• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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Motore Tongsheng con torsiometro

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
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tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
interessante quella cassetta!!! hai notato differenza di qualità o precisione di cambiata, in confronto a quelle più "famose " di marca?
 

Enryk

Ebiker normalus
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Rockrider 520 26'' 2016
Quelle di marca non le ho mai avute (e mai le avrò). Sicuramente dopo 800km ho piccoli segni d'usura su un paio di denti, ma probabilmente è stata colpa dell'ultimo viaggetto dove dopo 120km e più 3000mt di dislivello e conseguenti discese mi si è allentato il deragliatore posteriore. Sfortunatamente me ne sono accorto solo quando ho fatto saltare la falsa maglia della catena durante una delle ultime salite.

Ti posso pure dire che quella cassetta mi è arrivata in sole 2 o 3 settimane da aliexpress... per il prezzo ne vale sicuramente la pena. C'è pure la versione v10 e v11.
 

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
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Giant Stance E+ 1
Salve a tutti,
Sto tastando un po il terreno in vista dell’acquisto di un tsdz2 da 350W e così ho iniziato a curiosare su spwpower ma chissà perché non c’è la disponibilità del 350W, poi ho notato che i prezzi sono molto cambiati, sarà per le nuove restrizioni doganali per il mercato cinese?... fatto si è che su spwpower il 250 W costa circa 390€. mentre su Amazon il 350 W costa 340 €. sempre in spedizione gratuita, una bella differenza, però misteri del commercio è rimarchiato spwpower, mah…..

Ora mi chiedo, ci sarà da fidarsi con i kit rimarchiati che costano meno degli originali?.... seppure sono identici all’apparenza mi sa tanto di componentistita più scadente o minori accessori per non pestare i piedi al prodotto originale, o sbaglio?....

Attendo i vostri pareri grazie tante!
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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Enryk

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Su spwpower sono dollari.
 

PIETRO VALCASARA

Ebiker novello
26 Ottobre 2018
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Salve ragazzi anch'io ho istallato motorello sulla mia mtb Bottecchia fx540 e devo dire che con motore 500w e batteria 13A tanta roba! !!
Il problema è che dopo solo 350km a dir la verità salitoni estremi inizio a sentire alcuni rumori strani provenire dal motore solo quando pedalo in salita. ..
Qualcuno è capitato qualcosa di simile? ??
Potrebbe essere rullino di trasmissione andato?
Per adesso ho contattato il fornitore in Cina ponendo il problema sono in attesa di una sua risposta! !!
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
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tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
una curiosità , con il 500w e una batt.da 13 A ,che autonomia hai??
x il rumore , la butto lì...forse ha bisogno di una ingrassata?
 

PIETRO VALCASARA

Ebiker novello
26 Ottobre 2018
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Bottecchia fx540
una curiosità , con il 500w e una batt.da 13 A ,che autonomia hai??
x il rumore , la butto lì...forse ha bisogno di una ingrassata?
Autonomia molto alta anche facendo salitone sono riuscito a fare 100km più o meno!
Il mio problema non si limita alla rumorosità ma sento che qualcosa dentro sgrana e di conseguenza mi sono fermato e fatto ritorno in discesa perché penso il motore avrebbe fatto Caput
 

PIETRO VALCASARA

Ebiker novello
26 Ottobre 2018
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Bottecchia fx540
Prima di smontare il motore per verificare il rullino ho chiesto aiuto al venditore perché il motore è in garanzia e spero di riuscire ad ottenere almeno il pezzo di ricambio! !!!
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
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tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
a bhè se sgrana allora ho paura che si sia sgranato x davvero....il puffo BLU!
 

