Motore Tongsheng con torsiometro

nacchia

Ebiker novello
6 Marzo 2017
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lecco
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carraro full velvet
Il mio TSDZ2 dopo 4000 km ca presenta questo difetto:
Si accende regolarmente, display tutto a posto, MEZZO GIRO di pedale e il motore parte ,la mtb va' senza pedalare come se fosse una moto elettrica, poi frenando si ferma ovviamente....e' come se il sensore di pedalata si e' trasformato in un ON-OFF ??
E' il sensore o la centralina ?
Se qualcuno ha un idea grazie ciao
 

Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
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Fantic integra 160
È giusto che sia così,quando accendi il display non devi avere i piedi sui pedali
 

Lion

Ebiker novello
23 Giugno 2020
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MTB Scott
Grazie, purtroppo l'ho fatto installare, senza saperlo, che il motore elettrico tsdz2 aveva questo modo di funzionare; vista e usata la bici di mia moglie è tutta un'altra cosa anche come aiuto alla pedalata. Il tsdz2 , specialmente in salita, taglia le gambe a chi, come me, ha una certa età.
 

Lion

Ebiker novello
23 Giugno 2020
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MTB Scott
Vi ringrazio per le risposte, ho una domanda conoscete chi, a Vicenza ovest, si occupi dei motori tongshend TSDZ2, e ne migliori le prestazioni, assiatenza alla pedalata soprattutto in salita? Purtroppo la mia anzianità e la mancanza di esercizio mi tagliano le gambe e sulla pagina FB leggo di persone, anche di 100 Kg, che fanno salite fino a 1800 metri. Non è il mio caso, ma cosa si potrebbe fare? Al momento attuale con questo motore supero, in piano i 30 km/h, non è molto, ma già fuori norma, in salita va meglio la citybyke di mia moglie. Grazie.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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29 custom
Non mi tornano i tuoi dati : io sono 100kg con il lockdown ne ho presi altri 5 , ho quasi 60 anni , ho montato il tongsheng su una mtb 29 con dietro 11-42 , ho fatto anche il 24% con un rapporto 1:1 con ruota di 29 mettendo la 4° tacca assistenza , altrimenti normalmente vado con la 2 e vado dappertutto sforzando un pò altrimenti compravo una moto , non riesco a capire cosa ti manca ?
 
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mikenet

Ebiker ex novello
26 Luglio 2017
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rockraider
salve a tutti, mi è appena arrivata una nuova batteria https://www.aliexpress.com/snapshot...rderId=8014218259689296&productId=32991315320 da etario mentre attualmente ho questa http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p ho letto su internete che due batterie si possono montare in parallelo purchè abbiano lo stesso livello di carica in quanto una batteria da 36V può variare tra 30 e 40 V in base allo stato di carica. Per sicurezza ho chiesto conferma a Etario per il montaggio in parallelo delle due batterie, ma mi ha risposto un netto "NO" senza altra spiegazione. Qualcuno ha esperienza diretta su questo tipo di configurazioni?
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Riprovo a fare la domanda : i vs. TDZ continuano ad assistere oltre i 25kmh come il mio ?

A parte , a breve penso di mettere in vendita il motore e la batteria , mi è arrivata la Bianchi 9.1 Sport
 
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inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
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Giant sx 0 pro
posso dirti questo ,se sei proprio "scarso" in questo periodo, quando affronti una salita non utilizzare rapporti troppo corti perche' inevitabilmente per stare dietro a tua moglie alzi i giri pedali sicuramente oltre i 70 al minuto e li il motore taglia l'assistenza. quindi rapporto un po' piu lungo ,assistenza adeguata ma non la 4 ,la 3 va bene e vedrai che la citi bike non ti svernicia ,a meno che tua moglie non sia 40 kg
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Ho preso una Bianchi 9.1 Sport con motore Oli, non riesco a fare + di 50km con 504Wh di batteria , mentre con il TDZ2 facevo tranquillamente 70-80km con una batteria cinese da 15Ah ..... , forse ho capito la differenza , il TDZ2 eroga potenza inversamente rispetto alla potenza muscolare , Oli dà proporzionale a quanto dai di gambe...... così mi pare....

si assistono fino a oltre 40km h bisogna settare da display la velocita'. se vuoi essere in regola.
Grazie, ma come si agisce : è un opzione dal menù ?
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
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Giant sx 0 pro
si ,io ho il display sulla manetta ,quello piccolo, ma credo si possa fare anche con quello classico .
 
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gobbik

Ebiker novello
17 Febbraio 2019
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Te
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Specialized Sequoia
Saluti a tutti, dove posso acquistare un cavo di prolunga del sensore di velocità con la massima urgenza di spedizione?

Un'altra domanda: posso limare senza fare danni le due sporgenze indicate nella foto(soprattutto quella sul blocco motore parallela al movimento centrale)?
Grazie
 

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Vadda

Ebiker novello
26 Maggio 2020
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Trek Fuel EX 5
Ti
Ti sconsiglio di limare il blocco motore, di suo è molto delicato.....
Se durante l'assemblaggio fai pressione in quel punto, rischi di deformarlo (a me è successo) e rischi di mandare fuori asse
l'ingranaggio piccolo con quello grande, quelli che stanno subito dietro la corona, con il risultato di avere un rumoraccio e rotture premature.
Se puoi, cerca di limare il telaio della bici.

Per il cavo, non ti so aiutare
 

MCedola

Ebiker novello
24 Ottobre 2020
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Rockrider 520
Ciao Eurotoni, ho recentemente acquistato un kit 750W da PSW Power ma purtroppo (pur avendolo installato con una batteria da 48V, la potenza sembra quella del 250W. Sai come si può risplvere questo problema? la mia e-mail è marco.cedola@gmail.com Grazie Marco
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tienilo a 250w che oltre è un motorino e senza targa, assicurazione, casco... ci puoi girare solo in aree chiuse
 

MCedola

Ebiker novello
24 Ottobre 2020
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Rockrider 520
Tienilo a 250w che oltre è un motorino e senza targa, assicurazione, casco... ci puoi girare solo in aree chiuse
Grazie x il consiglio. So benissimo che "per cicolare su strada" bisogna avere un kit da 250W limitato a 25 km/h. Però "fuori strada" (dove non valgono le limitazioni del codice della strada) la spinta di un 750W è ben altra cosa.. Spesso mi chiedono dei kit più potenti dei 250W. Il primo 500W era ok (una ripresa da favola) però questo 750W è troppo lento..