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Motore Polini EP3+
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Testo
<blockquote data-quote="codix" data-source="post: 438112" data-attributes="member: 4866"><p>Confermo che quel motore Giant spinge molto bene anche in basso e per quello che ho sentito dire, ma senza averlo mai provato, anche più del motore giant attuale con i settaggi di fabbrica.</p><p>Il motivo è semplice, il motore Giant "vecchio" eroga sempre una coppia di 70 n/m indipendentemente dalla cadenza e nelle prime 4 modalità di assistenza mentre alla massima ne eroga ed 80.</p><p>I valori di coppia sono fissi e non modificabili, mentre il nuovo motore Giant, cosi come il Polini e altri, hanno la percentuale di erogazione di coppia regolabile a piacimento.</p><p> Nel Polini per esempio le impostazioni di fabbrica hanno per i livelli di assistenza bassi, la coppia limitata al 20% / 30%( a seconda della mappa impostata), mentre il livello più alto ha massima coppia.</p><p>Per tornare al confronto fra i due motori, posso dire che dopo un primo momento di sconforto dovuto alle impostazioni di serie non consone al mio modo di andare, il motore debitamente configurato spinge come il Giant nelle assistenze basse per diventare una belva nelle ultime 2 modalità.</p><p>Per contro, i consumi mi sembrano un pochino più alti del Giant "vecchio" ma non posso dirlo con assoluta certezza viste le poche uscite che ho fatto.</p><p>Tanto per farvi un esempio, nell' ultima uscita, con batteria da 500w ho percorso 52 km e 820 mt di dislivello utilizzando solo le prime 2 assistenze e sono arrivato a casa con il 23% di batteria residua.</p><p>Chiedendo a chi era con me ( motori bosch e panasonic) i consumi erano assolutamente allineati e anzi ho consumato qualcosa di meno..</p><p>Purtroppo non era un giro che avevo già percorso con Giant e non posso quindi fare un confronto reale. </p><p>La Mula invece... un altro livello rispetto a Giant, che comunque io adoro...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="codix, post: 438112, member: 4866"] Confermo che quel motore Giant spinge molto bene anche in basso e per quello che ho sentito dire, ma senza averlo mai provato, anche più del motore giant attuale con i settaggi di fabbrica. Il motivo è semplice, il motore Giant "vecchio" eroga sempre una coppia di 70 n/m indipendentemente dalla cadenza e nelle prime 4 modalità di assistenza mentre alla massima ne eroga ed 80. I valori di coppia sono fissi e non modificabili, mentre il nuovo motore Giant, cosi come il Polini e altri, hanno la percentuale di erogazione di coppia regolabile a piacimento. Nel Polini per esempio le impostazioni di fabbrica hanno per i livelli di assistenza bassi, la coppia limitata al 20% / 30%( a seconda della mappa impostata), mentre il livello più alto ha massima coppia. Per tornare al confronto fra i due motori, posso dire che dopo un primo momento di sconforto dovuto alle impostazioni di serie non consone al mio modo di andare, il motore debitamente configurato spinge come il Giant nelle assistenze basse per diventare una belva nelle ultime 2 modalità. Per contro, i consumi mi sembrano un pochino più alti del Giant "vecchio" ma non posso dirlo con assoluta certezza viste le poche uscite che ho fatto. Tanto per farvi un esempio, nell' ultima uscita, con batteria da 500w ho percorso 52 km e 820 mt di dislivello utilizzando solo le prime 2 assistenze e sono arrivato a casa con il 23% di batteria residua. Chiedendo a chi era con me ( motori bosch e panasonic) i consumi erano assolutamente allineati e anzi ho consumato qualcosa di meno.. Purtroppo non era un giro che avevo già percorso con Giant e non posso quindi fare un confronto reale. La Mula invece... un altro livello rispetto a Giant, che comunque io adoro... [/QUOTE]
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