PIETRO VALCASARA

Ebiker novello
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mikenet

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io ho montato questa http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p Ho usato la pinza per inserire 3 rivetti filettati come quelli per il porta borraccia con una forcella da 140 mm per evitare che tocchi la ruota in compressione e fino ad adesso anche con percorsi impegnativi (tipo rifugio Sassopiatto) non ho avuto problemi
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
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La mia batteria l'ho applicata al posto della borraccia senza problemi non riesco a capire perché la devi mettere sotto al tubo obliquo ???
Ho cambiato bici, da una front ad una full. La batteria nel triangolo ci sta giusta giusta e quindi non potrei infilarla e sfilarla dalla guida. In più dovrei fare altri buchi sul telaio visto che quelli presenti sono da tutt'altra parte.
Nelle discese lunghe e scassate sono solito a togliere la batteria e metterla nello zaino... magari potrebbe essere una soluzione.

Hai bucato il telaio però giusto? io stavo pensando alle fascette con inclusa la la femmina per agganciare la borraccia, ma sembra abbastanza instabile come soluzione.
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
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stò valutando anch'io questa soluzione...ma il mio unico timore (sicuramente infondato) è proprio quello di perder x strada la batteria essendo a sbalzo! solo che nel mio caso è l'unica strada da seguire perché diversamente,non ho spazio nel telaio !!... e l'idea di metterla nello zaino con il "catetere" la escludo a priori visto che di cadute di schiena ogni tanto "fiondano" nelle mie uscite, e aver una batteria nello zaino credo che non sia del tutto salutare!
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
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io per non stressare il telaio ho fatto un telaietto con lamiera di alluminio sp.3mm sulla quale ho praticato i fori filettati per la base batteria. ho ricavato braccetti 4+4 di cui 4 li ho piegati intorno al tubo obliquo e 4 servono a stabilizzare la batteria trasversalmente . il telaietto e' stato avvitato anche a due fori che servivano per le staffette guidacavo del deragliatore ma la funzione di questi e' solo per orientare il telaietto. il tutto poi e' bloccato con 2 fasce in velcro. ah i braccetti intorno al tubo obliquo sono messi in tiro con fascette da elettricista. 4 mesi di uso duro in qualche caso estremo non si e' mosso nulla . se voglio sfilare la batteria e' sufficente slacciare le fasce in velcro.
 
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Enryk

Ebiker normalus
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Rockrider 520 26'' 2016
inox, molto bella la tua soluzione. Magari le due bande di lamiera si potrebbero mettere in concomitanza con i fori per la borraccia per poi avvitarle li dentro, Senti molte vibrazioni dalla batteria? Io prima quando l'avevo nel triangolo avevo fatto una specie di stampo di silicone che sagomava il tubo e la piastra del porta batterie così da smorzare ogni gioco.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
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si penso si potrebbe e non sarebbe male ,io i fori per la borraccia non li ho . per quanto riguarda vibrazioni,assolutamente no ,niente, il tutto e' andato oltre le mie piu' ottimistiche previsioni.
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
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tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
si penso si potrebbe e non sarebbe male ,io i fori per la borraccia non li ho . per quanto riguarda vibrazioni,assolutamente no ,niente, il tutto e' andato oltre le mie piu' ottimistiche previsioni.
quindi se non erro la tua batteria si sfila verso l'alto tipo a baionetta, giusto? indicativamente cosa serve sui 4-5 cm di spazio di spostamento verso l'alto x sfilarla dalla sua staffa originale?
una domanda: non avendo in casa ancora nulla , x calcolare bene gli ingombri con le "sagome" di cartone, grosso modo a che distanza minima dal movimento centrale posso calcolarla la posizione delle batteria?
 

BikesOne

Ebiker grandissimus
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Io dovrei essere l'ultimo a dare pareri, ma da quello che ho capito leggendo questo forum il famigerato rullino blu si "squaglia" se nell'uso fuoristrada e nelle salite impegnative hai la corona sua standard da 42T perchè il motore viene troppo sollecitato, per le mtb occorre una corona più piccola da 34T che puoi montare sullo spider originale e così preservi l'affidabilità dei meccanismi...