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Motore Tongsheng con torsiometro
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<blockquote data-quote="Fulltux" data-source="post: 18153" data-attributes="member: 113"><p>Anche tu hai ragione !! ho usato grasso blu da motori nautici ..... su idea letta su altri forum perchè idrorepellente e non emulsiona a contatto con l'acqua.</p><p>Sul riduttore esterno, quello sotto la corona per intendersi è perfetto ma all'interno no, troppo denso a basse temperature.</p><p>Ciò non toglie che usare grasso sugli ingranaggi di un motore è semplicemente da barbari..... Voglio un carter a olio !!!! i grasso andava bene sui videoregistratori non sui motori hahahahahahahaha</p><p></p><p>PS: non è che ho smontato e reingrassato il motore perchè non avevo un caxxo da fare ma perchè su una salita molto ripida mi si è inchiodata l'elettronica di gestione all'interno del motore (bloccandolo) a causa di acqua, circa un bicchiere nel carter lato scheda e motore che in teoria è stagna. Ok anche qui colpa mia che lavo la bici con getto in pressione ma qualcuno dovrebbe spiegarmi a cosa serve la guarnizione tra carter e coperchio se poi non lavora.</p><p>Comunque anche in questo caso il danno è stato nullo perchè la scheda è completamente resinata e stagna ma il connettorino del sensore no............. </p><p></p><p>Tanti piccoli errori marginali che non precludono la solidità del motore ma che diminuiscono di parecchio il piacere d'uso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fulltux, post: 18153, member: 113"] Anche tu hai ragione !! ho usato grasso blu da motori nautici ..... su idea letta su altri forum perchè idrorepellente e non emulsiona a contatto con l'acqua. Sul riduttore esterno, quello sotto la corona per intendersi è perfetto ma all'interno no, troppo denso a basse temperature. Ciò non toglie che usare grasso sugli ingranaggi di un motore è semplicemente da barbari..... Voglio un carter a olio !!!! i grasso andava bene sui videoregistratori non sui motori hahahahahahahaha PS: non è che ho smontato e reingrassato il motore perchè non avevo un caxxo da fare ma perchè su una salita molto ripida mi si è inchiodata l'elettronica di gestione all'interno del motore (bloccandolo) a causa di acqua, circa un bicchiere nel carter lato scheda e motore che in teoria è stagna. Ok anche qui colpa mia che lavo la bici con getto in pressione ma qualcuno dovrebbe spiegarmi a cosa serve la guarnizione tra carter e coperchio se poi non lavora. Comunque anche in questo caso il danno è stato nullo perchè la scheda è completamente resinata e stagna ma il connettorino del sensore no............. Tanti piccoli errori marginali che non precludono la solidità del motore ma che diminuiscono di parecchio il piacere d'uso. [/QUOTE]
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