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<blockquote data-quote="benny99" data-source="post: 43880" data-attributes="member: 1990"><p>Salve a tutti, anche io ho elettrificato con questo motore una rockrider 5.1 di qualche anno fa, e devo dire che sono molto soddisfatto; l'unico intervento extra che ho fatto è montare una corona da 34 con ovvia riduzione dei bracci dello spider di serie; il pacco pignoni è quello originale 14-28 e fino al momento riesco a fare qualsiasi salita. Ho avuto anch'io il problema degli scricchiolii ai pedali ed ho risolto (al 90% perchè qualcuno si sente ancora) ingrassando l'attacco delle pedivelle al perno quadro, e ingrassando anche i pedali.</p><p>Un problema che invece permane, è la scarsa affidabilità dell'indicatore batteria del display, tanto è vero che ancora con 4 barre la batteria (14,5 Ah 36V) è morta, con all'attivo 50 km. e un dislivello di circa 1000 mt. La penultima uscita, con 35 km. e un dislivello di 1350 mt. segnava ancora 5/6 barre, a cui sinceramente non credo. A mio avviso è un problema del display. A qualcuno succede la stessa cosa?</p><p>Oggi ho fatto un'altra prova, con un multimetro ho misurato la tensione della batteria a carica ultimata e con una certa sorpresa ho visto una tensione di 41,2V; sono andato a fare un giro di 23 km. con un dislivello di 700 mt. e al ritorno segnava 38,7V ovviamente il display a 6 barre, carica completa.</p><p>Chiedo inoltre ai più esperti, la batteria la lasciate sulla bici o la staccate tutte le volte per la ricarica; la mia ha il pulsante di accensione sotto alla maniglia per cui occorre sempre staccarla per accenderla e spegnerla.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="benny99, post: 43880, member: 1990"] Salve a tutti, anche io ho elettrificato con questo motore una rockrider 5.1 di qualche anno fa, e devo dire che sono molto soddisfatto; l'unico intervento extra che ho fatto è montare una corona da 34 con ovvia riduzione dei bracci dello spider di serie; il pacco pignoni è quello originale 14-28 e fino al momento riesco a fare qualsiasi salita. Ho avuto anch'io il problema degli scricchiolii ai pedali ed ho risolto (al 90% perchè qualcuno si sente ancora) ingrassando l'attacco delle pedivelle al perno quadro, e ingrassando anche i pedali. Un problema che invece permane, è la scarsa affidabilità dell'indicatore batteria del display, tanto è vero che ancora con 4 barre la batteria (14,5 Ah 36V) è morta, con all'attivo 50 km. e un dislivello di circa 1000 mt. La penultima uscita, con 35 km. e un dislivello di 1350 mt. segnava ancora 5/6 barre, a cui sinceramente non credo. A mio avviso è un problema del display. A qualcuno succede la stessa cosa? Oggi ho fatto un'altra prova, con un multimetro ho misurato la tensione della batteria a carica ultimata e con una certa sorpresa ho visto una tensione di 41,2V; sono andato a fare un giro di 23 km. con un dislivello di 700 mt. e al ritorno segnava 38,7V ovviamente il display a 6 barre, carica completa. Chiedo inoltre ai più esperti, la batteria la lasciate sulla bici o la staccate tutte le volte per la ricarica; la mia ha il pulsante di accensione sotto alla maniglia per cui occorre sempre staccarla per accenderla e spegnerla. [/QUOTE]
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