo come ricambio.</p><p>Così salgo a 2 ingranaggi blu + un torsimetro + display VLCD5 come pezzi di ricambio nell'eventualità.</p><p></p><p>Tirando le somme: ordinati 2 motori e questi avevano 1 display guasto + 1 torsimetro difettoso.. controllo qualità discutibile ma a conti fatti risparmiato comunque un cifrone nonostante i ricambi rispetto a prenderlo - lo stesso motore- qui in italia.</p><p>È doveroso dire che occorre una buona dose di manualità (e di attrezzi) per avere la meglio su di questo motore, ma che una volta capito può dare parecchie soddisfazioni.</p><p>Non appena arrivano le calamite mi farò vivo per l'epilogo degli e-brake cut off.</p><p></p><p>Bye</p><p>Thineight</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="thineight, post: 62410, member: 2451"] Grazie, nel frattempo ho contattato il cinese per sospetto difetto al torsimetro, mi ha dato come da prassi il via libera allo smontaggio del motore per accertare il guasto e per spedire il pezzo.. una volta aperto il carter sul lato sinistro ho trovato subito un sospetto filo staccato.. cioè uno dei due che proviene dal torsimetro (nel lato destro); in poche parole ho dovuto smontare il lato destro e sinistro del motore per capire come togliere questo benedetto torsimetro (gli accoppiamenti meccanici sono di una precisione tale che se non sei perfettamente centrato non sfili nulla) ma alla fine ce l'ho fatta. Si vedeva che un filo era scollegato dall'anello magnetico, purtroppo la sua sede era annegata nella colla gommosa ed ho dovuto grattarla col taglierino per scoprire i contatti. Poi l'ho risaldato e protetto con la colla a caldo al posto di quella gommosa di fabbrica (terrà?!?). Dopo aver completato il rimontaggio del torsimetro (non esente da bestemmie) e del resto, ho verificato e - tadaaaannn - tutto funzionava!! Visto il dubbio della colla a caldo e visto che il motore era nuovo ho deciso di farmi mandare comunque il torsimetro nuovo come ricambio. Così salgo a 2 ingranaggi blu + un torsimetro + display VLCD5 come pezzi di ricambio nell'eventualità. Tirando le somme: ordinati 2 motori e questi avevano 1 display guasto + 1 torsimetro difettoso.. controllo qualità discutibile ma a conti fatti risparmiato comunque un cifrone nonostante i ricambi rispetto a prenderlo - lo stesso motore- qui in italia. È doveroso dire che occorre una buona dose di manualità (e di attrezzi) per avere la meglio su di questo motore, ma che una volta capito può dare parecchie soddisfazioni. Non appena arrivano le calamite mi farò vivo per l'epilogo degli e-brake cut off. Bye Thineight [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Motore Tongsheng con torsiometro
Alto
Basso