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<blockquote data-quote="stefal639" data-source="post: 107821" data-attributes="member: 3350"><p>A parte che vendere NON è vietato (vedasi hoverboard e cagate simili), ti sto dicendo che rientrano nella categoria l1e-a TUTTE le bici che attualmente sono a catalogo dei maggiori produttori.</p><p>La legge ammette parzializzazioni elettroniche? (tipo: "per strada puoi usare solo Eco")?</p><p>NO.</p><p>C'è possibilità nei modelli disponibili in commercio di bloccare la potenza ad un valore specifico?</p><p>NO</p><p></p><p></p><p>Vuoi dirmi che non è vero?</p><p>Vuoi forse dirmi che uno dei tanti modelli attualmente in commercio equipaggiate con un cx performance o con pwseries anche se classificati come 250w erogano veramente 250w di potenza massima COME RICHIESTO DALLA LEGGE CHE TI OSTINI A PRESENTARE (e che ti continuo a dire essere stata sostituita, ma vabbè, il discorso è il medesimo)?</p><p>Misurare la potenza non è una cosa assai complessa, anzi...</p><p></p><p>Ma se un cx i 250W di potenza massima li sfora anche in tour se uno pedala convinto.... figurati in sport o peggio a turbo quanto caccia fuori.</p><p></p><p>Se hai coraggio di dire una tale assurdità e corredarla con dati che ne comprovino la veridicità sarei ben lieto di essere smentito, però noi di prove ne abbiamo fatte molte e di wattmetri ne abbiamo svariati...</p><p></p><p>Fatto sta che con un tdsz2 messo a 16A con potenza di picco (elettrica) di circa 660W (alla ruota di meccanici ne saranno poco meno di 500), non riesco a star dietro (sotto ai 25km/h) ad una moterra2 (cx bosch) con rapportatura e gomme paragonabili.</p><p></p><p>Lo sottolinei tu da più post dei 250W di picco massimo per essere considerate semplici bici e non cicli a propulsione...benissimo. </p><p>Il ragionamento deduttivo è presto fatto.</p><p></p><p>Le e-bike attualmente in commercio vengono vendute come bici o cicli a propulsione (con relativa omologazione)?</p><p></p><p>Il discorso si stringe in un BANALE confronto di valori...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stefal639, post: 107821, member: 3350"] A parte che vendere NON è vietato (vedasi hoverboard e cagate simili), ti sto dicendo che rientrano nella categoria l1e-a TUTTE le bici che attualmente sono a catalogo dei maggiori produttori. La legge ammette parzializzazioni elettroniche? (tipo: "per strada puoi usare solo Eco")? NO. C'è possibilità nei modelli disponibili in commercio di bloccare la potenza ad un valore specifico? NO Vuoi dirmi che non è vero? Vuoi forse dirmi che uno dei tanti modelli attualmente in commercio equipaggiate con un cx performance o con pwseries anche se classificati come 250w erogano veramente 250w di potenza massima COME RICHIESTO DALLA LEGGE CHE TI OSTINI A PRESENTARE (e che ti continuo a dire essere stata sostituita, ma vabbè, il discorso è il medesimo)? Misurare la potenza non è una cosa assai complessa, anzi... Ma se un cx i 250W di potenza massima li sfora anche in tour se uno pedala convinto.... figurati in sport o peggio a turbo quanto caccia fuori. Se hai coraggio di dire una tale assurdità e corredarla con dati che ne comprovino la veridicità sarei ben lieto di essere smentito, però noi di prove ne abbiamo fatte molte e di wattmetri ne abbiamo svariati... Fatto sta che con un tdsz2 messo a 16A con potenza di picco (elettrica) di circa 660W (alla ruota di meccanici ne saranno poco meno di 500), non riesco a star dietro (sotto ai 25km/h) ad una moterra2 (cx bosch) con rapportatura e gomme paragonabili. Lo sottolinei tu da più post dei 250W di picco massimo per essere considerate semplici bici e non cicli a propulsione...benissimo. Il ragionamento deduttivo è presto fatto. Le e-bike attualmente in commercio vengono vendute come bici o cicli a propulsione (con relativa omologazione)? Il discorso si stringe in un BANALE confronto di valori... [/QUOTE]
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