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<blockquote data-quote="Corrado-77" data-source="post: 46324" data-attributes="member: 1823"><p>allora, rismontato ripulito controllato,</p><p>praticamente il cuscinetto che regge l'alberino, quello montato sul motore, balla leggermente, tutti gli altri sono belli saldi.</p><p>per scrupolo sono andato a controllare quello sul vecchio ingranaggio, dondola leggermente pure lui,</p><p>mi fa pensare che le varie rotture premature degli ingranaggi blu siano dovute ai cuscinetti scadenti,</p><p>effettivamente su molte foto si vede il dente tagliato longitudinalmente per metà, non è solo consumato.</p><p>secondo me ogni volta che si cambia ingranaggio c'è da sostituire anche il cuscinetto sul motore.</p><p>purtroppo oggi non so dove comprare un nuovo cuscinetto e non posso avere la conferma del rumore.</p><p>se a qualcuno interessa i cuscinetti montati sono:</p><p></p><p>608RS pignone lato motore <-- dondola leggermente</p><p>6001RS pignone lato carter <-- buono</p><p>609 RS nell'ingranaggio <-- dondola leggermente meno del primo</p><p></p><p>696RS albero motore lato carter</p><p>6800RS albero motore lato motore</p><p>sapete se esistono con le stesse misure ma più performanti? io con le sigle dei cuscinetti non ci capisco niente</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Corrado-77, post: 46324, member: 1823"] allora, rismontato ripulito controllato, praticamente il cuscinetto che regge l'alberino, quello montato sul motore, balla leggermente, tutti gli altri sono belli saldi. per scrupolo sono andato a controllare quello sul vecchio ingranaggio, dondola leggermente pure lui, mi fa pensare che le varie rotture premature degli ingranaggi blu siano dovute ai cuscinetti scadenti, effettivamente su molte foto si vede il dente tagliato longitudinalmente per metà, non è solo consumato. secondo me ogni volta che si cambia ingranaggio c'è da sostituire anche il cuscinetto sul motore. purtroppo oggi non so dove comprare un nuovo cuscinetto e non posso avere la conferma del rumore. se a qualcuno interessa i cuscinetti montati sono: 608RS pignone lato motore <-- dondola leggermente 6001RS pignone lato carter <-- buono 609 RS nell'ingranaggio <-- dondola leggermente meno del primo 696RS albero motore lato carter 6800RS albero motore lato motore sapete se esistono con le stesse misure ma più performanti? io con le sigle dei cuscinetti non ci capisco niente [/QUOTE]
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