Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo 1 anno in sella alla Amflow PL Carbon Pro rispondiamo alle domande più gettonate sulla Ebike più calda del momento.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Motori
Motore Tongsheng con torsiometro
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Daiwer" data-source="post: 44724" data-attributes="member: 251"><p>Come ti ha già fatto notare steu851, l'indicatore della batteria del display è sostanzialmente un voltmetro che misura la tensione. Diciamo che, a occhio, quando la batteria arriva intorno ai 37v dovresti essere ad un 50% della carica totale, ma solo allora sul display iniziano a spegnersi le tacche dell'indicatore di carica. </p><p>Non si tratta nè di un malfunzionamento del display, nè di un malfunzionamento della batteria. Dipende dal fatto che le batterie li-ion hanno una curva della tensione in scarica che non è lineare: la tensione dai 42v della piena carica, scende velocemente dopo poco a 40v, poi resta lineare fino a 35v, per poi esaurirsi velocemente e scendere fino a che il bms non stacca l'erogazione di corrente.</p><p>La tua batteria da 14.5 Ah è ancora nuova, ti consiglio di non scaricarla tutta, cerca di lasciare circa il 20% di carica (per non stressare troppo le celle e ridurne la longevità ed autonomia - ogni tanto puoi ma cerca di evitare di scaricarla sempre completamente) e adesso che è nuova falla caricare a lungo 2-3 volte, lasciandola collegata anche di notte, per permettere al bms di bilanciare bene i paralleli. Così facendo, noterai che l'autonomia migliorerà un po'. Diciamo che devi fargli fare un po' di rodaggio [emoji6]. </p><p>Il fatto che la tensione a piena carica sia di 41.2v e non di 42v può dipendere o dal fatto che le celle non siano ancora ben bilanciate (qualche lunga ricarica permetterà al bms di bilanciarle meglio) o dal caricatore che a volte è regolato per non arrivare a 42v, per allungare un po' la vita delle celle o, anche, dal fatto che la tensione sia calata un po' per effetto del bms se l'hai caricata è lasciata per un po' "ferma" prima di riutilizzarla.</p><p>Comunque, per monitorare il comportamento della batteria in modo più preciso dovresti collegarle un wattmetro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Daiwer, post: 44724, member: 251"] Come ti ha già fatto notare steu851, l'indicatore della batteria del display è sostanzialmente un voltmetro che misura la tensione. Diciamo che, a occhio, quando la batteria arriva intorno ai 37v dovresti essere ad un 50% della carica totale, ma solo allora sul display iniziano a spegnersi le tacche dell'indicatore di carica. Non si tratta nè di un malfunzionamento del display, nè di un malfunzionamento della batteria. Dipende dal fatto che le batterie li-ion hanno una curva della tensione in scarica che non è lineare: la tensione dai 42v della piena carica, scende velocemente dopo poco a 40v, poi resta lineare fino a 35v, per poi esaurirsi velocemente e scendere fino a che il bms non stacca l'erogazione di corrente. La tua batteria da 14.5 Ah è ancora nuova, ti consiglio di non scaricarla tutta, cerca di lasciare circa il 20% di carica (per non stressare troppo le celle e ridurne la longevità ed autonomia - ogni tanto puoi ma cerca di evitare di scaricarla sempre completamente) e adesso che è nuova falla caricare a lungo 2-3 volte, lasciandola collegata anche di notte, per permettere al bms di bilanciare bene i paralleli. Così facendo, noterai che l'autonomia migliorerà un po'. Diciamo che devi fargli fare un po' di rodaggio [emoji6]. Il fatto che la tensione a piena carica sia di 41.2v e non di 42v può dipendere o dal fatto che le celle non siano ancora ben bilanciate (qualche lunga ricarica permetterà al bms di bilanciarle meglio) o dal caricatore che a volte è regolato per non arrivare a 42v, per allungare un po' la vita delle celle o, anche, dal fatto che la tensione sia calata un po' per effetto del bms se l'hai caricata è lasciata per un po' "ferma" prima di riutilizzarla. Comunque, per monitorare il comportamento della batteria in modo più preciso dovresti collegarle un wattmetro. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Motore Tongsheng con torsiometro
Alto
Basso