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Motore Tongsheng con torsiometro
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Testo
<blockquote data-quote="Homus Brencus" data-source="post: 43214" data-attributes="member: 536"><p>questo motore ha 2 (due) cuscinetti unidirezionali che funzionano appunto come una ruota libera: uno è all'interno del famigerato ingranaggio blu, l'altro è è quel cuscinettone che si vede quando si smonta lo spider. Resto convinto della validità e semplicità di questo motore, ma non mi sento di consigliarlo se non si è in grado di metterci le mani o di avere qualcuno che possa farlo nelle vicinanze: io ne faccio un uso abbastanza estremo e peso 90 kg, in 1500 km ho sostituito 4 ingranaggi blu, un cuscinettone è stato modificato perchè slittava nella sede, perdendo quindi trazione, e da ultimo un asse pedali spezzato. Tengo a precisare che ho sempre avuto tutto sostituito in garanzia da Pswpower e che ne ho appena comprato un altro per la bici (scott ransom) per la dolce metà. Tra l'altro l'ingranaggio blu è stato modificato e dovrebbe essere meglio, non mi convince quello in ottone: a parte la rumorosità, preferisco che ci sia una specie di "valvola di sicurezza" che eviti il danneggiamento di altre parti più delicate; con un ingranaggio blu che fa "toc... toc" si continua a girare anche per mesi, con un albero motore sgranato o un avvolgimento bruciato si torna a piedi. Questi sono i miei 2 cent su questo motore, per quello che possono valere</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Homus Brencus, post: 43214, member: 536"] questo motore ha 2 (due) cuscinetti unidirezionali che funzionano appunto come una ruota libera: uno è all'interno del famigerato ingranaggio blu, l'altro è è quel cuscinettone che si vede quando si smonta lo spider. Resto convinto della validità e semplicità di questo motore, ma non mi sento di consigliarlo se non si è in grado di metterci le mani o di avere qualcuno che possa farlo nelle vicinanze: io ne faccio un uso abbastanza estremo e peso 90 kg, in 1500 km ho sostituito 4 ingranaggi blu, un cuscinettone è stato modificato perchè slittava nella sede, perdendo quindi trazione, e da ultimo un asse pedali spezzato. Tengo a precisare che ho sempre avuto tutto sostituito in garanzia da Pswpower e che ne ho appena comprato un altro per la bici (scott ransom) per la dolce metà. Tra l'altro l'ingranaggio blu è stato modificato e dovrebbe essere meglio, non mi convince quello in ottone: a parte la rumorosità, preferisco che ci sia una specie di "valvola di sicurezza" che eviti il danneggiamento di altre parti più delicate; con un ingranaggio blu che fa "toc... toc" si continua a girare anche per mesi, con un albero motore sgranato o un avvolgimento bruciato si torna a piedi. Questi sono i miei 2 cent su questo motore, per quello che possono valere [/QUOTE]
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